le più grandi vaccate sul karate...

  • 301 Replies
  • 53237 Views
*

Offline Mentore

  • 87
  • Respect: +50
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #75 on: March 28, 2012, 09:51:19 am »
+2
Grazie beppe :sur: :sur: :sur:

Ho scoperto che vicino a dove lavoro io, c'è un dojo con un maestro ninja, che però si rifiuta di insegnare agli altri, perchè sono "segreti da tramandare a pochi" :D

Direi però, che a parte alcuni casi clinici, moltissime delle cose scritte qui, raccolgono il pensiero comune di chi non sa nulla, però ha sentito parlare...

Ah, or ora mi ricordo di una cosa. Dimostrazione di arti marziali presso un complesso scolastico.

Due miei compagni di palestra stanno dando una dimostrazione di Kali, prendendosi sonoramente a randellate e volando a terra (cemento) in maniera tutt'altro che tranquillina, e si muovono velocemente tirando forte.

In questo contesto, l'insegnante (grazie a dio, l'EX insegnante) di Wing Chun mi porta un bigliettino dicendomi "Fallo leggere al Maestro quando ci presenta, mi raccomando è molto importante".

Sul bigliettino era scritto "I praticanti di Wing Chun mostreranno le esecuzioni molto lentamente, in quanto le tecniche sono potenzialmente letali". Nel frattempo, i miei amici erano passati al coltello e stavano accoltellandosi, disarmandosi, proiettandosi, prendendosi a gomitate, strangolandosi, cavandosi gli occhi a vicenda. Il tutto a piena velocità.

Io e il mio Maestro ci guardiamo negli occhi così:  :(??? conclusione del mio Maestro: "E dovrei leggere 'sta roba?  :-X "

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #76 on: March 28, 2012, 12:35:09 pm »
+2
secondo me a stora del porto d'armi/carta d'identità è stata tirata fuori proprio dai marzialisti dell'epoca per far figo...altro che gente che non ne sa nulla...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #77 on: March 28, 2012, 13:30:36 pm »
+6
E ecco qua altre perle di saggezza
dopo un mio mawashi sul suo viso "sì, però se volevo te tiravo sui testicoli" ( da quella volta lo chiamiamo "Sevolevo")
"se fai contro un pugile, tiragli sul ginocchio!" ( cosa? una pietra? un calcio?)
" se vai a terra, infilagli le dita negli occhi" ( nel naso è poco igienico)
" questi x'è i punti proibii" ( spirto di Kenshiro, trema!)
esercizio simil chi sao: "lu me brinca, mi me sbrinco" (queste frasi le capisce chi mastica il Veneto)
"la caduta del judo è come una capriola, sbattete forte il braccio a terra" ( frattura clavicolare di un allievo)
tastando e manipolando la mano di un allievo che accusava un forte dolore " sta qua la x'è una microfarattura" ( a Superman, lascia stare le fratture sospette a chi i raggi X li sa usare per davvero!)
e, infine, a un corso per buttafuori,a cui hanno preso parte ( in incognito) due miei allievi, tira fuori un coltello e dice "voialtri x'è in 20, ma questa (agitando la lama) è la MIA arma, ve fasso fora tutti (agitando la lama)" e.....si taglia il naso con il coltello!

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #78 on: March 28, 2012, 13:35:27 pm »
+1
infine, a un corso per buttafuori,a cui hanno preso parte ( in incognito) due miei allievi, tira fuori un coltello e dice "voialtri x'è in 20, ma questa (agitando la lama) è la MIA arma, ve fasso fora tutti (agitando la lama)" e.....si taglia il naso con il coltello!

EPICA!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #79 on: March 28, 2012, 16:02:51 pm »
0
Andrea è diventato l'anima di questo topic  :D Grandissimo, che pacienza che devi avere avuto a sentire tutti sti fatti  :D :D :D :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps


*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #80 on: March 28, 2012, 16:14:07 pm »
+2
E mancano le perle sull'inglese, che non sapeva, e inventava al momento.
Da venti anni, pronuncia le parole in questo modo, senza che nessuno lo corregga:
side kick= uiu kick ( io:"come? "uiu"? ma cosa vuol dire, in inglese non esiste!", risposta: "é dialetto")
inner block= lemon block (lo stile della frutta)
outside block= orson block (parente di Orson Wells, noto regista e karateka)
backfist= becker ( forse in omaggio del famoso tennista tedesco,e rano gli anni '90...)
e via così.....

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #81 on: March 28, 2012, 17:20:15 pm »
0
Uh patatern O_O e io che storco il naso quando sento giacu tsuki perché studio giapponese e sono rompipalle...giuro solennemente che lascerò passare dopo di questa  :-\ :-\ :-\ :-\
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #82 on: March 28, 2012, 19:10:03 pm »
0
Uhe io che storco il naso quando sento giacu tsuki

E come si dovrebbe dire? Intendi forse che il suono "tsu" va pronunciato in maniera simile ad una Z dolce?
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #83 on: March 28, 2012, 19:28:43 pm »
+2
No la pronuncia è ghiacu zuchi (gyaku zuki) e non giacu tsuki anche se un tantino il gh si sentono :)

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #84 on: March 28, 2012, 22:31:50 pm »
0
cintura nera di kyokushin:
"Fammi una kata"
"questo è Haiato", "?", "Haiato, come fai a non conoscerlo?" ( haito, per gli amici)


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #85 on: March 28, 2012, 22:42:11 pm »
0
Si vede che gli piaceva Getter Robot...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #86 on: March 28, 2012, 23:07:40 pm »
0
E ecco qua altre perle di saggezza
dopo un mio mawashi sul suo viso "sì, però se volevo te tiravo sui testicoli" ( da quella volta lo chiamiamo "Sevolevo")
"se fai contro un pugile, tiragli sul ginocchio!" ( cosa? una pietra? un calcio?)
" se vai a terra, infilagli le dita negli occhi" ( nel naso è poco igienico)
" questi x'è i punti proibii" ( spirto di Kenshiro, trema!)
esercizio simil chi sao: "lu me brinca, mi me sbrinco" (queste frasi le capisce chi mastica il Veneto)
"la caduta del judo è come una capriola, sbattete forte il braccio a terra" ( frattura clavicolare di un allievo)
tastando e manipolando la mano di un allievo che accusava un forte dolore " sta qua la x'è una microfarattura" ( a Superman, lascia stare le fratture sospette a chi i raggi X li sa usare per davvero!)
e, infine, a un corso per buttafuori,a cui hanno preso parte ( in incognito) due miei allievi, tira fuori un coltello e dice "voialtri x'è in 20, ma questa (agitando la lama) è la MIA arma, ve fasso fora tutti (agitando la lama)" e.....si taglia il naso con il coltello!
;D ;D ;D
La più bella è "Sevolevo" che può essere usata anche in altri contesti.

Per quella del coltello: un mio caro amico a naja nei bersaglieri. Mentre il sottotenente spiega l'uso della siringa di atropina[1]con tono grave a rimarcarne la pericolosità se la spara nella mano. Fra le risate dei najoni e le bestemmie degli ufficiali lo portano via in elicottero.
 1. per chi non lo sapesse è usata per contrastare gli effetti del gas nervino

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #87 on: March 28, 2012, 23:23:02 pm »
+1
cuoco in servizio alla caserma del battaglione Ariete:
 "Fai karate, io faccio street basket", "?", "street basket, si gioca come il basket, ma possiamo colpire l'avversario con gomitate, pugni e testate per prendergli la palla", "Ah, ma dove lo giocate?" , "in strada", "Beh, questo lo ho capito, ma dove?"; "A Roma", "Non ne ho mai sentito parlare ( e qui cerco di essere serio)", "eeeh, sai, sono tornei un pò segreti, ci comunicano all'ultimo momento il posto e ci troviamo lì".

bambino delle medie durante i corsi per i punti verdi estivi:
"Fai karate, anche io!", "bene, e dove studi?,"a casa, con i videogiochi di Stree Fighter"

questa è stupenda:
"Stoppa fai i tornei segreti tipo Van Damme"

"Tanto forte, tanto forte, ma una volta a Stoppa gli è capitato un vecchietto piccolino in palestra, e lo ha menato davanti a tutti"

Un tipo a mia moglie:
"Cheeee? Stoppa è tuo marito? ma non sai che è l'uomo più pericoloso al MONDO!?"

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #88 on: March 29, 2012, 11:05:03 am »
-2
esercizio simil chi sao: "lu me brinca, mi me sbrinco"
traduzine: "Lui mi agguanta, io mi sguanto"



Questa mi è capitata ad una dimostrazione, ci sono io con due miei allievi, ed uno ipercampioneeuropeo, incoronato tale dopo un torneo nella provincia di Padova.
Loro fanno i salti mortali, le spazzate che fanno volare via, proiezioni con il doppio carpiato ed altre amenità da gara di "duo", la gente applaude e si diverte come al circo.
Poi entro io, dico subito di non essere campione di nulla, ma garantisco che nessuna zanzara si è mai salvata, dopo avermi punto, alcuni sorridono, hanno capito cosa intendo dire.
Quindi faccio il saluto e mostro il karate come lo propongo io, quindi tre kihon, il kata da cui avevo estratto il kihon, alcune tecniche di difesa estratte dal kata.

La gente alla fine del kata era ben interessata, seguiva con attenzione, visto che io spiegavo mentre gli allievi facevano.
Alla fine della dimostrazione, molti erano a bocca aperta, ma non mi sembra stessero sbadigliando, comunque mi si avvicina uno della scuola dell'ipercampioneeuropeo età circa 15 anni, e mi chiedo se quelle sono arti marziali.

io: "No, sono arti marziane"...  8)  lui: :o :o :o :o :o
Ho riso per almeno 20 minuti.. :D
la fijlkam è alla frutta

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #89 on: March 29, 2012, 11:47:28 am »
0
perchè nessuno mi hai detto cose così? perchè?

e io, adesso, cosa posto?  :'(