Biomeccanica.La tecnica come si vede nel video di sicuro non si esegue.L' aggressore viene pescato in posizione neutra, eretta e senza squilibrio. E viene pescato nemmeno con una torsione ma inarcando la schiena e andando con le spalle più indietro dei piedi. Senza un minimo do piegamento gambe poi..Forse con la schiena di un atleta, ma la vedo grigia se non si ha o l'ggressore squilibrato in avanti o un modo per "entrare".
Vogliamo discutere realmente su quella roba fatta al volo ad una stupida richiesta di una presentatrice che non sa cosa chiedere e ovviamente fa la più classica delle richieste quando si incontra un praticante di AM.."mi fai vedere una mossa?"..cosa avrebbe dovuto fare, una lezione di DP in diretta TV spiegando nei dettagli il lavoro allenando..ecc ecc..??Non c'è neppure una aggressione ben definita..
Il kubi nage si può fare, poi - come detto da te e come ho scritto prima - serve un allineamento astrale per trovarsi nella condizione di farla entrare.
Mmmmm.... direi che non funziona, ma riconosco che la valletta ha un paio di jolly in più su cui puntare che io non ho
Infatti, quella del video non è un Kubi Nage...E' un "acchiappare la testa con due mani ed usarla per proiettare uke al di sopra o di fianco la mia spalla"...E non ce l'ha solo il Vovinam, si vede spesso anche nel JKD, Kali e Silat...
hai dei video anche di quella in cui si parla in questo thread?
qs invece, al min 1:23 è un altro VAT 7 applicato.. quando si poteva..ma abbiamo capito che non si parlava di qs in quanto poco applicabile giusto?
Quote from: Tran Hung Dao on March 30, 2012, 15:52:32 pmqs invece, al min 1:23 è un altro VAT 7 applicato.. quando si poteva..ma abbiamo capito che non si parlava di qs in quanto poco applicabile giusto?sisi esatto, non si parla dell'applicabilita' di quella degli ultimi video che hai messo tu o di quello che ho messo io (kubi-nage / vat 7 )si parla dell'applicabilita' altra, avversario alle spalle, afferri la testa a due mani e proietti.