Quello che di cui potrebbe essere interessante parlare, é la fase di "scontro", forse non da un punto di vista tecnico, ma dal punto di vista "dell'intenzione".
Per prima cosa, ho imparato sulla mia pelle che una sequenza di colpi, anche se duri, non scassano con così tanta sicurezza un corpo umano. Ho ricevuto pugni secchi, ma soprattutto bastonate con la barra dei manubri. Due giorni dopo, avevo la schiena nera, e quando dico nera, intendo nera. Un dolore pazzesco allo sterno, dove si inseriscono le costole, ed una mascella gonfia come un limone. Ma, non sono svenuto. 20 gg. la prognosi.
Può essere stata l'adrenalina? Io credo di sì. Chiaramente, volevano "convincermi", non ammazzarmi.
Quando ho reagito io, ho rotto un gomito. L'intenzione, era quella. Non ha neppure gridato granché, doveva essere veramente pieno. Quello era il capo. L'altro, quello che si é fatto ruzzolando di faccia le scale di marmo, se ne é andato fuori casa velocissimo, non so con che danni. Quello con il braccio rotto, a seguire, il lungo alle mie grida si era già dato in giardino con quello che avevano trovato...ora...
1) Cosa mi ha tenuto in piedi?
2) Non credo che sussista realmente una tecnica "efficace". Forse judo, forse KM. Ma ho compreso che é "l'intenzione" che importa. La volontà di rompere realmente, senza pensare in nessun modo alle conseguenze. In quel "posto emotivo", non esistono sensi di colpa, prudenza o preoccupazioni razionali. Tu o l'altro, niente di più.
3) Cosa mi é accaduto da un punto di vista chimico? Mi é chiaro che ero pieno di adrenalina, ma normalmente si dice che "ti taglia il fiato, ti fa perdere in lucidità, in quel momento usi solo movimenti grezzi, non fini..." Beninteso, ripeto quanto mi hanno detto e spiegato in molti. Ma, a me, non é successo nulla di tutto questo....a) il fiato c'era, b) ho avuto la sensazione , durante la mia reazione, che fossero senza peso, due bambolotti. c) Al di là di urlare come un ossesso e non avere utilizzato tecniche riconoscibili, mi sono mosso bene, usando il mio peso, non solo le braccia...
C'é forse una adrenalina "buona" ed una "cattiva"? O dopo aver subito per un'ora, avevo digerito gli effetti "cattivi" dell'adrenalina, dell'eccitazione?
John? Xjei? Che ne dite?
Mik