Luca, a me invece l'argomento del thread sembra più che interessante perché offre una marea di spunti. mi viene da pensare, però, che almeno per ora c'è una certa libertà di interpretazione dei concetti di 'allenamento' , 'psicologia', etc, e soprattutto è difficile dire se un'aria piuttosto sicura che allontana un cercaguai sia più dovuto ad una impostazione psicologica o al fisico da minotauro. sicuramente se ci chiarissimo con maggiore accuratezza su questi aspetti i confronti avrebbero più senso e si potrebbe scendere nei dettagli. d'altra parte sono convinto, per quel poco che vi conosco, che dopo esserci chiariti perfettamente su queste cose le nostre classifiche sarebbero tutte praticamente identiche
comunque, almeno così ad una lettura superficiale ed in base al senso che io do ai termini usati, io sono d'accordo con John
mi viene in mente che due giorni fa ho visto a mensa un tipo grosso e cattivo.. ma proprio grosso! sulla sua schiena ci potevo proiettare un film. è un rugbista, ed ho avuto la chiara percezione che per abbatterlo avrei solo potuto sparargli. la tecnica direi decisamente all'ultimo posto, ed è evidente che non è l'unica strada per allenare certi attributi