le più grandi vaccate sul karate...

  • 301 Replies
  • 53244 Views
*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #90 on: March 29, 2012, 12:50:02 pm »
+2
Io ho fatto kung fu e dico qualche vaccata che ho sentito nel campo, penso che siano comunque in parte assimilabili a vaccate che si potrebbero sentire anche nel karate (no dai non credo il karate è sicuramente più serio). Premetto che per quanto alcune cose possano sembrare incredibili sono tutte vere e sono state dette tutte da praticanti con almeno una decina di anni di esperienza alle spalle e un età almeno superiore i 25 anni (quindi non da bimbi minkia):
Dato che potrei essere OT metto lo spoiler cosi lo legge solo chi pensa di poter essere interessato.
Spoiler: show

-Io: "purtroppo in  palestra non abbiamo i pesi per fare certi allenamenti..." L'altro: "no ma si fa tutto a corpo libero, i pesi non servono, guarda i monaci shaolin...".
-Io sempre con questo qua:"ma scusa te pensi davvero che il monaco shaolin più forte che ci sia al mondo possa fare qualcosa in una gabbia di mma contro un campione dell'ufc?! :o(domanda assurda me ne rendo conto, ma il tipo dopo alcune frasi mi ha portato a porgliela). Lui: " Certo che un monaco potrebbe schiantare uno qualsiasi dell'ufc..." e io: " :o :o :o va bè mettiamo che fisicamente un monaco sia a quei livelli, ma a livello tecnico nel kung fu non c'è nemmeno la lotta a terra...." Lui: " ma cosa dici?! Nel kung fu la lotta a terra la impari con la forma della scimmia!".

- Io con un altro: " A me interessa imparare a combattere nel modo più efficace possibile in un contesto di 1 vs 1 a mani nude..." L'altro: " Ma cosa ti serve? Tanto poi troverai sempre uno più forte di te...".

- Un tizio: "Negli SDC conta solo la forza, non hanno tecnica, basta guardare un qualsiasi incontro di qualsiasi sdc, sono tutti uguali, combattono tutti allo stesso modo!" io: "ma non hai pensato che se tutti si muovono allo stesso modo forse è perchè la roba che funziona è quella?" lui: " Ma che dici? Quella roba funziona perchè hanno i guantoni e sono sul ring quindi con regolamenti..." io insisto(stupidamente un pò perchè mi diverto): " e allora nei primi ufc che manco avevano i guantoni? e nella boxe birmana? e i ryo heroes ?" lui: " si ma le regole ci sono comunque...mica puoi mettergli le dita negli occhi o dargli calci nelle palle!"....

- "ho fatto bjj ma non serve ad un cazzo!" io: "ma come non serve?in che senso?" lui: "tanto per strada se finisci a terra con uno arrivano gli amici che ti danno i calci in faccia..."

- Un ragazzo che ha fatto tanti anni di kempo ed è passato con noi : "ho vinto 4 volte i mondiali di karate!" e io: "ma in che federazione?" lui: "adesso non mi ricordo..".




*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #91 on: March 29, 2012, 13:30:42 pm »
0
Praticamente hai fatto una collana di perle XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #92 on: March 29, 2012, 14:07:55 pm »
0
vabbè,se vale il kung fu ditelo,che ne racconto altre decine....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #93 on: March 29, 2012, 18:05:03 pm »
+1
vabbè,le racconto lo stesso....

maestrone di wushu (quello che ho messo i video in sezione apposita) :
"io faccio corsi di DP a quelli del muay thai,poverini,fanno solo roba sportiva,hanno provato ad attaccarmi,ma neanche mi sfiorano e con un colpetto li metto giù..."  giuro che è vera...

"il krav maga deriva dal wushu" (come tutto il resto)

io : dai,mettiamo i guantini
lui: ma non si vede il miglior combattente combattendo (  ??? ??? ??? ??? )
io "massì,che ti frega,voglio provare.."
lui "ma vedi,in realtà,lo stile della mantide.. (e comincia a dissertare su non so cosa,poi se n'è andato)

ragazzo che innervosito dalle sue cazate lo sfida:
risposta "si,ma non venire in palestra,devi aggredirmi fuori di sorpresa,così capisci la vera autodifesa"


"la veramente vera autodifesa è il wushu"

"i cinesi fanno il culo a chiunque"

"nel wushu si impara a dare un calcio con millemila piroette,così quando ne devi dare uno normale sei abituato e fai prima"

"quelli della thai non sanno come si calcia"

"jet lee batterebbe praticamente chiunque in un vero combattimento mortale"

basta,un pò le tengo per dopo  ;)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #94 on: March 29, 2012, 22:52:28 pm »
+3
finalmente tutto mi è chiaro, basta, passo al wushu!


*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #95 on: March 29, 2012, 23:04:14 pm »
0
finalmente tutto mi è chiaro, basta, passo al wushu!

eh Andrea...quanti anni buttati al vento...
:) :)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #96 on: March 29, 2012, 23:20:06 pm »
0
Praticamente queste le ho sentite anche io anche se in salse diverse... :D :) ;)

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #97 on: March 30, 2012, 21:38:04 pm »
+2
questa non è una vaccata sul karate, ma di un karateka:
nel dojo di wado negli anni '80 c'era un ragazzo che si era allungato il laccio dei pantaloni del karategi (quella volta non c'era l'elastico, ma solo un laccio) e se lo annodava al collo per paura che gli cascassero i pantaloni, quando facevamo kihon di calci lo tenevo d'occhio perchè avevo paura che si strozzasse.
poi aveva un bottone a clip a livello dello sterno così il karategi non si apriva ed era sempre a posto, inoltre si era fatto mettere una tasca dietro per il fazzoletto.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #98 on: March 30, 2012, 22:06:56 pm »
0
Ma come cacchio stava...? XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #99 on: March 30, 2012, 22:08:01 pm »
0
Il karateka elegante della genialità +1!  :D :D :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #100 on: March 30, 2012, 22:39:16 pm »
0
questa non è una vaccata sul karate, ma di un karateka:
nel dojo di wado negli anni '80 c'era un ragazzo che si era allungato il laccio dei pantaloni del karategi (quella volta non c'era l'elastico, ma solo un laccio) e se lo annodava al collo per paura che gli cascassero i pantaloni, quando facevamo kihon di calci lo tenevo d'occhio perchè avevo paura che si strozzasse.
poi aveva un bottone a clip a livello dello sterno così il karategi non si apriva ed era sempre a posto, inoltre si era fatto mettere una tasca dietro per il fazzoletto.

no ma questo è geniale, altro che  :-\

*

Joker

Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #101 on: March 30, 2012, 22:41:12 pm »
0
questa non è una vaccata sul karate, ma di un karateka:
nel dojo di wado negli anni '80 c'era un ragazzo che si era allungato il laccio dei pantaloni del karategi (quella volta non c'era l'elastico, ma solo un laccio) e se lo annodava al collo per paura che gli cascassero i pantaloni, quando facevamo kihon di calci lo tenevo d'occhio perchè avevo paura che si strozzasse.
poi aveva un bottone a clip a livello dello sterno così il karategi non si apriva ed era sempre a posto, inoltre si era fatto mettere una tasca dietro per il fazzoletto.

Fa bene, meglio essere previdenti: io ne ho visto uno a cui sono caduti i pantaloni del gi durante un kata. Abbiamo riso per mezz'ora  ;D

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #102 on: March 31, 2012, 14:52:52 pm »
0
finalmente tutto mi è chiaro, basta, passo al wushu!
Tu stai per guadagnarti un piccione personalizzato dal Maestrone veramente vero 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #103 on: March 31, 2012, 15:57:05 pm »
+1
mi hanno parlato di questo Maestrone, vera fonte di saggezza.
Chi sa se è allo stesso livello di quelli che ho citato in queste pagine?
Dimenticavo:
"Ma perchè facciamo questo gruppo di tecniche solo a destra?"
"Perchè a sinistra l'è massa difficile."
OSU!

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #104 on: March 31, 2012, 16:07:28 pm »
0
Il santissimo non ha eguali :nin:
Saprà illuminare il tuo cammino, rivelandoti chi sei, cosa fai e perchè....ma sopratutto ti indicherà la giusta via 8) :spruzz:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita