[REQUEST] Chi mi da una mano a costruire strumenti a basso costo?

• 63 Replies
  • 18372 Views

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: [REQUEST] Chi mi da una mano a costruire strumenti a basso costo?
« Reply #46 on: February 19, 2010, 19:07:19 pm »
0
Puoi fare tante belle cose anche con i pneumatici vecchi che i gommisti devono smaltire.

Se riesci ad impilarne qualcuno in un palo ben fissato a terra, hai un sacco pesante.

se ne appendi uno con una corda al soffitto, hai un bersaglio per i bastoni.

se ne tagli un paio e riesci a fissare le 4 metà al muro, hai il colpitore verticale.

Vorrei mostrarti una diversa mentalità riguardo la tua palestrina:

invece di voler costruire cose fighette con materiali poveri, col risultato che sarà brutta e povera...

perchè non pensarla veramente in stile "ghetto workout", con pezzi di macchine presi dallo sfasciacarrozze, una rete metallica in una parete come appendi cose, pezzi di motore come pesi, gomme come colpitori...

potresti fare qualcosa di veramente cool ed underground, che ti sarebbe invidiata da chi ha da spendere 2000 euro per sacchi ed attrezzatura.

Poi ci cacci su della musica giusta e ci porti chi vuoi.

Magari con un piccolo frigo per le birre.

pensa ad un bel sedile di fiat ritmo cabrio usato come colpitore a forma umana, fissato al muro, con il paratesta che fa da testa e due toppe a fare gli occhi, oppure una maschera di carnevale.

pensa ad una carrucola nel soffitto con una catena per sollevare il motore di una vecchia ammiraglia, come peso per allenarti.

Un bilancere formato da una sbarra con due cerchi e le rispettive gomme, un palo conficcato nel muro da entrambe le parti in un angolo che ti fa da sbarra per trazioni, uno skateboard vecchio e finito come attrezzo per gli addominali, guantoni appesi alla rete insieme a tutta la tua attrezzatura...

pensa ad un vecchio manichino preso da uno dei tanti negozi di abbilgliamento che falliscono ed hanno la roba in magazzino sperando che qualcuno gliela svuoti per due soldi, usato come sfogo per le bastonate o dopo una birra.

Pensa alla sella da due di un vecchio zip piaggio appesa verticalmente come scudo per i pugni, al manubrio di una vecchia moto attaccato alla catena che solleva il motore, all'odore di olio, pelle e metallo, anzichè quello di tessuto polveroso e stracci pressati...

l'illuminazione non potrai affidarla ad una lampadina al soffitto.

La rete ti farà anche da supporto per un filo con le luci di natale che imposterai su non intermittente, e poi potrai montare altre lampade ad effetto fiamma, trovi sia le lampadine a poco più d'un euro, che le lampade a circa 8-16 euro.

L'olfatto avrà il suo trionfo quando monterai un diffusore di oli essenziali sopra una candela, oltre all'incenso.

e il suono, beh, se era la tua sala prove... puoi farti dei mix che contengano dai tamburi del bronx fino alla musica con effetto acqua di ruscello e suoni del bosco...

e... il tocco di classe finale... la gallina di gomma per il cane. appesa, per allenare i morsi.

In futuro, se avrai una parete bianca libera e potrai permetterti un proiettore... potrai avere i video di arti marziali a grandezza naturale come se avessi il maestro davanti a te, e in altre occasioni potrai proiettare scene di riprese notturne di strada, o interni di locali, per immedesimarti negli scenari.

Se ti serve un tavolino... cerca uno di quei bidoni metallici che i barboni usano come stufa... ribaltato col fondo all'insù è un tavolino.

puoi riempirlo di fori come un colabrodo e metterci dentro una lampada effetto fiamma e/o  l'incenso.

un porta scope da muro, di quelli con i tre-quattro alloggi a clip per i manici di scopa, sarà la tua rastrelliera di bastoni...

E se hai un amico graffitaro.... ma forse hai le pareti con i pannelli fonoassorbenti.

Non ho ancora letto tutto il 3d, ma leggere qui mi ha fatto commuovere!! :'(
Hai descritto la palestra del mio Valhalla personale!!!  :-*

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #47 on: March 01, 2010, 21:02:33 pm »
0
Qualcuno ha mai costruito un sacco con le gomme vecchie?

mi consgliate quelle da furgone, che sono una via di  mezzo?
in che modo l'attacchereste una all altra?

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #48 on: March 02, 2010, 00:58:28 am »
0
Qualcuno ha mai costruito un sacco con le gomme vecchie?

mi consgliate quelle da furgone, che sono una via di  mezzo?
in che modo l'attacchereste una all altra?

un amico ne impilo' una serie su un palo.

pero' le usava per i bastoni piu' che altro.

Non so se poi ti vengono i battistrada pirelli sulle tibie  ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #49 on: March 02, 2010, 01:24:36 am »
0
quello che mi preoccupavano infatti erano le escoriazioni sulla pelle, non è simpatico quando ti ci devi allenare piu volte a settemana

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #50 on: March 02, 2010, 08:43:16 am »
0
quello che mi preoccupavano infatti erano le escoriazioni sulla pelle, non è simpatico quando ti ci devi allenare piu volte a settemana

guanti da sacco ed eventualmente paratibie. I paratibie possono essere anche utili per trasformare un albero in un sacco.

In una simile palestra non possono poi mancare due kettlebell o dei secchi di metallo riempiti di cemento.

Un mio compagno delle superiori che faceva karate, come sacco usava il travone di legno centrale della stalla dei tori, viveva in campagna.

però col karate è diverso, colpire il legno, perchè colpisci a fine corsa.

fare pugilato contro il legno non è il massimo.

poi serve qualcosa di veramente spartano, di veramente spaventoso.

solo per spiegare a cosa serve ai visitatori, e creare leggende di periferia.

sarebbe interessante anche costruirsi il manichino di assi di legno che si vede in karatekid, quando alla ragazzina protagonista, la ballerina, per intenderci, fanno rompere le mani.

in una parete, poi, non dovrebbe mancare un quadrato di assi di legno appeso con sopra bersagli di carta su cui lanciare coltelli.

ne ho uno in cui metto dei bersagli raffiguranti il cattivo semivisibile dietro l'ostaggio, e dovrei colpire la testa del cattivo, ma colpisco quasi sempre l'occhio dell'ostaggio, o la sua gola.

se poi c'è una finestra, andrebbe messa una rete antigranate e dei sacchi di sabbia a rinforzo del muro sottostante, tanto per comunicare alienazione mentale.

un simpatico plus potrebbe essere la propria registrazioe della voce in sottofondo che impartisce ordini per l'allenamento in stile bas rutten audio series. Anche questa comunica alienazione mentale.

nella rastrelliera dei bastoni ed armi varie, non dovrebbe poi mancare un frustino da cavalli, (ce ne sono da 3 euro e 50) ed una vera frusta.
Solo per intimidire chi entra

farebbe la sua porca figura anche un badiletto militare.

il nano da cortile in un angolo sarebbe l'unico vero destinatario delle frustate, come spiegherai a chi entra, mostrando alle parteti lettere di minaccia da parte della falange armata di liberazione nani da cortile, che lottano per liberarlo da te.

ci sarà appesa anche una tua foto su sfondo neutro con cappuccio, un'arma in mano ed il nano da cortile al centro.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #51 on: March 02, 2010, 09:20:51 am »
0
se poi c'è una finestra, andrebbe messa una rete antigranate e dei sacchi di sabbia a rinforzo del muro sottostante, tanto per comunicare alienazione mentale.

un simpatico plus potrebbe essere la propria registrazioe della voce in sottofondo che impartisce ordini per l'allenamento in stile bas rutten audio series. Anche questa comunica alienazione mentale.

Ah, perché dici che senza questi particolari non è abbastanza evidente la psicopatologia dell'utente?
 ;D ;D ;D ;D
A parte gli scherzi, complimenterrimi per la lochescion ideata. Per quanto riguarda la mia alienazione mentale, era a livelli ottimali domenica sera, quando per sei ore ho dovuto spiegare ad un sacco di gente (tutori dell'ordine inclusi) cosa ci facessi con spade e bastoni nella sala d'aspetto della stazione di Bologna.

carlo, che alla parete continua a preferire appesi i calendari da camionista
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Iperbole

« Reply #52 on: April 26, 2010, 18:40:34 pm »
0
Comunico ufficialmente che sono iniziati i lavori per la "riqualificazione" della Salaprove ... diventera' una minipalestruccia personale  ;)
Simons l'ha vista un mesetto fa e ha detto che e' il piccolo tempio shaolin ahahaha

*

Iperbole

« Reply #53 on: May 05, 2010, 16:54:19 pm »
0
Piu' a basso costo di cosi' .....
Sacchetti di sabbia di fiume , impilati e coperti .... ovvio che e' solo una "grezzata" , avro' modo di perfezionare il progetto nei prossimi giorni, pero' gia' funziona  :)

*

Iperbole

« Reply #54 on: May 05, 2010, 16:56:13 pm »
0
ancora ...

*

Iperbole

« Reply #55 on: May 05, 2010, 16:57:14 pm »
0
4 calzini ( uno dentro l'altro ) riempiti di sabbia e soia , per allenare le strette ...

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #56 on: May 05, 2010, 18:00:37 pm »
0
i sacchetti di sabbia promettono un allenamento bello intenso!

Il calzino e' una idea carina  :)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Iperbole

« Reply #57 on: May 05, 2010, 18:16:22 pm »
0
eh si, mo devo "raffinare" il progetto ..... il calzino e' utilissimo nella sua stupidita' .... acchiappi al volo e stringi , acchiappi al volo e stringi  ;)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #58 on: May 05, 2010, 18:25:46 pm »
0
aspettiamo aggiornamenti  :)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #59 on: May 06, 2010, 15:48:25 pm »
0
Visto che parliamo di attrezzi da "film",prova il vaso pieno di fagioli per rinforzare le dita  ;) Fuoco e fiamme  ;D

faccio tutti i giorni l'iron palm  ;)
Ocio, che si diventa ciechi... :-\
la fijlkam è alla frutta