La droga dell' allenamento...

• 89 Replies
  • 11167 Views
*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:La droga dell' allenamento...
« Reply #60 on: June 30, 2013, 22:33:05 pm »
0
HO UNITO I TOPIC. POTETE CONTINUARE DA QUI.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline luke

• **
  • 301
  • Respect: +103
« Reply #61 on: July 01, 2013, 12:02:44 pm »
0
forse è OT ma tanto....
conoscevo una persona che aveva ritmi lavorativi molto stressanti, sia in termini di ore sia in termini di responasabilità/stress/impegno.
Più che come valvola di sfogo mi diceva che usava l'attività aerobica, lui prevalentemente correva ma anche , in misura minore, nuotava andava in bici e usava il vogatore, come forma di doping.
Non riuscendo a reggere il ritmo,lavorativo, si allenava spesso, da 2 volte al giorno,  perchè così l'allenamento lo mandava su di giri. Ha retto sta vita per quasi due anni, con break di 3-4 giorni ogni tot mesi dove staccava totalmente la spina, poi la situazione a lavoro è migliorata e lui ha ridotto gli allenamenti.
Sta cosa del doping l'ho sentita, in misura minore , anche da altri che corrono. Ora io in realtà penserei che dovrebbe essere l'opposto empiricamente, cioè per me non sarebbe possibile, ma in effetti lui reggeva bene, stressato, nervoso  sì ovvio, non è che il "doping" potesse fare miracoli. escluderei che il doping fosse anche di altra natura, tipo chimica, perchè non era proprio il tipo.
A qualcuno è successo mai?
lo chiamavano jack drake

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #62 on: July 01, 2013, 12:07:14 pm »
+1
A me sembra sempre una percezione errata di una cosa che è assolutamente positiva...
A me è capitato di arrivare al termine di giornate allucinanti, in periodi allucinanti, con uno stress addosso che nemmeno la "calma" familiare avrebbe potuto sanare (anzi...) e la prospettiva di avere una giornata identica il giorno dopo...
Ecco, tutte le volte in cui ho potuto allenarmi anche mezz'ora, dopo sono sempre uscito rigenerato e più rilassato...
Se per qualcuno questa è droga o doping o qualsiasi minchiata fintopsiconegativa salti in mente...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #63 on: July 01, 2013, 12:14:29 pm »
0
A me sembra sempre una percezione errata di una cosa che è assolutamente positiva...
A me è capitato di arrivare al termine di giornate allucinanti, in periodi allucinanti, con uno stress addosso che nemmeno la "calma" familiare avrebbe potuto sanare (anzi...) e la prospettiva di avere una giornata identica il giorno dopo...Ecco, tutte le volte in cui ho potuto allenarmi anche mezz'ora, dopo sono sempre uscito rigenerato e più rilassato...
Se per qualcuno questa è droga o doping o qualsiasi minchiata fintopsiconegativa salti in mente...

Quante volte è successo pure a me.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #64 on: July 01, 2013, 15:05:25 pm »
0
Io al pensiero che non potrò allenarmi per un mese ho già i crampi allo stomaco e i tic all'occhio...

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #65 on: July 01, 2013, 15:06:15 pm »
0
Io al pensiero che non potrò allenarmi per un mese ho già i crampi allo stomaco e i tic all'occhio...
Come mai?  :)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #66 on: July 01, 2013, 15:09:02 pm »
0

Fatti un giro turistico a Milano  :whistle:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #67 on: July 01, 2013, 15:16:50 pm »
+3

Fatti un giro turistico a Milano  :whistle:

Magari, guarda...

Sono io che devo spostarmi, il corso resta lì. :)

Sono stato incastrato da una vacanza con/assistenza dei nonni che doveva essere di 2 settimane ed è diventato un mese...

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #68 on: July 01, 2013, 15:18:02 pm »
+1
Beh, ti sacrifichi a fin di bene per i tuoi cari, complimenti  :)

Edit: Nel fine settimana che hai combinato ?  8)

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #69 on: July 01, 2013, 18:55:11 pm »
0
Beh, ti sacrifichi a fin di bene per i tuoi cari, complimenti  :)

Edit: Nel fine settimana che hai combinato ?  8)
Dai Andy, se ne hai voglia facci un reportino.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #70 on: July 01, 2013, 18:57:47 pm »
0
Reportino?

Spoiler: show
Ho battuto dopo 15 secondi, unico combattimento della gara, mesi di preparazione e sacrifici miei e di chi mi allena mandati a puttane, fine.  :om:

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #71 on: July 01, 2013, 21:24:40 pm »
0
Un appoggione Andyz! Pat Pat!

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #72 on: July 01, 2013, 21:27:39 pm »
-2
Reportino?

Ho battuto dopo 15 secondi, unico combattimento della gara, mesi di preparazione e sacrifici miei e di chi mi allena mandati a puttane, fine.  :om:

Questa è la fine che si merita chiunque prediliga la lotta allo striking.

Tutto Torna

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #73 on: July 01, 2013, 21:29:49 pm »
+3
Reportino?

Alla fine, la vera cosa importante, è metterci la faccia. :)

...

Ops.
« Last Edit: July 01, 2013, 21:49:58 pm by AndyLoser »

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #74 on: July 01, 2013, 21:30:19 pm »
+1
Reportino?

Capisco il tuo tentativo di sdrammatizzare la cosa o magari dire l'ennesima frase che fa parte del tuo personaggio (che mi piace eh) ma a volte ne abbiamo talmente i coglioni pieni di tutto che l'ultima cosa che vogliamo leggere/sentire sono certe uscite poco felici... Io non ho gradito (il motivo del pugnazzo).