Spin off da le più grandi vaccate... parte seria

  • 166 Replies
  • 20737 Views
*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #150 on: March 30, 2012, 11:49:57 am »
0
il karate sarà in italia da 40 o 50 anni massimo. e anche andando in madrepatria è cosa piuttosto recente. per fare uno studio di cosa sia moda passeggera e cosa invece sia destinato a rimanere bisognerebbe riparlarne tra 3-400 anni. ma tu sarai già morto...
le AM Giapponesi, sono in Italia dallo scoppio della II guerra Mondiale, per via "dell'asse d'acciao" Roma - Berlino - Tokio.
Si diffuse poi sempre più a partire dagli anni '50, in Giappone è presente da molto prima, ad Okinawa da decisamente di più, ma non voglio scrivere anni precisi, non avendo dati certi sotto mano.

Eppure siamo ancora qui, chi per fare le gare chi per altro, mentre il resto passa e muore, facendo la fine che fanno tutte le mode, vedrai che i "metodi super efficaci" di stampo più o meno paranoico militare, faranno la stessa fine, solo ci vorrà un pò di più, ma è comunque ineluttabile. :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #151 on: March 30, 2012, 11:51:55 am »
0
però a seconda della scuola in cui ti alleni magari non sono sudati :whistle:

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il problema Antonio, è quando ti alleni con DONNE puzzolenti e sudate. E capita !!!  :D

Lì veramente vorrei cambiare dojo !  :D
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #152 on: March 30, 2012, 11:53:15 am »
0
le AM Giapponesi, sono in Italia dallo scoppio della II guerra Mondiale, per via "dell'asse d'acciao" Roma - Berlino - Tokio.
[/quote]
Al massimo il Patto d'acciaio che era Roma-Berlino, e poi l'Asse Roma-Berlino-Tokyo. :)
Fonte..?

vedrai che i "metodi super efficaci" di stampo più o meno paranoico militare, faranno la stessa fine, solo ci vorrà un pò di più, ma è comunque ineluttabile. :)
Curiosità, paranoici perchè..?

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #153 on: March 30, 2012, 11:54:33 am »
+4
Steno : ti sbagli un po' su tutto. le " arti marziali giapponesi antiche " non sappiamo come siano. quello che è arrivato a noi è tutto molto recente. anche ad okinawa la roba antica nessuno la ricorda più , tutte cose al massimo di fine 800 ( se parliamo delle scuole più tradizionali tipo uechi ryu ). tra il krav maga e il goju giapponese di cui vai così fiero ci saranno forse 20 o 30 anni di differenza.

*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #154 on: March 30, 2012, 11:57:51 am »
0
il karate sarà in italia da 40 o 50 anni massimo. e anche andando in madrepatria è cosa piuttosto recente. per fare uno studio di cosa sia moda passeggera e cosa invece sia destinato a rimanere bisognerebbe riparlarne tra 3-400 anni. ma tu sarai già morto...
le AM Giapponesi, sono in Italia dallo scoppio della II guerra Mondiale, per via "dell'asse d'acciao" Roma - Berlino - Tokio.
Si diffuse poi sempre più a partire dagli anni '50, in Giappone è presente da molto prima, ad Okinawa da decisamente di più, ma non voglio scrivere anni precisi, non avendo dati certi sotto mano.

Eppure siamo ancora qui, chi per fare le gare chi per altro, mentre il resto passa e muore, facendo la fine che fanno tutte le mode, vedrai che i "metodi super efficaci" di stampo più o meno paranoico militare, faranno la stessa fine, solo ci vorrà un pò di più, ma è comunque ineluttabile. :)

Comunque, nel mio piccolo, ho notato che il karate sta subendo vari colpi a favore degli SDC.
E' più facile che un ragazzo sia attratto dalla Boxe o Muay Thai o MMA che da un corso di karate.

La settimana scorsa avevo incontrato una ragazza:
Lei: "Fai qualche sport?"
Io: "Sì, faccio karate"
Lei: "Davvero? Ormai nessuno lo fa più, ora si fanno altre cose. Ma ti hanno obbligato i tuoi a farlo o lo volevi tu?"

Per "altre cose" non so cosa intendesse magari intendeva calcio e non solo altre discipline di lotta.


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #155 on: March 30, 2012, 12:03:32 pm »
0
Oddio... ora su codesto...  :-\

Diciamo che ampliandosi l'offerta, rispetto ai decenni scorsi, ed anche il battage mediatico, certe discipline hanno perso la quasi esclusività nel settore.

Però dire che "non lo fa quasi più nessuno"... se trovo i numeri delle varie federazioni li metto.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #156 on: March 30, 2012, 12:06:34 pm »
0
il karate sarà in italia da 40 o 50 anni massimo. e anche andando in madrepatria è cosa piuttosto recente. per fare uno studio di cosa sia moda passeggera e cosa invece sia destinato a rimanere bisognerebbe riparlarne tra 3-400 anni. ma tu sarai già morto...
le AM Giapponesi, sono in Italia dallo scoppio della II guerra Mondiale, per via "dell'asse d'acciao" Roma - Berlino - Tokio.
Si diffuse poi sempre più a partire dagli anni '50, in Giappone è presente da molto prima, ad Okinawa da decisamente di più, ma non voglio scrivere anni precisi, non avendo dati certi sotto mano.

Eppure siamo ancora qui, chi per fare le gare chi per altro, mentre il resto passa e muore, facendo la fine che fanno tutte le mode, vedrai che i "metodi super efficaci" di stampo più o meno paranoico militare, faranno la stessa fine, solo ci vorrà un pò di più, ma è comunque ineluttabile. :)

Comunque, nel mio piccolo, ho notato che il karate sta subendo vari colpi a favore degli SDC.
E' più facile che un ragazzo sia attratto dalla Boxe o Muay Thai o MMA che da un corso di karate.

La settimana scorsa avevo incontrato una ragazza:
Lei: "Fai qualche sport?"
Io: "Sì, faccio karate"
Lei: "Davvero? Ormai nessuno lo fa più, ora si fanno altre cose. Ma ti hanno obbligato i tuoi a farlo o lo volevi tu?"

Per "altre cose" non so cosa intendesse magari intendeva calcio e non solo altre discipline di lotta.

va be ma cosa centra questo?! una volta andavano di moda i pantaloni a zampa e tutti li mettevano, oggi non vanno più ma qualcuno li mette ancora

cioè: che me ne frega se attrae più o meno persone.....
e qui mo l'occhiolino lo metto   ;)

 :D
« Last Edit: March 30, 2012, 12:08:56 pm by uechi-ryu »

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #157 on: March 30, 2012, 12:08:33 pm »
0
Quando parli male del karate magari peccando di generalizzare per dimostrarti che hai torto ti linkano il sito dello stile nato l'altroieri che dice che prendono il submission grappling e la thai...
Poi il giorno dopo si scagliano contro i minestroni e le cose nate per moda....
La coerenza alternata..... ;D ;D ;D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #158 on: March 30, 2012, 12:11:12 pm »
+1
Ma ti hanno obbligato i tuoi a farlo o lo volevi tu?"


questa poi è eccezionale!!  ;D ora diventa una punizione  ;D

:" se non ti comporti bene ti mando a karate!!"

 ;D ;D

come cambia il mondo..ai miei tempi ti minacciavano di sbatterti in collegio  :D

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #159 on: March 30, 2012, 12:11:20 pm »
0
cosa dovremmo vedere ?
Te la spiego più terra terra. :)

Prima era di moda l'aerobica, tutti a fare aerobica.
poi è venuto fuori lo step, tutti a fare step.
E' venuto fuori il GAG tutti a fare GAG.
Adesso ci sono il pilates al culmine e i kettlebells, in pieno sviluppo.
Insieme al "nuovo" esercizio che si esegue con delle cinture appese ad una struttura metallica, già in uso da prima della seconda guerra mondiale, tra le truppe corazzate e l'artiglieria degli USA, ora si chiama (non mi ricordo... :P )
Poi verrà fuori altro, o più facile, ricicleranno qualcosa di notoriamente efficace cambiandogli il nome.
Certi minestroni marziali hanno fatto la stessa cosa... moda e nulla più, e le mode si sa, passano :)

Tra l'altro, non mi ricordo dove, ma ho visto una foto dei primi del novecento, dove atleti con il baffone e la riga in mezzo, vestiti con canottiera e braghe alla zuava al ginocchio, lanciavano i kettleball, come preparazione per il getto del peso.
Mannaggia che non la trovo più.... comunque il concetto è chiaro, riprendi dal passato quello che funziona, cambiagli nome e vendilo come nuovo.
Il discorso sui KB è vero, ci è stato spiegato anche al corso, dove però è anche stato specificato che in realtà a mutare non sono gli strumenti, ma il metodo con cui si utilizzano.
Non è un cerchio ma una spirale...
E 'interessante che l'analogia risulta buona anche per le AM. Le tecniche sono ormai sempre quelle, non si inventa nulla, è il metodo di allenamento che cambia ed evolve.

però a seconda della scuola in cui ti alleni magari non sono sudati :whistle:
:+1:  ;D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #160 on: March 30, 2012, 12:13:21 pm »
0
Pensa che la panca piana l'hanno inventata anni dopo che si allenavano col bilanciere...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #161 on: March 30, 2012, 12:13:33 pm »
0
La settimana scorsa avevo incontrato una ragazza:
Lei: "Fai qualche sport?"
Io: "Sì, faccio karate"
Lei: "Davvero? Ormai nessuno lo fa più, ora si fanno altre cose. Ma ti hanno obbligato i tuoi a farlo o lo volevi tu?"

Già ... scusami ma messa così fa ridere...  :D

Chi sarebbe "una ragazza" ?

Cioè ... potresti anche aver parlato con Flavia Vento e lo prendi a riferimento per lo stato di salute del Karate in Italia ?  :o



 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma nel titolo cono c'è scritto ... Le più grandi vaccate... parte seria  ???
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #162 on: March 30, 2012, 12:14:50 pm »
0
Quando parli male del karate magari peccando di generalizzare per dimostrarti che hai torto ti linkano il sito dello stile nato l'altroieri che dice che prendono il submission grappling e la thai...
Poi il giorno dopo si scagliano contro i minestroni e le cose nate per moda....
La coerenza alternata..... ;D ;D ;D

beh, in effetti..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #163 on: March 30, 2012, 12:17:56 pm »
+4
sì che poi è proprio una puttanata voler difendere a tutti i costi il karate ... come se avesse bisogno di essere difeso... io penso che vedendo Shinjo o Sugihara o Kuramoto o Matsui o Midori o Hajime Kazumi nessuno penserebbe che il karate sia una cazzata ... e sono SICURO che nessuno di questi signori si metterebbe a discutere dicendo " ah ma le gomitate ce le abbiamo anche noi " oppure " ah ma la lotta a terra noi la facciamo eh " ... ma via ...

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Spin off da le più grandi vaccate... parte seria
« Reply #164 on: March 30, 2012, 12:24:47 pm »
+2
Ma nn è un discorso manco di disciplina...ci sono cose che cmq sia risentono dei tempi....negli USA praticamente ai corsi di karate trovi solo i bambini ormai e molti appena possono mollano per altro.
E' in supercrisi la boxe, ma di che stiamo parlando...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.