L' osservazione infatti è quella, finchè si sta provando una tecnica ci stanno tutte le storie di questo mondo.
Non voglio infierire, anche se in passato hanno infierito su di me, e io su di altri, ma tanti corsi e tante arti mortali si FONDANO proprio su questo: raccontarsi mille storie, principi e varianti delle varianti su cose tipo "uno ti tira un pugno...".
Ci puoi raccontare il sermone della domenica, e tutti ti ascolteranno.
Prima di tutto ribadisco, si tratta di un mio caro amico che rispetto molto quindi non ho nessuna intenzione di spaccargli un braccio o mandarlo a cagare per via di queste cose..
Resta il fatto che ultimamente mi infastidisce parecchio questo tipo di logica, anche perchè se avessimo giocato ai gatti impazziti anche io gli potevo scardinare una spalla. Con i denti.
Oppure ci lasciavamo le penne in due, che ne so. Però questo modo di atteggiarsi, in quel contesto, è davvero fastidioso.
Nel mio piccolo ogni tanto faccio anche notare questo genere di dettagli, la differenza sostanziale tra lo sport e le sue tecniche e il gatto-combattimento, perchè qualcuno giustamente pone domande o se ne viene fuori con la solita "ma se per strada succede questa cosa, io faccio un dabollegghe?".
Che poi la lotta sia molto più "esposta" ai colpi sporchi è un dato di fatto, vero anche che un buon GnP da gorilla impazzito ha il suo perchè.
Con simpatia scimmiesca
edit: piccolo aneddoto, primo seminario di Kudo, provo una proiezione e successivo armbar su un... praticante di uinciun. Volevo capire bene la sequenza e provare con calma, ma lui se ne viene fuori con un classico "ti fa niente se io provo le mie tecniche?". Gli dico di fare pure, dando per scontato che si faccia con criterio e poi non voglio troppa collaborazione.
E così fa di tutto per non farmi riuscire l'
esercizio, arrivando infine a darmi una gomitata sullo zigomo.
Ok, tentativo dopo lo ribalto e gliela tiro in velocità la leva. Non ha avuto il tempo per fare il suo giro, e mentre iniziava a cercare palle e strizzamenti vari gli ho gentilmente scrocchiato il gomito.
Eccheccazzo che palle sta gente.