Proposta per la sezione...

  • 91 Replies
  • 14021 Views
*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #15 on: March 27, 2012, 10:03:53 am »
+1
ma infatti non sono contrario,spero solo che non venga usato come metodo per "trincerarsi"...

è vero che molte volte i topic vanno in vacca a causa dei soliti argomenti (il kata non serve a un cazzo credo sia presente in ogni discussione)

ma è pur vero che a volte si imparano un sacco di cose da chi non la pensa come noi ed ha l'educazione e le conoscenze per argomentare senza intento di flame.

questo dicevo...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #16 on: March 27, 2012, 10:04:43 am »
+3
Apprezzo lo sforzo Zia.
Come ho apprezzato un post di Happosai che parlava di questa "libertá di dialogare" tra tradizionalisti......
Io però non ho problemi e se dovessi aprire un 3ed lo farei in modo.........tradizionale. :spruzz:
Personalmente mi fa piacere ricevere anche commenti in antitesi alle mie idee, mi fanno crescere, anche perché nel "mio mondo" siamo un po' monotematici.
Certo che spesso mi scogliono anch'io nel sentire certe litanie ridondanti, ma li sta all'intelligenza di ciascuno, io a certi post rispondo una volta sola poi continuo a conversare senza più leggerli.
Inutile dire che mi piace ciò che faccio (e a chi non piace ciò che fa?), come è inutile dire che non condivido metodi e approcci di altre pratiche, ma non sento il bisogno di andare nelle sez. altrui per farlo notare. Di solito quando leggo nelle sez. che non mi competono cerco solo di imparare qualcosa che non so ......ma con il Karate è differente.....come con il calcio .....tutti si sentono l'allenatore della nazionale.
Comunque non sono contrario alla proposta, la apprezzo, ma se dovessi aprire una discussione la reputerei limitante e quindi personalmente non la userei.






*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #17 on: March 27, 2012, 10:07:51 am »
0
ma infatti non sono contrario,spero solo che non venga usato come metodo per "trincerarsi"...

è vero che molte volte i topic vanno in vacca a causa dei soliti argomenti (il kata non serve a un cazzo credo sia presente in ogni discussione)

ma è pur vero che a volte si imparano un sacco di cose da chi non la pensa come noi ed ha l'educazione e le conoscenze per argomentare senza intento di flame.

questo dicevo...

E infatti dicevo di quotare comunque i messaggi che offrono ulteriori spunti, solo poi di spostarli nei thread che si occupano di questi argomenti. :)

Così il thread può procedere tranquillo e lo spin-off va ad alimentare il thread che si occupa di quel topic.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #18 on: March 27, 2012, 10:11:16 am »
+1

Io però non ho problemi e se dovessi aprire un 3ed lo farei in modo.........tradizionale. :spruzz:
Liberissimo di farlo anzi..


Personalmente mi fa piacere ricevere anche commenti in antitesi alle mie idee, mi fanno crescere, anche perché nel "mio mondo" siamo un po' monotematici.
Certo che spesso mi scogliono anch'io nel sentire certe litanie ridondanti, ma li sta all'intelligenza di ciascuno, io a certi post rispondo una volta sola poi continuo a conversare senza più leggerli.
Eh su questo punto io invece di intelligenza parlerei di sensibilità, parlo per me ma io adoro il confronto anche molto "acceso" mentre magari altri preferirebbero una conversazione meno aggressiva.


Comunque non sono contrario alla proposta, la apprezzo, ma se dovessi aprire una discussione la reputerei limitante e quindi personalmente non la userei.
La proposta era nata per permettere a chi apre il 3d di chiedere a chi risponde di partire da una base comune e non ricadere in discorsi troppo a monte. Se tu non senti bisogno di questa richiesta tanto meglio   :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #19 on: March 27, 2012, 10:13:39 am »
0
Zia........io ti adoro! :-*


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #20 on: March 27, 2012, 10:17:14 am »
+1
 :-[

Spoiler: show
Sono un'adorabile cagacazzi lo so    8) :sur:  :whistle:
Non dite così che poi mi monto la testa  :om:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #21 on: March 27, 2012, 10:25:58 am »
0
La proposta della zia è buona, purtroppo rimarrà sempre il problema di fondo.
Chi fa karate per le gare; chi fà karate per l'Arte in se; chi fà katare per DP.

Sono i punti di partenza, inconciliabili o quasi tra loro, a causare i problemi grossi, questo perchè, a molo loro, ognuno dei tre ci mette l'anima e litri di sudore.
Quindi, sebbene io personalmente sia daccordo con la zia, non so quanbto successo avrà la cosa. :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #22 on: March 27, 2012, 10:36:16 am »
0
Basterebbe specificare nel 3d che si sta parlando del lato sportivo oppure di quello relativo all'arte marziale (questo diventa difficile da circoscrivere per me) o ancora di difensa personale e che altri aspetti non entrano nella discussione   ;)

Insomma una richiesta di limitare la discussione.
Come esempio se un ateo e un cattolico stanno parlando delle testimonianze storiche sulla figura di Gesu magari non ha senso partire per la tangente e discutere se era o meno figlio di Dio e magari poi spostarsi sull'esistenza di Dio, ma si chiede di circoscrivere la discussione al Gesù uomo (il rapporto tra Gesù e il resto può essere oggetto di uno spin off)

PS: Spero di aver reso l'idea con il mio esempio
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #23 on: March 27, 2012, 11:12:47 am »
+1
a me non piace come idea, ma se è neccessario ben venga  :)

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #24 on: March 27, 2012, 11:20:48 am »
+1
non potrò più intervenire nelle discussioni sulla storia del karate di okinawa gridando " I KATA SONO PUPU' !! PUPU' !!!! "  :nono: :nono:


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #25 on: March 27, 2012, 11:23:56 am »
0
Guarda che non lo potevi fare manco prima eh... XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #26 on: March 27, 2012, 11:26:01 am »
0
 :spruzz: :spruzz: :spruzz:

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #27 on: March 27, 2012, 11:38:17 am »
0
a me non piace come idea, ma se è neccessario ben venga  :)

quoto, è esattamete la mia posizione

oh, scusate la segata su picasso ma mi ero appena svegliato dopo una nottataccia, avevo le croste agli occhi..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #28 on: March 27, 2012, 11:51:47 am »
0
Due pagine e ancora nn vedo scritto "Bagnoli moderatore".... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #29 on: March 27, 2012, 11:53:45 am »
0
D'accordo con Iommi ed Happo.

Anche se è un po' triste che si sia arrivati a questo punto, in ogni caso capisco pienamente.