Sul fatto che ricevano un bonus sul compenso ne sono abbastanza sicuro e ne ebbi conferma direttamente da un pro. Anche se parliamo di molti anni fa. Per quello che succede oggi può darsi che non sia più così. Dubito però perché anche oggi i thai come molti asiatici sono "malati" di scommesse e gioco d'azzardo (non tutti chiaramente e mi permetto di dirlo perché ho stretti rapporti con persone di origine asiatica amici miei) e le stesse quote cambiano in rapporto al tipo di KO (e anche di questo sono sicuro). Ora, senza nulla togliere alla durezza e alla veridicità dei combattimenti in thailandia non mi sentirei di escludere particolari specializzazioni per tirare su un pò più di soldi.
Detto questo, che potrebbe essere tutto sommato irrilevante, non ho mai detto che i thai non sappiano boxare. Può essere però che molti luoghi comuni sul fatto che non sappiano boxare derivino da molti incontri, ieri come oggi, dove i thai evidenziano un uso maggiore di calci, ginocchiate e gomitate.
Dicasi lo stesso sui luoghi comuni degli occidentali che, nella thai, sanno invece boxare, ma non sono tirare i calci o le ginocchiate come i thai.