BAGUAZHANG

• 154 Replies
  • 40949 Views
*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:BAGUAZHANG
« Reply #75 on: April 05, 2012, 07:02:02 am »
0
SOL E YUEN,MA NON CREDETE CHE I TORNEI COME HO DETTO PRIMA ,POSSANO ESSEREUNA BUONA COSA PER REJNDERE FUNZIONALI QUESTI STILI ED ELIMINARE CIò CHE NON SERVE?

No. Migliorare una cosa che non esiste (di fatto), non serve. Meglio dedicarsi ad altro. :)

Allora scusami Soul,come mai hai scritto questo qualche messaggio prima,se non hai la sicurezza?

Tu parlavi di organizzare dei tornei per migliorare quello che c'è in giro... Quindi di sicuro ti riferivi ad una cosa che - di fatto - non c'è.

Se esiste qualcuno che insegna bagua invece.... Credo abbia a disposizione verifiche più efficienti (e violente) che non tornei. ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #76 on: April 05, 2012, 09:55:28 am »
0
Quindi kufù nella palestra/scuola dove ti alleni di Bagua,fate anche sparring libero?
Si riesce a vedere qualcosa?

PM
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

kortobrakkio

« Reply #77 on: April 05, 2012, 19:13:11 pm »
0
Thor,se ho ben capito alzi pesi,hai tirato di boxe,fai BJJ.
Domanda:ma percheccacchio vai a fare Bagua?
Nulla ho contro questo stile,ma in Cina col Bagua ci combattono quattro gatti(giusto un po di meno di quelli di hsing/xin Yi,o di Y quan),bisogna avere un colpo di chiappa stellare per trovare qualcuno che possa parlarti di combattimento.
E di certo non credo sarà la prima lezione a folgorarti,specie con trascorsi simili come metro di paragone.....

*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
« Reply #78 on: April 05, 2012, 20:13:32 pm »
0
Ciao cortobraccio,si il sollevamento o meglio il lavoro coi pesi, in molti suoi aspetti è una disciplina che ho sempre praticato,inizialmente fine a se stessa,variando nel tempo in base alle esperienze ed alle applicazioni nei confronti di altre discipline,la boxe è stata il mio primo amore marziale se così posso dire ed ultimamente affascinato dalle arti lottatorie e soprattutto dalla fluidità che mi trasmette il bjj, sto iniziando a praticarlo.

Il Bagua,da quello che avevo letto riguardo i principi e da alcuni video che avevo visto sui movimenti, mi sembrava uno stile bello e dinamico,la camminata in circolo,il discorso dell'evasione dai colpi e delle tecniche di raggiro e di colpo tutte circolari, ecc...

Ma a QUANTO PARE,i praticanti sono pochi ed i buoni maestri pure,quindi sto perdendo ogni speranza...
« Last Edit: April 05, 2012, 20:15:11 pm by THOR »

*

kortobrakkio

« Reply #79 on: April 05, 2012, 20:32:13 pm »
0
Guarda, se non hai un demone dentro che ti spinge, prosegui tranquillo il bjj che il mondo degli stili interni cinesi è un vespaio. Salvo botte di chiappa, si devono mettere in conto perdite di tempo, abbagli e fregature prima di trovare qualcosa di valido. E non è detto che sia comunque quel qualcosa che cerchi tu... 

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #80 on: April 05, 2012, 20:35:49 pm »
0
Infatti,visto che nel raggio di 80 km da dove vivo io,ho trovato una sola scuola che insegna il Bagua,insieme agli altri tre stili interni,dovrei essere davvero fortunato.

Il direttore e supervisore della scuola è un maestro cinese,il maestro da lui autorizzato è italiano se volete vi dico i nomi,così potete darmi qualche consiglio,mi interessa in particolare il Cinese,per vedere gli effettivi legami che può avere col Baguazhang.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #81 on: April 05, 2012, 21:00:16 pm »
0
Infatti,visto che nel raggio di 80 km da dove vivo io,ho trovato una sola scuola che insegna il Bagua,insieme agli altri tre stili interni,dovrei essere davvero fortunato.

Thor.... I colpi di culo esistono. L'importante è stato farti capire le probabilità di trovare qualcosa di utile. :)

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #82 on: April 05, 2012, 23:45:21 pm »
0
Hai ragione soul,i colpi di culo esistono ,ma se non riesco nemmeno a riconoscerli,è dura.
Vedremo cosa porterà il futuro,devo provare un pò di roba oltre al bagua,vi terrò aggiornati,nella speranza di trovare anche grazie all'ausilio dei vostri consigli,la strada giusta. ;) ;)

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #83 on: April 07, 2012, 22:01:24 pm »
0
VISTO CHE FATE I TIMIDONI,VI SCRIVO IO IL NOME DEL MAESTRO,mi sapete dire quanto e con che qualità ha a che fare col mondo del Baguazhang?
Grazie.

Nome del maestro:

GM° JIANG ZHOU CUN (1950)   e questi sono i maestri da cui discende:  GM° ZHOU YONG XIANG E GM° ZHOU YONG FU
« Last Edit: April 07, 2012, 22:03:10 pm by THOR »

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #84 on: April 07, 2012, 22:19:33 pm »
0
Mai sentiti.

Ma tu eventualmente prova ad andare a vedere, e vedi se qualcuno ha voglia di confrontarsi un po', no? :)

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #85 on: April 07, 2012, 22:22:28 pm »
0
Di bagua non so nulla di nulla, una volta uno mi disse che gli isegnanti riportati in questo sito http://www.baguazhang.it/ITA/insegnanti.htm erano persone che facevano cose sensate, però non ho idea se è vero, magari qualcuno li conosce e può smentire o dare conferma.
Magari ti è utile.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #86 on: April 08, 2012, 01:28:56 am »
0
Thor, con quello che hai fatto di am le competenze per picchiare le hai gia'.

Se vuoi andare a goderti una bella pratica,che te ne frega che funzioni?  :)
Vai e goditela!

Possono darti molto,anche se non in materia di combattimento.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #87 on: April 08, 2012, 02:47:17 am »
+1
Per rispondere a Takuan tempo fa parlai con il maestro Michele Rubino che se non ricordo male é proprio di Milano o giu di li e mi disse che in realtà nel Pa Kua non esistono le forme o meglio sono un invenzione recente prima esisteva solo la camminata in cerchio il cambio di palmo singolo e doppio e tanto lavoro sul qi gong ed infine lavoro in coppia a mani nude e con le armi.

La mia impressione incontrato questo maestro mi é sembrata buona.

Infine mi é piaciuto quando ha parlato di chi e fatto fare degli esercizi e le prove pratiche(niente di mistico)dato che poi ci spiego che in realtà ciò che ci aveva fatto fare non era altro che allineare nella maniera più opportuna l'apparato scheletrico e muscolare quindi niente chi o cineserie varie per me quello stage fu veramente bello considerando che il Pa Kua mi é sempre piaciuto.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #88 on: April 08, 2012, 11:57:18 am »
0
Però rimane un fatto....

Se si cerca l'efficacia in combattimento, il realismo nella possibilità di autodifesa, ecc...

Gli stili interni cinesi sono da lasciar perdere.

Se si scelgono, lo si fa per altri motivi...

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #89 on: April 08, 2012, 12:06:41 pm »
0
Ma guarda Andrea tendenzialmente si.
Quello che mi piacque in quello stage che dopo la camminata in cerchio,il chi kung ed il cambio di palmo ci ha fatto subito lavorare in coppia con applicazione che non erano niente male,certo possono essere migliorate ma non erano niente male.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre