L'idea non è quella di impedire di quotare, commentare, discutere, ecc ecc ecc. L'idea però è di farlo in maniera più ordinata rispetto ad ora.
OK, nel caso di Ciccio Frescone come ci si comporterebbe?
Ripeto l'esempio:
Thread con topic "4a tecnica di Bassai Dai"
Primo post "Vorrei condividere alcuni miei pensieri, secondo me infatti tali movimenti celano [ ... blablabla ... ]"
Seguono vari posto con opzioni tipo "Ma si in effetti", "Ma no, secondo me", "Il mio maestro dice che"
Arriva Luca Bagnoli quota una frase in cui Saburo scrive "il kata per intero ci insegna che"e dice "I kata non servono, soprattutto nel caso della tecnica 4 del Bassai Dai".
Da li in poi il topic degenera.
Se invece Luca Bagnoli avesse quotato la stessa frase, per riportarla nel thread "a cosa servono i kata" (per esempio), avrebbe contribuito a non far degenerare il thread (che potrebbe procede sul significato della quarta tecnica in maniera assolutamente tranquilla senza per questo perdere di valore) e anzi, avrebbe apportato un nuovo stimolo al thread "a cosa servono i kata" (anche perché "a cosa servono i kata" io lo leggo, quello sulla quarta tecnica del bassai dai col c...o che lo leggo). E in quel thread anche Saburo apporterebbe nuove informazioni, totalmente svincolato dal topic che ha generato il commento del coboldo.
Imho rappresenterebbe una cosa veramente utile e produttiva.