Proposta per la sezione...

  • 91 Replies
  • 14051 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #45 on: March 27, 2012, 14:27:52 pm »
0
L'idea non è quella di impedire di quotare, commentare, discutere, ecc ecc ecc. L'idea però è di farlo in maniera più ordinata rispetto ad ora. :)
OK, nel caso di Ciccio Frescone come ci si comporterebbe?

Ripeto l'esempio:

Thread con topic "4a tecnica di Bassai Dai"

Primo post "Vorrei condividere alcuni miei pensieri, secondo me infatti tali movimenti celano [ ... blablabla ... ]"

Seguono vari posto con opzioni tipo "Ma si in effetti", "Ma no, secondo me", "Il mio maestro dice che"

Arriva Luca Bagnoli quota una frase in cui Saburo scrive "il kata per intero ci insegna che"e dice "I kata non servono, soprattutto nel caso della tecnica 4 del Bassai Dai".

Da li in poi il topic degenera.

Se invece Luca Bagnoli avesse quotato la stessa frase, per riportarla nel thread "a cosa servono i kata" (per esempio), avrebbe contribuito a non far degenerare il thread (che potrebbe procede sul significato della quarta tecnica in maniera assolutamente tranquilla senza per questo perdere di valore) e anzi, avrebbe apportato un nuovo stimolo al thread "a cosa servono i kata" (anche perché "a cosa servono i kata" io lo leggo, quello sulla quarta tecnica del bassai dai col c...o che lo leggo). E in quel thread anche Saburo apporterebbe nuove informazioni, totalmente svincolato dal topic che ha generato il commento del coboldo.

Imho rappresenterebbe una cosa veramente utile e produttiva.

Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #46 on: March 27, 2012, 14:29:08 pm »
0
L'idea non è quella di impedire di quotare, commentare, discutere, ecc ecc ecc. L'idea però è di farlo in maniera più ordinata rispetto ad ora. :)
OK, nel caso di Ciccio Frescone come ci si comporterebbe?

Ripeto l'esempio:

Thread con topic "4a tecnica di Bassai Dai"

Primo post "Vorrei condividere alcuni miei pensieri, secondo me infatti tali movimenti celano [ ... blablabla ... ]"

Seguono vari posto con opzioni tipo "Ma si in effetti", "Ma no, secondo me", "Il mio maestro dice che"

Arriva Luca Bagnoli quota una frase in cui Saburo scrive "il kata per intero ci insegna che"e dice "I kata non servono, soprattutto nel caso della tecnica 4 del Bassai Dai".

Da li in poi il topic degenera.

Se invece Luca Bagnoli avesse quotato la stessa frase, per riportarla nel thread "a cosa servono i kata" (per esempio), avrebbe contribuito a non far degenerare il thread (che potrebbe procede sul significato della quarta tecnica in maniera assolutamente tranquilla senza per questo perdere di valore) e anzi, avrebbe apportato un nuovo stimolo al thread "a cosa servono i kata" (anche perché "a cosa servono i kata" io lo leggo, quello sulla quarta tecnica del bassai dai col c...o che lo leggo). E in quel thread anche Saburo apporterebbe nuove informazioni, totalmente svincolato dal topic che ha generato il commento del coboldo.

Imho rappresenterebbe una cosa veramente utile e produttiva.


E scusa cosa cambia rispetto al gia' normale uso di spinoff e divisione dei 3D?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #47 on: March 27, 2012, 14:31:59 pm »
0
E scusa cosa cambia rispetto al gia' normale uso di spinoff e divisione dei 3D?

Cambia che lo dovrebbero fare tutti, non solo Giorgia. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #48 on: March 27, 2012, 14:34:27 pm »
0
E scusa cosa cambia rispetto al gia' normale uso di spinoff e divisione dei 3D?

Cambia che lo dovrebbero fare tutti, non solo Giorgia. XD
:sur:

Non solo Giorgia o Iommi


PS: mad esattamente come con i 3d di commemorazione del pub, che sono anche un modo per non irritare con derive di 3d!
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #49 on: March 27, 2012, 14:36:41 pm »
0
Continuo a credere che qualsiasi provvedimento adottato danneggi tutti, al massimo puo' essere un consiglio informale.

Che personalmente avrei problemi a rispettare visto che quando si aprono discussioni apposite su certi temi la gente fa orecchie da mercante e continua a fare come se niente fosse, riproponendo poi confutazioni contestate infinite volte senza proporre uno straccio d'argomentazione.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #50 on: March 27, 2012, 14:38:15 pm »
0
L'idea non è quella di impedire di quotare, commentare, discutere, ecc ecc ecc. L'idea però è di farlo in maniera più ordinata rispetto ad ora. :)
OK, nel caso di Ciccio Frescone come ci si comporterebbe?

Ripeto l'esempio:

Thread con topic "4a tecnica di Bassai Dai"

Primo post "Vorrei condividere alcuni miei pensieri, secondo me infatti tali movimenti celano [ ... blablabla ... ]"

Seguono vari posto con opzioni tipo "Ma si in effetti", "Ma no, secondo me", "Il mio maestro dice che"

Arriva Luca Bagnoli quota una frase in cui Saburo scrive "il kata per intero ci insegna che"e dice "I kata non servono, soprattutto nel caso della tecnica 4 del Bassai Dai".

Da li in poi il topic degenera.

Se invece Luca Bagnoli avesse quotato la stessa frase, per riportarla nel thread "a cosa servono i kata" (per esempio), avrebbe contribuito a non far degenerare il thread (che potrebbe procede sul significato della quarta tecnica in maniera assolutamente tranquilla senza per questo perdere di valore) e anzi, avrebbe apportato un nuovo stimolo al thread "a cosa servono i kata" (anche perché "a cosa servono i kata" io lo leggo, quello sulla quarta tecnica del bassai dai col c...o che lo leggo). E in quel thread anche Saburo apporterebbe nuove informazioni, totalmente svincolato dal topic che ha generato il commento del coboldo.

Imho rappresenterebbe una cosa veramente utile e produttiva.
Su questo caso "scolastico" senza dubbio.

Ma l'esempio di Cicco Frescone era un altro, te lo riporto:
Dunque se arriva Ciccio Frescone a fare la filippica su quanto siano inutili e travisati i kata dello Shotokan (magari iniziando come se fosse una cosa che non dice nessuno: "Dovete sapere..."), credo che sia una domanda lecita chiedergli lumi sui parametri di giudizio e su quali dati oggettivi si basa per lanciare i suoi strali.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #51 on: March 27, 2012, 14:41:08 pm »
+1
Forse la tristezza sta nel dover creare una Riserva modello pellerossa per chi, alla fin fine, ha solo il problema di non essere capace di difendere ed argomentare le proprie opinioni.
Quindi mi trovo in linea con Ryu ed il Cappellaro.

P.S. E' carino che ne discutiate qui e non solo in area mod. :)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #52 on: March 27, 2012, 14:41:18 pm »
0
Sul fatto che la cosa è meglio sia un "consiglio informale", sono d'accordo. Però se la risposta va troppo fuori dai binari, direi che Giorgia e Iommi devono anche sentirsi liberi di "attaccarla" ad un thread più pertinente. :)

Che personalmente avrei problemi a rispettare visto che quando si aprono discussioni apposite su certi temi la gente fa orecchie da mercante e continua a fare come se niente fosse, riproponendo poi confutazioni contestate infinite volte senza proporre uno straccio d'argomentazione.

Quello è un discorso che esula dalla proposta imho. Orecchie da mercante qui le fanno veramente pochi utenti. :) Quindi sarebbe un'eccezione, il tuo "problema a rispettare la cosa".

:)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #53 on: March 27, 2012, 14:43:28 pm »
0
anche io dico un sacco di cose senza prove oggettive, sono ragionamenti,in cui l'unico appiglio col reale e' la logica  :)

Io spesso esulo anche dalla logica... XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #54 on: March 27, 2012, 14:47:29 pm »
0
Sul fatto che la cosa è meglio sia un "consiglio informale", sono d'accordo. Però se la risposta va troppo fuori dai binari, direi che Giorgia e Iommi devono anche sentirsi liberi di "attaccarla" ad un thread più pertinente. :)


Su questo son d'accordo,ma non sulla singola risposta,ma se la discussione vira in una certa definizione.

In tutti i 3D in cui difendo i pedofili e' giusto che sotto di me ci sia un intervento che dica che cio' e' sbagliato. Non che il tutto viene spostato in una apposita discussione in cui pero' i pedofili non si degnano d'entrare e si fannoi cazzi loro nel resto del forum senza mettere in discussione i loro assunti.



Quello è un discorso che esula dalla proposta imho. Orecchie da mercante qui le fanno veramente pochi utenti. :) Quindi sarebbe un'eccezione, il tuo "problema a rispettare la cosa".

:)

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #55 on: March 27, 2012, 14:49:02 pm »
0
anche io dico un sacco di cose senza prove oggettive, sono ragionamenti,in cui l'unico appiglio col reale e' la logica  :)

Io spesso esulo anche dalla logica... XD

Spoiler: show
Direi proprio di no, ma so che a molta gente piace sentirsi slegati e "pazzerelli" quindi ora faro' finta di scandalizzarmi perche' non rispetti la logica   XD


Ed e' un atteggiamento riprovevole  :nono:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #56 on: March 27, 2012, 14:58:13 pm »
0
Forse la tristezza sta nel dover creare una Riserva modello pellerossa per chi, alla fin fine, ha solo il problema di non essere capace di difendere ed argomentare le proprie opinioni.

Ecco!
Premesso quanto ho già detto....cioè che per il sottoscritto il problema non si pone....io un post così cagoso lo brucerei di primo acchito, poi tirerei fuori l'AndreaZ di turno dallo smartphone e gli rifilerei una compilation di schiaffazzi!

Poi invece conto fino a 10, penso che è solo un ragazzo, giovane, deluso dalla precedente pratica e appena ringalluzzito dalla nuova........e fingo di non avere letto.......solitamente.....
« Last Edit: March 27, 2012, 14:59:50 pm by Sound-Karate »

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #57 on: March 27, 2012, 15:03:13 pm »
0
 :nono:

Notare l'aggressione, quando notoriamente sono settimane se non mesi che sull'argomento kata me ne sto bello bello zitto zitto e faccio parlare gente che ne sa più di me (salvo un post ieri o l'altroieri, nel topic di Bingo). Chissà di cosa stavo parlando due post fa...
« Last Edit: March 27, 2012, 15:10:47 pm by AndreaZ »

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #58 on: March 27, 2012, 15:11:13 pm »
0
Andrea era per rendere l'idea.

Ho usato il tuo post come esempio perché so che non sei permaloso . :)
« Last Edit: March 27, 2012, 15:26:31 pm by Sound-Karate »

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #59 on: March 27, 2012, 15:13:18 pm »
0
Sul fatto che la cosa è meglio sia un "consiglio informale", sono d'accordo. Però se la risposta va troppo fuori dai binari, direi che Giorgia e Iommi devono anche sentirsi liberi di "attaccarla" ad un thread più pertinente. :)


Su questo son d'accordo,ma non sulla singola risposta,ma se la discussione vira in una certa definizione.



Allora siamo d'accordo. :)




Quello è un discorso che esula dalla proposta imho. Orecchie da mercante qui le fanno veramente pochi utenti. :) Quindi sarebbe un'eccezione, il tuo "problema a rispettare la cosa".

:)



Giuro che è solo ciò che osservo. :-[
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.