Proposta per la sezione...

  • 91 Replies
  • 14032 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #60 on: March 27, 2012, 15:13:50 pm »
0
Andrea era per rendere l'idea.

Ho usato il tuo post come esempio perché so che non sei permesso. :)

Ah?  ???

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #61 on: March 27, 2012, 15:14:22 pm »
0
Immagino permaloso   ;)  e nel caso :zan:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #62 on: March 27, 2012, 15:18:04 pm »
0
 :D :D :D

Si. Era permaloso..... XD

Dal cellulare è dura ragazzi

*

Joker

Re:Proposta per la sezione...
« Reply #63 on: March 27, 2012, 15:24:17 pm »
+4
Io sono assolutamente contrario.

Ritengo che partecipare ad un topic senza mandarlo in vacca con interventi fuori luogo sia il requisito minimo per stare su un forum. Siamo tutti adulti e vaccinati, non dovrebbe essere difficile.

Propongo anche, se possibile, di creare un sondaggio e lasciare che decida la maggioranza.

Spoiler: show
nel frattempo corro a crearmi una decina di avatar fittizi per aiutare la mia maggioranza  XD

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #64 on: March 27, 2012, 15:32:40 pm »
0
 :D Prima di aprire il sondaggio vorrei essere sicura che avete capito la proposta  ;)

@Jolly Roger: non concordo, l'unico requisito per me è la voglia di confrontarsi e spesso quello che per uno è OT per altri è assolutamente parte integrante del problema (solito esempio dei 3d nel pub  ;) )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #65 on: March 27, 2012, 15:33:10 pm »
+2
Ma a prescindere da certe decisioni, verrà mai un giorno in cui "qualcuno" si farà un cazzo di esame di coscienza e si chiederà come mai certe discussioni non coinvolgano mai certi argomenti e come nn coinvolgano mai certe discipline, certe sezioni e quelli che frequentano tali discipline e tali sezioni? :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #66 on: March 27, 2012, 15:34:58 pm »
+1
Ma a prescindere da certe decisioni, verrà mai un giorno in cui "qualcuno" si farà un cazzo di esame di coscienza e si chiederà come mai certe discussioni non coinvolgano mai certi argomenti e come nn coinvolgano mai certe discipline, certe sezioni e quelli che frequentano tali discipline e tali sezioni? :thsit:

La risposta è ovvia scusa. Risulta difficire mettere in discussione dati oggettivi e verificati, quindi è chiaro che alcuni argomenti (paragonabili ad equazioni tipo 1+1=2) non appariranno mai come topic di discussione.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #67 on: March 27, 2012, 15:35:41 pm »
0
Domanda (forse retorica) ma sicuramente OT   :gh:

Non mi interessano gli esami di coscienza, ma evitare che ci si scazzi per discussioni da forum (sì lo so predico bene e razzolo malissimo   :D )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Joker

Re:Proposta per la sezione...
« Reply #68 on: March 27, 2012, 15:42:31 pm »
+1
@Jolly Roger: non concordo, l'unico requisito per me è la voglia di confrontarsi e spesso quello che per uno è OT per altri è assolutamente parte integrante del problema (solito esempio dei 3d nel pub  ;) )

Onestamente non ho ancora ben capito a quali topic del pub vi riferite.

Per quanto riguarda questa sezione invece, è palese che gli OT finiscono sempre sugli stessi argomenti; ma queste tematiche così ricorrenti hanno tutte già almeno un topic dedicato. (Di topic sull'utilità dei kata ce ne sono a iosa!) Perciò il buon forumista, quando legge in una discussione un post che gli stimola l'ennesima riflessione sull'utilità dei kata, invece di mandare in vacca il topic, potrebbe fare l'osservazione che gli viene in mente in un altro thread più pertinente, ovviamente riportando in citazione il post che gli ha dato spunto per la riflessione. (basta fare un copia incolla da un topic all'altro)

(Ho scritto in una pessima sintassi, spero di essermi fatto capire   :))

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #69 on: March 27, 2012, 15:50:14 pm »
+2
Sono contrario perchè:
 Non mi piace ghettizzare e dividere, davvero non è nello spirito del forum. Vista la nuova linea dura di moderazione non dovrebbero crearsi problemi di questo genere. Se si risponde seriamente una volta alle domande non c'è bisogno di starsi a ripetere, basterebbe linkare il 3d specifico.

Secondo me scendere ad una cosa del genere è una grossa ammissione di immaturità da parte di tutti gli utenti, tipo le forbicine con la punta stondata  :D

La situazione nel pub era differente, si parlava di 3d come quello dei militari caduti o delle vittime dell'olocausto, per portare un omaggio senza buttarsi in discussioni politiche e faziose
 


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #70 on: March 27, 2012, 16:01:14 pm »
0
 :D  :D Il buon forumista   :D  :D

 :ricktaylor:

[vi devo correggere i quote, orsù non pretendiamo!]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #71 on: March 27, 2012, 16:01:32 pm »
+1
Io sono assolutamente contrario.

Ritengo che partecipare ad un topic senza mandarlo in vacca con interventi fuori luogo sia il requisito minimo per stare su un forum. Siamo tutti adulti e vaccinati, non dovrebbe essere difficile.


La penso come te, ma purtroppo non è così ! I fatti mi cosano !

Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Joker

Re:Proposta per la sezione...
« Reply #72 on: March 27, 2012, 16:03:36 pm »
0
 ;D

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #73 on: March 27, 2012, 16:19:46 pm »
0
La situazione nel pub era differente, si parlava di 3d come quello dei militari caduti o delle vittime dell'olocausto, per portare un omaggio senza buttarsi in discussioni politiche e faziose
Secondo me dipende molto dalla sensibilità degli utenti, per alcuni se tocchi i kata o altri argomenti può essere assai irritante.

Poi è vero basterebbe segnalare gli OT e chiedere lo split ma quanti lo fanno?

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Proposta per la sezione...
« Reply #74 on: March 27, 2012, 16:23:11 pm »
0
Non è affatto irritante CONVERSARE di Kata o amenità simili.

Quello che DIVENTA irritante è quando per qualcuno il confutarli ad ogni costo diventa un chiodo fisso H24.  :)
Lo spirito viene prima della tecnica.