Scusa eh ma non gli potevi dire che al seminario di kudo si è lì per provare quello che spiegano e magari in altra occasione lo provi modificato? Che bisogno avevi di fargli gentilmente scrocchiare il gomito?
- gli era già stato detto, ma l' atteggiamento del uinciunman in quel seminario, aperto a tutti, era del tipo "sono qui per giudicare se è meglio il mio o il tuo". Alla fine è stato ancora gentile a chiedere prima, e io non amando in genere l' atteggiamento di cui sono stato vittima per decenni (fare esercizi collaborativi al massimo per far riuscire per forza cose fantasiose tipo forbici al collo per difesa personale o proiezioni in verticale prendendo la testa di uno alle spalle), ho accettato senza attaccarmi a tante scuse.
Il fastidio vero è sorto perchè ci ha voluto piazzare quella gomitata gratuita che mi ha fatto un pò male.
- non avevo altre occasioni per provare con il ragazzo, eravamo tutta gente di varie città e la maggior parte era lì solo per valutare se la cosa interessasse o meno.
- avevo decisamente bisogno di fargli scrocchiare il gomito, dal momento che mi ero già seccato di fare la vittima di turno di un uinciunman. Già me lo vedevo a tornare in palestra a raccontare di come il Kudo sia una cazzata collaborativa con tecniche accompagnate. Un paio di ciufoli.
Come sottolineavo negli altri interventi, a questo tipo di persone piace molto piazzare le loro cose in modo esagerato anche durante le fasi di studio, senza rendersi conto quando l' avrebbero avuta vinta e quando no.
Appena ho capito che aveva intenzione di "dimostrarmi la potenza del uinciun" ho risposto a tono con quell' armbar.
E poi non riuscirei più a dire quella cosa, mi ricorda un vecchio episodio di sudditanza psicologica.