Spin off da "proposta per la sezione..." : Questione di troll o di metodo?

  • 62 Replies
  • 7590 Views
*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
0
Se parli di "messaggi criptici" mi sento tirato in causa !!!!  8)

Mi piacciono da morire perché mi piace riflettere e far riflettere.

A qualcuno fa fatica e vorrebbe avere tutto "scodellato" (e tanto non basterebbe) però secondo me è più utile dare degli spunti.

Lo avevo detto anche tempo fa in un'altra dsicussione.

Bisogna anche accettare il carattere degli altri, quando non fanno le cose in maniera sgarbata o con secondi fini, ma con le migliori intenzioni.   :)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
+1


Lo avevo detto anche tempo fa in un'altra dsicussione.

:zan:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
0
Alla tastiera sono dislessico veramente, oh !  :D
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
0
Se parli di "messaggi criptici" mi sento tirato in causa !!!!  8)

Mi piacciono da morire perché mi piace riflettere e far riflettere.

A qualcuno fa fatica e vorrebbe avere tutto "scodellato" (e tanto non basterebbe) però secondo me è più utile dare degli spunti.

Lo avevo detto anche tempo fa in un'altra dsicussione.

Bisogna anche accettare il carattere degli altri, quando non fanno le cose in maniera sgarbata o con secondi fini, ma con le migliori intenzioni.   :)
ok, ma poi non ti dovrebbero stupire le domande e soprattutto non ti dovrebbero far pensare male dei tuoi interlocutori  :)

tipo: se dico "lo sport fa male" è inevitabile che mi ritrovi sommerso di richieste di spiegazione o di portare prove alla mia affermazione
Visto che in una qualche misura e da un certo punto di vista l'affermazione può anche essere vera, ma così può essere presa per una caxxata immane

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
0
Devi saper leggere tra le righe, figlio miooooo !!!!

Lo spirito viene prima della tecnica.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
0
Non su un forum: non ci sono linguaggio del corpo ed espressività da cogliere.

Quando l'intenzione è di capirsi, imho, l'unica è esprimersi il più esplicitamente e chiaramente possibile.  :)
« Last Edit: March 28, 2012, 18:36:17 pm by Aliena »
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
0
Ci sono cose che non sono chiare e semplici.

Altrimenti non ci sarebbe nulla di cui discutere, l'umanità sarebbe tutta una grande fratellanza, ed i forum chiuderebbero per mancanza di discussioni.  :)

Piuttosto continuo a chiedermi... come mai tutti qui a ribattere su queste amenità, mentre dove scrivo cose impegnandomi nessuno risponde ? Che forse lì scrivo troppo chiaro e semplice ?  :D
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
+1
Se parli di "messaggi criptici" mi sento tirato in causa !!!!  8)

Mi piacciono da morire perché mi piace riflettere e far riflettere.

A qualcuno fa fatica e vorrebbe avere tutto "scodellato" (e tanto non basterebbe) però secondo me è più utile dare degli spunti.

Lo avevo detto anche tempo fa in un'altra dsicussione.

Bisogna anche accettare il carattere degli altri, quando non fanno le cose in maniera sgarbata o con secondi fini, ma con le migliori intenzioni.   :)
Mi spiace Saburo ma su questo non sono d'accordo.
Se io[1] facessi una affermazione, tu mi chiedessi spiegazioni sarei io a dovertele dare in maniera più chiara possibile.
Non darti qualche criptico messaggio perchè tu possa finalmente capire cosa io volessi intendere.
Gli spunti sono utili in altre situazioni ed in altre forme.
Se sono io a dire una cosa è diritto di chi me ne chiede delucidazioni l'avere tutto "scodellato".
Non si parla di un insegnamento illuminante preteso da qualcuno che arriva e mi chiede dal nulla.
Ma semplicemente una richiesta di spiegazione conseguente ad una mia spiegazione.
A mio modo di vedere le cose sono decisamente diverse.
Inoltre, a prescindere dalle intenzioni che possono essere ottime, il messaggio che passa è di un po' di supponenza e dell'avere una verità evidente che l'altro non è abbastanza intelligente per capire subito.
E questo spesso può indispettire e rendere meno recettivo l'interlocutore.
Intendiamoci, sono sicuro che l'intenzione non sia questa, ma questo purtroppo può essere un effetto.
Nella comunicazione la forma è parte integrante della sostanza, può modificare radicalmente il significato del tuo messaggio.
 1. in senso ipotetico
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
0
Hai ragione Fabry... innanzi tutto se tutti dissentissero con la tua delicatezza sarebbe tutto molto più facile...

La maggior parte delle volte no, ma per quello che mi riguarda (non posso certo parlare per altri) talvolta sono CONSAPEVOLMENTE indisponente, come mi pare che lo siano altri che però, adeguandosi al pensiero della massa, riscuotono simpatia invece che critiche nonostante trattino il prossimo come se fosse fatto da perfetti idioti.

Ripeto, me lo sta confermando il fatto che mentre siamo qui a cavillare, altrove cose scrite in maniera costruttiva ed esplicita vengono palesemente ignorate, mentre magari finché c'è bagarre risultano argomenti seguitissimi e pieni di repliche.

Dal mio punto di vista sto avendo ragione a fare certe osservazioni.  E mi dispiace. :nono:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
0
Saburo, non dico che sia tutto chiaro e semplice: dico che a livello di comunicazione scritta è più facile comprendersi leggendo quello che è nero su bianco, piuttosto che cercare di cogliere quello che potrebbe esserci (o non esserci) tra le righe.
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
0
Su questo hai ragione. Per parte mia mi sforzerò di essere più chiaro, anche se la mia convinzione spesso è di esserlo (e quindi non saprei come fare a d esserlo di più).
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
0
Hai ragione Fabry... innanzi tutto se tutti dissentissero con la tua delicatezza sarebbe tutto molto più facile...

La maggior parte delle volte no, ma per quello che mi riguarda (non posso certo parlare per altri) talvolta sono CONSAPEVOLMENTE indisponente, come mi pare che lo siano altri che però, adeguandosi al pensiero della massa, riscuotono simpatia invece che critiche nonostante trattino il prossimo come se fosse fatto da perfetti idioti.

Ripeto, me lo sta confermando il fatto che mentre siamo qui a cavillare, altrove cose scrite in maniera costruttiva ed esplicita vengono palesemente ignorate, mentre magari finché c'è bagarre risultano argomenti seguitissimi e pieni di repliche.

Dal mio punto di vista sto avendo ragione a fare certe osservazioni.  E mi dispiace. :nono:
Stavo pensando di wikizzare questo post poi ho pensato che citarlo fosse meglio  :thsit:
Mi riprometto di meditare su quanto hai scritto   :om:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
+2
Hanno fanno una ricerca per verificare se gli utenti dei forum capiscono il tono di un messaggio in esso contenuto.
E' risultato che solo il 50% degli utenti capisce il tono di un messaggio.

Questo lo dico per sottolineare che bisogna scrivere in modo chiaro e corretto per evitare incomprensioni e tutto ciò che da esse deriva.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
0
 Comunque ragazzi volevo ricordarvi che esiste il tasto per segnalare i post oppure come già ricordato spesso il tasto ignora utente oppure farsi una passeggiata se certi argomenti suscitano certe reazioni  :om:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Byakuren Karate Italia,richiesta info sui responsabili nazionali
« Reply #59 on: April 17, 2012, 17:35:03 pm »
0
Nessuno deve sentirsi obbligato a rispondere a nessuno, ok?

Premesso che quoto in pieno quanto scrivi, mi soffermo su questa frase perché tante volte purtroppo questa regola non vale... o almeno non per tutti :whistle:

Fine OT, e scusatemi.

Lo spirito viene prima della tecnica.