quello che mi preoccupavano infatti erano le escoriazioni sulla pelle, non è simpatico quando ti ci devi allenare piu volte a settemana
guanti da sacco ed eventualmente paratibie. I paratibie possono essere anche utili per trasformare un albero in un sacco.
In una simile palestra non possono poi mancare due kettlebell o dei secchi di metallo riempiti di cemento.
Un mio compagno delle superiori che faceva karate, come sacco usava il travone di legno centrale della stalla dei tori, viveva in campagna.
però col karate è diverso, colpire il legno, perchè colpisci a fine corsa.
fare pugilato contro il legno non è il massimo.
poi serve qualcosa di veramente spartano, di veramente spaventoso.
solo per spiegare a cosa serve ai visitatori, e creare leggende di periferia.
sarebbe interessante anche costruirsi il manichino di assi di legno che si vede in karatekid, quando alla ragazzina protagonista, la ballerina, per intenderci, fanno rompere le mani.
in una parete, poi, non dovrebbe mancare un quadrato di assi di legno appeso con sopra bersagli di carta su cui lanciare coltelli.
ne ho uno in cui metto dei bersagli raffiguranti il cattivo semivisibile dietro l'ostaggio, e dovrei colpire la testa del cattivo, ma colpisco quasi sempre l'occhio dell'ostaggio, o la sua gola.
se poi c'è una finestra, andrebbe messa una rete antigranate e dei sacchi di sabbia a rinforzo del muro sottostante, tanto per comunicare alienazione mentale.
un simpatico plus potrebbe essere la propria registrazioe della voce in sottofondo che impartisce ordini per l'allenamento in stile bas rutten audio series. Anche questa comunica alienazione mentale.
nella rastrelliera dei bastoni ed armi varie, non dovrebbe poi mancare un frustino da cavalli, (ce ne sono da 3 euro e 50) ed una vera frusta.
Solo per intimidire chi entra
farebbe la sua porca figura anche un badiletto militare.
il nano da cortile in un angolo sarebbe l'unico vero destinatario delle frustate, come spiegherai a chi entra, mostrando alle parteti lettere di minaccia da parte della falange armata di liberazione nani da cortile, che lottano per liberarlo da te.
ci sarà appesa anche una tua foto su sfondo neutro con cappuccio, un'arma in mano ed il nano da cortile al centro.