L'evoluzione oltre le apparenze

• 137 Replies
  • 15999 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'evoluzione oltre le apparenze
« Reply #120 on: March 30, 2012, 10:07:53 am »
0
Devi essere concreto....e il KM nn c'entra un cazzo in questo caso.
L'aikido e il karate puntano pure a creare uomini di morale superiore e vi basta un nulla per passare giorni a lanciarvi stracci di merda in faccia quindi, per favore, con me la favoletta delle ambizioni e delle aspirazioni evitala...
Io pongo un caso specifico e concreto, bene...se mi si obietta voglio leggere per filo e per segno quali sarebbero questi approcci antitetici tali da rendere unico quello dell'aikido... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #121 on: March 30, 2012, 10:10:25 am »
0
BOH !  :-\

Io ho già risposto. Veditela te.  :)

Piuttosto sono io che non trovo nei tuoi scritti risposta a quanto propongo... che fai, la supercazzola ?  ;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #122 on: March 30, 2012, 10:11:21 am »
0
a dir la verità un episodio del genere era stato raccontato anche da un forumista, senza fare nomi che comunque la cosa è delicata.

Ne è successo uno simile sabato scorso, qui vicino, dall'esito allucinante

Per dire che la possibilità c'è ed è abbastanza concreta, poi comunque condivido l'idea di partenza di Bongo, ma solo perchè è lui[1], anche se come diceva John potrebbero essere uccelli per diabetici

Sul discorso in sè e per sè: già è difficile far male quando si ha la volontà di farlo se lo scopo ideale è non farne affatto potrebbero presentarsi grossissimi problemi
 1. in virtù delle sue vecchie esperienze

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #123 on: March 30, 2012, 10:12:13 am »
0
Nn hai risposto Sabù...è una mezza supercazzola nel momento in cui citi l'aspirazione dell'aikido...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #124 on: March 30, 2012, 10:14:13 am »
0
Io purtroppo ho esperienze di segno opposto.

E' facilissimo fare del male, anche non volendo, ed è facilissimo girarsi le scatole ad oltranza per un episodio di 20 secondi tranquillamente evitabile o comunque gestibile con minore brutalità.

Leggendo qui, a volte, senza nessuna pretesa... mi chiedo quanti, davvero, al di là degli intenti e del "sentito dire" abbiano realmente partecipato a risse, perché da quello che si legge traspare che chi lo ha fatto davvero la pensi in maniera piuttosto simile.

« Last Edit: March 30, 2012, 10:17:27 am by Don Bastiano »

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #125 on: March 30, 2012, 10:14:51 am »
0
Nn hai risposto Sabù...è una mezza supercazzola nel momento in cui citi l'aspirazione dell'aikido...

Come scritto altrove, sono convintissimo di averlo fatto.

In caso non l'abbia fatto non ho capito bene la domanda, se vuoi prova a riformularla che non mi risulta chiara.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #126 on: March 30, 2012, 10:16:48 am »
0
Sii concreto sulla base di quello che sai della realtà...
Io farei questo...oppure l'aikido farebbe questo mentre X farebbe quest'altro....

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #127 on: March 30, 2012, 10:17:50 am »
0
Cosa ?  :-\

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #128 on: March 30, 2012, 10:22:51 am »
0
Hai presente quando a Cinecittà facevano i villaggi del west e c'era solo la facciata e dietro nulla di concreto?
Ecco....

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #129 on: March 30, 2012, 10:23:32 am »
0
Mi spiace, non capisco. Ma non essere così duro con te stesso !

SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Mi sto perdendo, davvero... non capisco più cosa ti dovrei rispondere...

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #130 on: March 30, 2012, 10:29:23 am »
0
Saburo, non so... io mi sono trovato due volte in una rissa e se una volta mi sono potuto permettere di fare lo stiloso perchè la minaccia era contenuta, nell'altra mi sono fermato solo perchè ad un certo punto si sono fermati gli aggressori, se avessero continuato io sarei andato avanti.
Se poi mi capitasse che qualcuno provasse a torcere un capello a mia moglie o a miei ipotetici figli in mia presenza e io avessi in qualche modo possibilità di intervenire, onestamente incolumità dell'aggressore, conseguenze legali e corollari vari non avrebbero rilevanza alcuna.
Farei tutto il necessario per annientare la minaccia nel modo più rapido possibile, non il più pulito, qualunque cosa questo dovesse comportare: colpire, tagliare, mordere, rompere, invalidare, mutilare o uccidere.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #131 on: March 30, 2012, 10:29:53 am »
0
Io purtroppo ho esperienze di segno opposto.

E' facilissimo fare del male, anche non volendo, ed è facilissimo girarsi le scatole ad oltranza per un episodio di 20 secondi tranquillamente evitabile o comunque gestibile con minore brutalità.
allora hai le stesse esperienze di Bongo  :) Ed è ok quando uno a già affrontato spesso uno scontro, cercare di "evolversi" verso una forma non troppo danneggiante[1] di scontro. A differenza di John te le do per buone entrambe, ma il livello di apprendimento dell'arte necessario in entrambi i casi è abissale :)

Leggendo qui, a volte, senza nessuna pretesa... mi chiedo quanti, davvero, al di là degli intenti e del "sentito dire" abbiano realmente partecipato a risse, perché da quello che si legge traspare che chi lo ha fatto davvero la pensi in maniera piuttosto simile.
Non credo si parli di risse, quando di aggressioni ad un livello ancora più grave di bastardaggine, poi di solito quelli che leggo con un lavoro o un'attitudine spiccata per menarsi le mani di solito non ci vanno tanto per il sottile
 1. ostia, come scrivo male sta mattina :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #132 on: March 30, 2012, 10:33:07 am »
0
Nn è che John nn le da buone...è che basta leggere il post di Ryujn per capire che la realtà è ben diversa dalle nostre aspirazioni (e che tornando al nostro discorso rende certe testi insostenibili...).

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #133 on: March 30, 2012, 10:37:40 am »
+1
Devi essere concreto....e il KM nn c'entra un cazzo in questo caso.
L'aikido e il karate puntano pure a creare uomini di morale superiore e vi basta un nulla per passare giorni a lanciarvi stracci di merda in faccia quindi, per favore, con me la favoletta delle ambizioni e delle aspirazioni evitala...
Io pongo un caso specifico e concreto, bene...se mi si obietta voglio leggere per filo e per segno quali sarebbero questi approcci antitetici tali da rendere unico quello dell'aikido... :thsit:

e anche qui : solo un certo tipo di Karate. citando il nostro potente e magnifico Kancho :

"E’ per strada che ho imparato a combattere ed è li che ho compreso il senso e lo scopo delle arti marziali: l’efficacia. Nessun dubbio, non volevo farmi massacrare dal primo venuto"

e ancora :

“Io non conosco nessuna arte marziale che non preveda il contatto pieno che sia realistica o quantomeno efficace”

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #134 on: March 30, 2012, 10:41:13 am »
+2
Nn è che John nn le da buone...è che basta leggere il post di Ryujn per capire che la realtà è ben diversa dalle nostre aspirazioni (e che tornando al nostro discorso rende certe testi insostenibili...).
:thsit:
Lasciavo aperte tutte le possibilità  :) l'Aikido non è comunque una minchiata[1] di quelle che si è certi che non ti potrà salvare mai il culo, perchè comunque si basa su principi concreti, però a me lascia molti molti dubbi cioè bisogna avere due palle grosse così sotto[2] per riuscire a combinarci qualcosa :)
 1. delle tante che si vedono in giro
 2. è bisogna avercele di default perchè la pratica stessa dell'aikido, a differenza di altre, non te le fa tirare fuori