Io ho cominciato a praticare Karate che ero molto, troppo giovane.
Non ho preso in considerazione SDC perchè nella mia città non ce n'erano, o facevi Karate, o Judo (che ho masticato appena appena) e poi comunque 6/7 anni per fare uno SDC era ai tempi impensabile .......forse oggi non è più così, non so.
Paradossalmente da bambino ero introverso......ma anche un violento cresciuto con la violenza.
Con il crescere sono diventato uno rissoso e attaccabrighe, il Karate (Kihon e Kata) lo sopportavo con molta fatica, sono stato sul punto di smettere svariate volte e ho provato ngli anni '80 e '90 tutto quello che potevo e che c'era di disponibile conoscendo molte realtà, facendomi molti amici che praticavano AM e SDC, con i quali ancora mi sento di rado.
Dopo due denunce per aggressione e danni procurati e una notte (che notte!) passata in caserma ad Affori (con l'accusa di........lasciamo perdere ma le botte questa volta non c'entravano nulla
) ho cominciato a calmarmi e ad apprezzare la mia prima pratica.
Metre i miei compari più cari di gioventù finivano, in carcere (tuttora
), al SERT, all'obitorio ( :'() o a fare la vita da disadattati sociali io cominciavo la mia "carriera" di "vero" (si fa per dire, eh!) Karateka e insegnante.
Certamente sono stato e sono tuttora uno sfigato
ma tutto sommato mi è andata benone, ho trovato la mia "dimensione" e la mia valvola di sfogo.
Prima, a chi mi gurardava per più di 2 secondi, avrei tirato una testata secca sul muso per poi eventulamente chiedere se ci conoscevamo (insomma ero proprio un deficiente).....oggi, mi giro dall'altra parte, sicuro di me e senza l'assillo di credere che tutti ce l'abbiano con me e di voler sempre dimostrare quanto valgo.........inutile dire che sto meglio oggi di com'ero all'ora.
Unica nota negativa ancora presente........se smetto di praticare con intensità per più di 15/30 gg torno subito nervoso e irrascibile com'ero quand'ero un coglionazzo fatto e finito.
..........piccole confessioni di uno Shurei-Kan
..........che ultimamente si sta allenando solo un paio d'ore a settimana
..........quindi un poco nervosetto.