Michele Verginelli vs Anderson Da Silva

• 163 Replies
  • 28593 Views
*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Michele Verginelli vs Anderson Da Silva
« Reply #105 on: June 01, 2012, 11:55:40 am »
0
Da resoconti di persone che conosco che hanno avuto a che fare con Sakara per lavoro, mi hanno detto che e' un tipo molto alla mano e disponile...dicono sia pure simpatico.
Morini non lo conosco ma ho visto i suoi incontri ed e' un fighter molto corretto...ho ascoltato delle sue interviste e mi e' sembrato uno a posto...

Poi oh...parliamo comunque di persone che per lavoro menano la gente...quindi bisogna intendersi sui termini "buono" e "cattivo" :-)

L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline flu

• 24
  • Respect: +3
« Reply #106 on: June 01, 2012, 11:59:13 am »
0
io non ne capisco niente... e gli incontri di sakara non li ho visti... ma ho letto solo qualche info su internet..quindi forse non dovrei dire la mia però lui mi sembra diverso da m., si sa vendere, il sito, il libro ecc. mi sa molto di star. non voglio dire che lui sia cattivo però mi sembrano diversi

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #107 on: June 01, 2012, 12:22:50 pm »
0
Sono 2 personaggi diversi...sakara e' un combattente di serie A...l'unico italiano a combattere per UFC la massima manifestazione mondiale di MMA.
Verginelli, pur essendo un grande e un pioniere delle MMA in italia, ha avuto una carriera diversa e sicuramente non al top come Sakara

Logico che Sakara cerchi di "vendere" il suo personaggio ...devi capire che per quanto buone la borse degli incontri non sono da nababbo e che la carriera di un combattente non dura in eterno

*

Offline flu

• 24
« Reply #108 on: June 01, 2012, 12:45:31 pm »
0
ma non penso che M. per questo sia scemo...scelte diverse.
 quand'è che si potrà vedere qualcosa dal vivo? perchè su youtube secondo me non rende mica l'idea

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #109 on: June 01, 2012, 12:55:26 pm »
0
Chi ha detto che e' scemo? Dico che Sakara puo' vendere meglio il proprio personaggio perche' e' più famoso e richiesto... Poi saranno pure 2 persone diverse ma a livello di fama sono proprio diversi

*

Offline flu

• 24
« Reply #110 on: June 01, 2012, 13:00:47 pm »
0
cioè dici che M. non se lo sarebbe filato nessuno?

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #111 on: June 01, 2012, 13:08:53 pm »
0
Dico che Sakara lo trovi nei videogichi per playstation, Verginelli no.
Cerco di spiegartelo meglio: e' più vendibile un libro scritto da Del piero o da un giocatore del Cesena?

*

Offline flu

• 24
« Reply #112 on: June 01, 2012, 13:14:04 pm »
0
capisco che del piero si venda sicuramente meglio.
a me personalmente vedere il suo libro primo in classifica fa venire l'orticaria, magari sarà bravo eh, non l'ho letto.
ma diffido molto, penso che altri scrivano per loro soprattutto di persone che hanno un quoziente intellettivo da baco da seta  :)
io comprerei semplicemente il libro di chi ha qualcosa di bello da dire  ;)

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #113 on: June 01, 2012, 13:16:03 pm »
0
Ah beh questo e' un altro discorso e sono daccordo...il mio era solo un esempio

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #114 on: June 01, 2012, 13:35:41 pm »
0
Intanto non offendete i Bachi da Seta per favore  :D

Sul discorso fama purtroppo la fa molto anche la moda, quello che ieri era fico e di moda oggi è spazzatura, e magari domani torna in auge, ad esempio i pantaloni a zampa d'elefante per stare nella moda.
Riguardo ai due penso che molto sia anche dato dalle opportunità che si sono avute oltre alla bravura, senza nulla togliere a Sakara ovviamente.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #115 on: June 01, 2012, 13:53:01 pm »
+1
Sakara è anche uno che le opportunità se l'è sapute creare...

Non è da tutti vendersi la moto a 18 anni per trasferirsi in Brasile senza nulla in tasca, per imparare a lottare. :)

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #116 on: June 01, 2012, 13:58:54 pm »
0
Certo, infatti nulla da dire sul suo successo.
E' altresì vero che il farlo non è una "opportunità" sicuramente risolutiva, se io avessi venduto la moto e fossi andato in brasile non sarei diventato come Sakara, credo che sia l'insieme delle cose che fai e delle risposte che hai che ti portano ad essere quello che sei. Alcune risposte, spinte dalle stesse azioni, possono essere diverse.
Ad esempio prendi Mastrandrea[1] che è diventato famoso per "caso" e per opportunità ben sfruttate.
 1. L'attore per restare a volti romani

*

Offline flu

• 24
« Reply #117 on: June 01, 2012, 14:00:13 pm »
0
spero che m. non legga queste righe ma a me ha un po' sconvolto sapere che lui con tutto quello che ha vinto in sostanza fa sempre la stessa vita. da qui il confronto con due sport diversissimi è lampante: mma contro calcio.
mi chiedo ma la differenza fra me, impiegata sfigata e lui che, cazzarola nel suo ambito qualcuno è, dove sta?
M. delle scelte non l'ha fatte, tipo andare all'estero, come ho scritto nel post perchè per lui è inammissibile stare lontano dalla figlia.

non lo sapevo di mastrandrea.

diciamo che ci vuole culo ma anche bravura sennò non vai da nessuna parte  ;)

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #118 on: June 01, 2012, 14:11:43 pm »
0
Se leggesse penso annuirebbe nel constatare che alcuni sacrifici pagano, anche se non sempre, ma che il non farli può dare altrettante soddisfazioni, ad esempio lo stare con la figlia.
Banalmente la differenza tra i due potrebbe proprio essere stata la figlia, qualcosa di più importante della carriera e della fama.

Mastrandrea è "nato" per caso al Maurizio Costanzo Show da li per coincidenze e sicuramente per il suo modo di essere reale ha sfondato, sudandosi tutto ovviamente. Anche lui è rimasto il Valerio e non si pone come una star. Anzi :)

*

Offline flu

• 24
« Reply #119 on: June 01, 2012, 14:18:08 pm »
0
ma perchè lo conosci mastrandrea? io l'ho incontrato una volta alla nokia e l'ho trovato molto alla mano.

a me dispiace un po' che m. non abbia avuto più successo e forse il mio post vuole essere un incentivo o un modo per farlo conoscere ai più magari dal punto di vista più umano, quello che ha colpito tanto me. gliel'ho buttata lì come battuta che mi potrei offrire come addetta stampa e pubbliche relazioni  :)