forse è OT ma tanto....
conoscevo una persona che aveva ritmi lavorativi molto stressanti, sia in termini di ore sia in termini di responasabilità/stress/impegno.
Più che come valvola di sfogo mi diceva che usava l'attività aerobica, lui prevalentemente correva ma anche , in misura minore, nuotava andava in bici e usava il vogatore, come forma di doping.
Non riuscendo a reggere il ritmo,lavorativo, si allenava spesso, da 2 volte al giorno, perchè così l'allenamento lo mandava su di giri. Ha retto sta vita per quasi due anni, con break di 3-4 giorni ogni tot mesi dove staccava totalmente la spina, poi la situazione a lavoro è migliorata e lui ha ridotto gli allenamenti.
Sta cosa del doping l'ho sentita, in misura minore , anche da altri che corrono. Ora io in realtà penserei che dovrebbe essere l'opposto empiricamente, cioè per me non sarebbe possibile, ma in effetti lui reggeva bene, stressato, nervoso sì ovvio, non è che il "doping" potesse fare miracoli. escluderei che il doping fosse anche di altra natura, tipo chimica, perchè non era proprio il tipo.
A qualcuno è successo mai?