Kenka karate

• 118 Replies
  • 37579 Views
*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Kenka karate
« Reply #75 on: October 21, 2014, 01:04:45 am »
+3
Il ragazzo del volantino/video lo conosco su fb. è un allievo del sopracitato maestro Mitia. Il video dell'heihan è di quando faceva ancora shotokan, ora si è dedicato al karate full contact (da tipo un annetto e passa se non sbaglio) :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #76 on: October 21, 2014, 09:31:12 am »
0
Il ragazzo del volantino/video lo conosco su fb. è un allievo del sopracitato maestro Mitia. Il video dell'heihan è di quando faceva ancora shotokan, ora si è dedicato al karate full contact (da tipo un annetto e passa se non sbaglio) :)
Grazie Davide.
Adesso la cosa acquista un senso.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #77 on: October 21, 2014, 10:04:16 am »
0
Ho visto il video per curiosità...
Anni e anni di film e pipponi e poi quando serve una posizione molto ribassata ecco che restano in piedi dritti come se nulla fosse...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #78 on: October 22, 2014, 02:51:39 am »
+2
ma cmq, più che inventarsi  nuovi ed esotici nomi sarebbe meglio cercare di fare un buon karate senza ancorarsi con quello che si faceva 100 anni fa, badando alle basi ed ai principi più che alle " sequenze tecniche tramandate" e sottoponendo tutto il "nuovo" alla prova del combattimento...

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #79 on: October 22, 2014, 15:52:03 pm »
+2
ma cmq, più che inventarsi  nuovi ed esotici nomi sarebbe meglio cercare di fare un buon karate senza ancorarsi con quello che si faceva 100 anni fa, badando alle basi ed ai principi più che alle " sequenze tecniche tramandate" e sottoponendo tutto il "nuovo" alla prova del combattimento...
Che per inciso, dovrebbe essere proprio quello che facevano 100 anni fa, invece che menarsela con cose di 100 anni prima, rimanendo collegati al loro presente.
Come per qualsiasi disciplina, credo si possa parlare di AM/SDC se si tiene conto del tempo che passa e di ciò che accade, mentre si fa rievocazione (o si tenta di fare) se ci si racconta di aggressori con la katana e simili, rimanendo fermi in toto ai programmi di allora.
Peraltro ritengo che, le cose di natura filosofica, spirituale e mistica, centrino meno di nulla con la pratica, salvo che per certi occidentali convinti da una visione fantasiosa e distorta delle AM.
LO scrivevo anni fa e lo confermo, Karate è ok, tutto quello che ci si mette in coda è di troppo, a meno che non sia "fatto bene" o "fatto male". :)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #80 on: October 22, 2014, 15:54:26 pm »
+1
il nome di quello che si fa' è sempre un problema, se uno fa un qualsiasi stile shoto, wado, kyoku ecc., appena si discosta per qualsiasi motivo dalla tradizione, tipo ibridazione con altre arti o intuizioni personali, ecco che gli saltano subito alla gola: "ma il tuo non è shoto,wado, kyoku, goju ecc. non puoi chiamarlo così" e viene in qualche modo messo al di fuori.
per me personalmente non è un problema, ma capisco chi, in questo mondo di apparenze, deve rispondere a questa domanda, deve risponede a chi chiede: "ma tu che fai?"
se uno risponde: "karate", ecco che gli chiedono: "si, ma che stile?"
capite che è un problema per qualcuno e qualsiasi nome gli darà susciterà diverse reazioni, ma uno che deve fare allora?
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #81 on: October 22, 2014, 16:17:54 pm »
+4
Rispondere a scelta tra:

- Nessuno stile
- Il mio stile
- Fatti gli affari tuoi
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #82 on: October 22, 2014, 16:38:06 pm »
+3
Oppure.

- Karate a contatto pieno.
- Karate sportivo/point.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #83 on: October 22, 2014, 16:40:53 pm »
+1
Per me è già limitante il nome primo, figuriamoci le appendici.
A suo tempo c'erano ragioni di affermazione, riconoscimento, assunzione di uno status, che coinvolgevano l'economia e il rango, a livello anche istituzionale, per cui esistevano differenziazioni anche pretestuose, come l'abbandono (nel caso del karate) di elementi lottatori, in piedi o al suolo, per non confondersi con Judo, JJ, Daito eccetera, marcando forzosamente una differenza a fini prettamente commerciali.
Che poi certe parti restassero nella pratica in Dojo è altro paio di maniche.
Però è un fatto che, le ragioni per cui tanto ci si accalora su questo e quello stile di combattimento, stanno fatalmente sempre nell'efficacia, nella completezza eccetera, perchè qualcuno che ha vissuto un tempo in cui, i confronti, gli scontri, l'applicazione, erano reali, c'è pure stato.
Ecco quelli, a mio parere, facevano necessariamente un mix, perchè oggi le dai ma domani le prendi, quindi quando le prendi, o studi e capisci, acquisendo, quelle cose che ti hanno messo al tappeto, oppure non potrai elaborare difese e risposte per la prossima volta.
Lo abbiamo detto molte volte, che si possono vedere, le AM, come MMA del tempo che fu, così come abbiamo sempre detto che, più si sale di livello, più le cose si somigliano, perchè due gambe e due braccia abbiamo tutti alla fine.
Che poi si voglia chiamare tutto Bu do, oppure ciccioporticcio, le denominazioni, più si fanno dettagliate, più per me indicano carenze e non ricchezze.
Diciamo che, in taluni casi ci sono persone che fanno, o provano a fare, le cose "come" le facevano loro, mentre in altri casi (e li la boria aumenta di molto) fanno, o provano a fare, le cose "che" facevano loro.
La diferenza è che loro, a suo tempo, studiavano, evolvevano, integravano, completavano, mentre oggi, se fai le cose "che" facevano loro, ti sei perso tutto quello che è successo nel frattempo e che sta accadendo ora.
« Last Edit: October 22, 2014, 16:45:22 pm by Paguro48 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #84 on: October 22, 2014, 16:52:01 pm »
0
Ci si trovi un traduttore che sappia coniare in giapponese "karate eretico".

Tutto Torna

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #85 on: October 22, 2014, 16:52:34 pm »
+2
Ci si trovi un traduttore che sappia coniare in giapponese "karate eretico".
Karateakkazzo

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #86 on: October 23, 2014, 00:32:08 am »
+2
外道空手 (gedou karate) sarebbe karate eretico, anche perché gedou, usato coem termine derogatorio, significa demone*/demonio. Io il mio karate lo defisco rinnegato, però in giapponese suona male, quindi se proprio mi voglio sparare la posa utilizzo l'aggettivo 反賊(ribelle)  :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ōkami

• 44
  • Respect: +18
« Reply #87 on: October 23, 2014, 13:58:10 pm »
0
外道空手 (gedou karate) sarebbe karate eretico, anche perché gedou, usato coem termine derogatorio, significa demone*/demonio. Io il mio karate lo defisco rinnegato, però in giapponese suona male, quindi se proprio mi voglio sparare la posa utilizzo l'aggettivo 反賊(ribelle)  :D
Perché non "Karate insubordinato"?
Se qualcuno chiede dello spirito giapponese Yamato di Shikishima
È nei fiori di yamazakura
che sono fragranti nell'Asahi

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #88 on: October 23, 2014, 14:38:15 pm »
+3
Spoiler: show
Io quando mi chiedono cosa facevo/faccio rispondo un criptico " prevalentemente muay thai". Potreste provare con "prevalentemente karate".

E quando ti chiedono quale...vedere risposte di ryu  XD

E quando ti chiedono se funziona indicare il tatami.
Se non sono interessati rispondere con "scusa ma credo sia una perdita di tempo parlare di arti marziali con chi non combatte".

外道空手 (gedou karate) e' splendido  XD
E' un po' hipster...

« Last Edit: October 23, 2014, 16:10:25 pm by Rev. Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #89 on: October 23, 2014, 15:05:03 pm »
+2
Io invece mi riprenderei il mio....
Io faccio karate...duro, puro e sul pezzo.
Come si faceva alle origini e nn come le frociate annacquate che poi c'hanno propinato in Italia con tutte le minchiate annesse e che noi itagliani abbiamo saputo ampliare come pochi...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.