Le migliori 5 armi improvvisate al mondo...

• 74 Replies
  • 17582 Views
*

Offline VERSUS

• **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
Re:Le migliori 5 armi improvvisate al mondo...
« Reply #45 on: April 05, 2012, 20:23:19 pm »
0
Sai cos'è?
E' che non dormo da circa 36 ore e non ho mica capito cosa intendi  :)
Aspetta... le monete di che taglio?

immagina di prendere delle monetine, stringerle in mano e tirare un pugno con le monetine strette dentro. ora, se le monetine non le tieni con tutte le dita, ma solo con anulare e mignolo, io penso che ti rinforzino abbastanza la parte più vulnerabile della castagna (oltre ad aumentarne la massa e la densità).. no?

potrebbe anche essere una cazzata.. io ci ho pensato più volte e volevo sapere che ne pensate voi

secondo me vanno bene monetine di qualunque taglio, magari preferenzialmente 20, 10 e 5 centesimi di euro

Per questo scopo si usava l'accendino una volta.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #46 on: April 05, 2012, 20:24:09 pm »
+1
Sai cos'è?
E' che non dormo da circa 36 ore e non ho mica capito cosa intendi  :)
Aspetta... le monete di che taglio?

immagina di prendere delle monetine, stringerle in mano e tirare un pugno con le monetine strette dentro. ora, se le monetine non le tieni con tutte le dita, ma solo con anulare e mignolo, io penso che ti rinforzino abbastanza la parte più vulnerabile della castagna (oltre ad aumentarne la massa e la densità).. no?

potrebbe anche essere una cazzata.. io ci ho pensato più volte e volevo sapere che ne pensate voi

secondo me vanno bene monetine di qualunque taglio, magari preferenzialmente 20, 10 e 5 centesimi di euro

Al momento non sono completamente d'accordo con le mie opinioni ma non mi convince del tutto...
A dirla tutta ho quasi l'impressione che così mi farei ancora più male... non so.
Poi magari ne parlo con Gargoyle e vediamo di capire meglio
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #47 on: April 05, 2012, 20:25:38 pm »
+2
Davvero non vi viene istintivo lanciare quello che avete in mano in faccia all'altro prima di partire con un attacco?

ma dove avete fatto il liceo voi,dalle suore?  ???
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #48 on: April 05, 2012, 20:46:58 pm »
0
No non è una minaccia ed in Giappone avevano/hanno il Vajra http://it.wikipedia.org/wiki/Vajra e con una chiave impugnata come in questa foto ci ammazzi una persona se la sai usare: http://www.ssversus.com/index.php?file=Sections&op=article&artid=46

Non avevo visto il post
Sai che non riesco a capire come si possa usare una chiave in quel modo?
Io ho queste di chiavi:
Spoiler: show

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #49 on: April 05, 2012, 20:55:58 pm »
0
Seguo.  :halo:

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #50 on: April 06, 2012, 00:38:30 am »
0
concordo con mad e gargo, le chiavi sono troppo piccole per essere una buona arma e delle monete se non per lanciarle non saprei che altro farci
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #51 on: April 06, 2012, 00:46:46 am »
0
boh.. io ho una mira di merda. cioè, se le lanciassi non colpirei mai nessuno, e consapevole di questo mi sentirei anche un cretino, perché oltre ad essere in una situazione di merda starei anche lanciando del denaro, per giunta mio, lontano da me. no, decisamente non è una strategia che mi si addice.. e poi, almeno a me, non funzionerebbe mai
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #52 on: April 06, 2012, 00:55:33 am »
0
boh.. io ho una mira di merda. cioè, se le lanciassi non colpirei mai nessuno, e consapevole di questo mi sentirei anche un cretino, perché oltre ad essere in una situazione di merda starei anche lanciando del denaro, per giunta mio, lontano da me. no, decisamente non è una strategia che mi si addice.. e poi, almeno a me, non funzionerebbe mai

ma che ti frega di qualche monetina? se vinci poi gli freghi il portafoglio

e poi per la mira, mica devi lanciarle a 3 m di distanza, e' come tirare un jab seguito da diretto, sostituisci il jab con una spruzzata di monetine

se proprio ti dan fastidio le monetine, l'altra versione e' raccogliere il ghiaietto da terra
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
    • VERSUS
« Reply #53 on: April 10, 2012, 10:20:54 am »
0
No non è una minaccia ed in Giappone avevano/hanno il Vajra http://it.wikipedia.org/wiki/Vajra e con una chiave impugnata come in questa foto ci ammazzi una persona se la sai usare: http://www.ssversus.com/index.php?file=Sections&op=article&artid=46

Non avevo visto il post
Sai che non riesco a capire come si possa usare una chiave in quel modo?
Io ho queste di chiavi:
Spoiler: show

Quelle dell'auto sono perfette, le impugni "a martello" e ti assicuro che puoi sfondare il cranio a una persona. Mad, sul lanciare quello che si ha in mano si potrebbe scrivere un trattato. Nella tradizione italiana si lanciava di tutto, dagli indumenti ai sassi (è per questo che da bambini c'erano molti giochi di abilità basati sul lancio dei sassi  ;) però sono appunto tecniche da allenare se no le tue monetine (ammesso che tu le abbia sempre a portata di mano) è tutt'altro che certo che finiscano in faccia all'aggressore.   

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #54 on: April 10, 2012, 10:32:47 am »
+1
Le mie chiavi dell'auto (come quelle in foto) si spaccherebbero all'istante rompendomi anche almeno un dito...

Per il lanciare roba:
è come dire che per gettare una manciata di ghiaietto/sabbia in faccia a qualcuno da una distanza di qualche decina di cm, hai bisogno di un allenamento olimpionico.

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #55 on: April 10, 2012, 10:36:46 am »
0
Quelle dell'auto sono perfette, le impugni "a martello" e ti assicuro che puoi sfondare il cranio a una persona

ok, se colpisci bene e l'altro non riesce ad avere una reazione opportuna, gli buchi la calotta

ma forse e' proprio questo il problema: o sono inutili o uccidi

per carita', meglio uccidere che essere uccisi, pero' potrebbe diventare un guaio se viene interpretato come legittima difesa non commisurata alla minaccia

Le mie chiavi dell'auto (come quelle in foto) si spaccherebbero all'istante rompendomi anche almeno un dito...

si, dipende molto anche dal tipo di chiave

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #56 on: April 10, 2012, 12:19:05 pm »
0
Quelle dell'auto sono perfette, le impugni "a martello" e ti assicuro che puoi sfondare il cranio a una persona. Mad, sul lanciare quello che si ha in mano si potrebbe scrivere un trattato. Nella tradizione italiana si lanciava di tutto, dagli indumenti ai sassi (è per questo che da bambini c'erano molti giochi di abilità basati sul lancio dei sassi  ;) però sono appunto tecniche da allenare se no le tue monetine (ammesso che tu le abbia sempre a portata di mano) è tutt'altro che certo che finiscano in faccia all'aggressore.

Bho, se ci si rivede ti faccio vedere cosa intendo perche' mi sa che ti stai immaginando qalche complesso lancio finalizzato a far male all'altro da lunga distanza, mentre io sto parlando di gettare qualcosa nella linea di vista dell'altro, il nostro cervello e' programmato per seguire con gli occhio le cose in movimento veloce, e sfruttare quell'istante per partire.

Che e' tanto facile quanto banale  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
    • VERSUS
« Reply #57 on: April 12, 2012, 16:29:55 pm »
0
Non so cosa vi immaginate ma è davvero molto più semplice di quello che credete usare una chiave come mezzo d'autodifesa. Se ricapiterà di vederci vi farò ricredere.
PS Gargoyle ma le tue chiavi dell'auto sono di cartone?

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #58 on: April 12, 2012, 17:12:25 pm »
0
PS Gargoyle ma le tue chiavi dell'auto sono di cartone?

No... non credo!
Evidentemente la crisi ha colpito anche Opel e Audi e vanno al risparmio, la chiave non è nient'altro che uno scatolotto, un telecomando con dentro batterie e 2 o 3 pulsanti, sul quale è incernierata la chiave vera e propria... a scatto!
Non la struttura più resistente del mondo, d'altronde è progettata come chiave d'accensione.

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
    • VERSUS
« Reply #59 on: April 14, 2012, 13:27:18 pm »
0
Come la mia e ti assicuro che è perfettamente funzionale allo scopo.