Vorrei dire la mia facendo due premesse:
1. E' una dimostrazione e come tale si deve leggere. Qualsiasi dimostrazione di qualsiasi arte/sistema/scuola/stile non potrà mai essere molto vicina alla realtà, se non altro per il grande rischio del "nulla di fatto" quindi qualcosa di preparato c'è e ci sarà sempre.
2. Il fatto di dire o meno faccio DP è qualcosa che ultimamente è sempre più presente in qualsiasi arte/sistema/scuola/stile. C'è e ci stà come il parmigiano sulla pasta. Alcuni a pieno diritto altri con minor diritto schiaffano DP nel loro programma.
Ci sono "mosse"
[1] di DP che mostrano come rapidamente sgarrupare un tipo armato di pistola, sono efficaci se fatte bene inutili se fatte male. Ci sono "mosse" di AM che mostrano come sgarrupare un tipo (talvolta armato di pistola) e anche queste sono efficaci se fatte bene o inutili se fatte male. Poi ci sono quelli che "credono" di farle bene e quelli che le fanno bene.
Altra nodo importante è il concetto di proiezione, chi proietta non deve sobbarcarsi il lavoro del proiettato ma semplicemente mettere in condizione il secondo di proiettarsi ... altrimenti. Sta tutto nell'altrimenti e non nel prima il succo.
Ad esempio
boh ... forse se io che peso 113 kg ( ormai :'( :'( ) venissi attaccato da una ragazza che ne pesa 45 ... ma anche lì : probabilmente le spezzerei il collo senza riuscire a proiettarla oltre la spalla
Il concetto da cui parti è sbagliato, io proiettante ti rompo il collo tu proiettato eviti che ciò accada ... e così via. Non entro nel merito del video, non mi interessa, io lo leggo in ottica di dimostrazione e faccio tanto di cappello all'atleticità, frutto di bucio di culo
[2]di allenamento, dei due praticanti.