La droga dell' allenamento...

• 89 Replies
  • 11171 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:La droga dell' allenamento...
« Reply #15 on: March 30, 2012, 14:59:46 pm »
0
Anche a me capita che se non mi alleno un pochetto in breve tempo divento nervosissimo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
« Reply #16 on: April 01, 2012, 10:40:11 am »
0
anche a me se capita di fare dei periodi di "scarico" non preventivati, succede che divento più irascibile, e perdo più facilmente la pazienza... e me ne rendo pure conto!!! quando ho questi "scatti" (magari rispondo bruscamente) e mi rendo subito conto che è proprio la mancanza della valvola di sfogo dell'allenamento che mi ha portato in pressione....

:om: :om: :om:
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #17 on: April 01, 2012, 11:46:01 am »
+8
Immaginate un mondo dove l'attività fisica sia proibità per legge, in cui un dittatore ex karateka ha deciso che la popolazione non debba sudare, ecco immaginate ora gli spacciatori ex atleti ed istruttori:"pss, palle mediche, corde, cronometri per tabata"  "hey fratello ti serve qualcosa? Se mi segui qui dietro ho una vecchia cyclette 30 min. 50 €" ecc. ecc.
« Last Edit: April 01, 2012, 11:49:59 am by Reverendo Io.m.mi. »

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #18 on: April 01, 2012, 11:49:05 am »
0
:D :D ;D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
« Reply #19 on: April 01, 2012, 13:23:35 pm »
0
 ;D ;D ;D ;D ;D
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Joker

« Reply #20 on: April 01, 2012, 14:18:22 pm »
0
Negli ultimi anni mi è capitato più volte di essere costretto a passare qualche mese senza allenamenti. Dopo un paio di settimane mi accorgevo di essere più irascibile, scontroso e introverso. Forse anche "violento": non andavo in giro a picchiare nessuno, però quando ero arrabbiato (e mi arrabbiavo più facilmente) mi veniva da scaricare la tensione tirando una botta a qualche oggetto o al muro. Cose che di solito non facevo MAI.
Se invece saltavo un solo allenamento, mi sentivo in colpa ed ero un po' nervoso, ma nessun vero problema.

Ho risolto questo problema solo nell'ultimo semestre, quando ho cambiato completamente approccio alla mia pratica: lo prendo come un gioco. Inoltre, quando non posso andare in palestra, riesco a fare un po' di movimento o con la corsa o andando in piscina. Ho passato 3 mesi senza allenarmi eppure non ho più avuto eccessi d'ira, anzi, sono più tranquillo. Ovviamente ora che ho ripreso a fare attività regolare mi sento molto meglio, però non sono più dipendente dall'allenamento!

:)

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #21 on: April 01, 2012, 14:28:55 pm »
+1
Ecco ora che c'è il topic datemi la medicina ...

ginnastica orizzontale

*

Offline markkino

• 40
  • Respect: +1
  • Pratico: Savate
« Reply #22 on: April 01, 2012, 18:17:45 pm »
0
Immaginate un mondo dove l'attività fisica sia proibità per legge, in cui un dittatore ex karateka ha deciso che la popolazione non debba sudare, ecco immaginate ora gli spacciatori ex atleti ed istruttori:"pss, palle mediche, corde, cronometri per tabata"  "hey fratello ti serve qualcosa? Se mi segui qui dietro ho una vecchia cyclette 30 min. 50 €" ecc. ecc.

:D ;)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #23 on: April 02, 2012, 10:24:58 am »
0
Un mondo di aikidoka insomma.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #24 on: April 02, 2012, 11:28:18 am »
0
L'attività fisica produce endorfine.
Palese che se l' organismo è abituato ad avere la sua dose giornaliera, se gliela levate manca qualcosa..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #25 on: April 02, 2012, 11:33:53 am »
0
Palese che se l' organismo è abituato ad avere la sua dose giornaliera, se gliela levate manca qualcosa..

Presente!  :-X
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline markkino

• 40
  • Respect: +1
  • Pratico: Savate
« Reply #26 on: April 02, 2012, 17:18:59 pm »
0

si si come le tagliatelle e la gnocca.... :-* :sur:

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #27 on: April 02, 2012, 17:32:26 pm »
0
Uno studio di professori svedesi aveva dimostrato che il mal di testa è curabile facendo sesso ... dei professori nostrani hanno ampliato la cosa dicendo che l'attività fisica in se funge da cura ...

Comunque si è una droga, con l'età un poco mi è passata la brama ma rimane la voglia :)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Mancato allenamento e sensi di colpa
« Reply #28 on: June 27, 2013, 10:05:46 am »
0
Altro spinoff nato per cercare di analizzare la mente malata di alcuni   :whistle: forumisti

Aggiungici qualche patologia a livello mentale riguardo all'allenamento mancato --> sensi di colpa  :halo:

La domanda è: da cosa derivano i sensi di colpa? Da un'autoimposizione non rispettata e quindi un sentirsi poco determinati e deboli?

A voi la parola...
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Mancato allenamento e sensi di colpa
« Reply #29 on: June 27, 2013, 10:13:02 am »
0
Totale assenza da qualsiasi tipologia di attività sportiva fino alla veneranda età di 28 anni  :gh:
più un problemino di salute a 25 anni.
Ergo: bisogno psicologico di recuperare il tempo perso  :'(
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."