il trattamento degli ematomi?

• 7 Replies
  • 6702 Views
*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
il trattamento degli ematomi?
« on: March 30, 2012, 02:10:28 am »
0
Ciao a tutti.
Vi chiedo i vari metodi che conoscete per "curare" gli ematomi. Soprattutto sopra le ulne e nelle tibie.
A volte mi capita che mi vengano dei bozzi(bernoccoli) è vero che bisogna spingerli/strofinarli?
Ho visto degli strumenti tipo piastre di metallo da tenere al fresco e da applicare sulla parte dolorosa, ma bisogna anche spingere?
Ci sono delle creme poi che aiutano a far riassorbire l'ematoma? o a prevenirli che so....
Mi avevano parlato di impacchi di argilla, servono?
Condividete con me il vostro sapere  :)..

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:il trattamento degli ematomi?
« Reply #1 on: March 30, 2012, 09:15:06 am »
0
Boh io li lascio lì, ma per calmare l'infiammazione penso vada bene il ghiaccio e lasonil o simili
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #2 on: March 30, 2012, 10:07:13 am »
0
Non ho mai usato le piastre metalliche però agli angoli durante i match molti coach li usano per evitare che certi punti come l'orbita si gonfino, non so se sia un metodo temporaneo o proprio eviti del tutto la formazione dell ematoma.
Il principio credo sia comunque quello del "metti il ghiaccio".

Se sono ematomi piccoli solitamente non ci metto nulla sopra, masochisticamente  "me li godo" hehe  :spruzz:

se sono estesi faccio impacchi con l'argilla naturale che trovi a basso costo in farmacia e per quanto ne so non ha scadenza

per quanto rigurada i bozzi, metodo doloroso ma li spingere finchè sono morbidi per farli riassorbire prima, lasciarli significa per esperienza portarseli dietro per un bel po con conseguenza ipersensibilità sul punto

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #3 on: March 30, 2012, 10:48:38 am »
0
Ghiaccio subito e sempre.. è l'unica cosa che funziona per davvero! (non ho provato l'argilla, ma se in tanti la usano funzionerà anche lei, il ghiaccio ha il vantaggio che lo puoi applicare già da subito in palestra).
Per mia esperienza le varie cremine tipo lasonil fan poco o nulla, salvo trovare qualche cremina a base di arnica (con alto contenuto della stessa) e che "puzzi" un sacco.. se puzza, funziona ;) (ed è anche naturale)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline markkino

• 40
  • Respect: +1
  • Pratico: Savate
« Reply #4 on: March 30, 2012, 12:16:17 pm »
0
direi ghiaccio per un 10 min. e successivamente arnica,avendo cura di tenere coperta la parte da guarire con un cellophane tipo domopack,per un maggiore assorbimento.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #5 on: March 30, 2012, 14:54:45 pm »
0
Solitamente li lascio andare via da soli,al massimo metto del ghiaccio.

Per il resto seguo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Joker

« Reply #6 on: March 30, 2012, 15:14:00 pm »
0
Ciao a tutti.
Vi chiedo i vari metodi che conoscete per "curare" gli ematomi. Soprattutto sopra le ulne e nelle tibie.
A volte mi capita che mi vengano dei bozzi(bernoccoli) è vero che bisogna spingerli/strofinarli?
Ho visto degli strumenti tipo piastre di metallo da tenere al fresco e da applicare sulla parte dolorosa, ma bisogna anche spingere?
Ci sono delle creme poi che aiutano a far riassorbire l'ematoma? o a prevenirli che so....

Io ti posso raccontare i rimedi che suggeriva il mio vecchio maestro  :gh:

Spoiler: show
1) succo di pomodoro sull'ematoma

2) se ti fai il bagno nella vasca invece che nella doccia, metti nell'acqua un po' di argilla: stimola il chi! (quindi quella degli impacchi d'argilla non mi è nuova)

:)

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #7 on: March 30, 2012, 17:09:11 pm »
+1
Ciao a tutti.

Io ti posso raccontare i rimedi che suggeriva il mio vecchio maestro  :gh:

Spoiler: show
1) succo di pomodoro sull'ematoma

2) se ti fai il bagno nella vasca invece che nella doccia, metti nell'acqua un po' di argilla: stimola il chi! (quindi quella degli impacchi d'argilla non mi è nuova)

:)

Jolly il post sulle vaccate era di là.... :D ;D

Grazie a tutti per il resto....Io ho sempre il ghiaccio in bomboletta dietro, però mi interessava soprattutto il discorso bozzi da appiattire. Grazie ancora a tutti! ;)