Valorizzare uno stile perchè si usano colpi sporchi

• 76 Replies
  • 12633 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Valorizzare uno stile perchè si usano colpi sporchi
« Reply #60 on: April 05, 2012, 19:10:07 pm »
0
giorgia e' scottata proprio sui gomiti...  XD

per me e' molto diverso l'atteggiamento verso un compagno d'allenamento e verso qualcuno che cerca di fare il furbo.
I danni da gomitata saranno passati in fretta perche' grazie al cielo era un coglione e non sapeva fare di peggio.

ma questa e' la gente pericolosa che lavora per dimostrare di essere forte, e' quelle che a sua volta strappa le leve anche coi compagni d'allenamento.

Fanno i furbi, approfittano della tua clemeza e della civilta' dell'allenamento,senza ricambiare la cosa e per poi fare i fighi appena ti giri.

nessuna pieta' per sti cretini, ben fatto akira,hai il mio pieno appoggio.  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Akira

« Reply #61 on: April 05, 2012, 19:13:06 pm »
+1
Vediamo di non ingigantire le cose e far passare proprio ME per il cattivo della situazione, che io sono tutt' altro che uno sborone nelle arti marziali e nella vita e so perfettamente i rischi di tirare una tecnica simile giusto per sentirsi degli eroi.
Il suo gomito è in buona salute, davvero. Ha fatto cric, se lo è ampiamente meritato.
Se lo è toccato dopo la leva.
Poi abbiamo simpaticamente proseguito il resto del seminario senza nessuna ripercussione o nessuna lamentela. :)

Detto per inciso gli ha detto bene che abbia trovato me a fargli provare cosa significa subire un armbar "a media intensità", che non ero nemmeno particolarmente esperto della tecnica nè soprattutto avevo intenzione di fargli male per i mesi a venire.
Conosco gente che davanti a questi personaggi, in episodi simili, li smonterebbero davvero e poi li rimonti solo scaricando le istruzioni del Lego Technic 8109 (novità 2012, sono 1114 pezzi!)
« Last Edit: April 05, 2012, 19:14:43 pm by Akira »

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #62 on: April 05, 2012, 19:18:23 pm »
0
Sine ancora mi fa male  e non solo a livello fisico :ricktaylor:

Comunque è anche per far notare al lupacchiottorca che mica me la prendo sul personale son cagacazzi con tutti   XD

Fanno i furbi, approfittano della tua clemeza e della civilta' dell'allenamento,senza ricambiare la cosa e per poi fare i fighi appena ti giri.
nessuna pieta' per sti cretini, ben fatto akira,hai il mio pieno appoggio.  :thsit:
:nono:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #63 on: April 05, 2012, 19:18:54 pm »
0
Sì ma se uno prima mi dice "fai pure" e poi mi fa scroccare il gomito io cercherei di rendere la gentilezza in modo altrettanto sentito  :halo:

Ma mentre provate le tecniche non potete pure dare dei feedback?  No eh, meglio far parlare gli scroc dei gomiti..  :dis:
Giò, ha risposto al fuoco.
Il primo è stato l'altro a fare il birichino.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #64 on: April 05, 2012, 19:44:17 pm »
0

per me e' molto diverso l'atteggiamento verso un compagno d'allenamento e verso qualcuno che cerca di fare il furbo.
I danni da gomitata saranno passati in fretta perche' grazie al cielo era un coglione e non sapeva fare di peggio.

ma questa e' la gente pericolosa che lavora per dimostrare di essere forte, e' quelle che a sua volta strappa le leve anche coi compagni d'allenamento.

Pure il mio, la correttezza dev'essere da ambo le parti.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #65 on: April 05, 2012, 21:01:30 pm »
+1
4 con me...

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #66 on: April 05, 2012, 21:30:20 pm »
+1
4 con me...
Se è volontario è un doppio senso meraviglioso XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #67 on: April 05, 2012, 21:43:00 pm »
0
4 con me...
Se è volontario è un doppio senso meraviglioso XD
Non voleva esserlo.  XD

La concezione di "colpi sporchi" di questo thread si sta allargando un po' troppo.  :D

Piccolo contributo alla discussione, con tutti i crismi del caso (è un po' forzato, un po' di parte, sappiamo tutti che la posizione in esame non è il massimo per difendersi, ecc), ma può dare qualche spunto carino.

Draculino BJJ - Provoking a Giant - Part 2 : Ball Grabbers

*

Akira

« Reply #68 on: April 05, 2012, 22:00:26 pm »
+2
Grazie a chi ha supportato il mio gesto burino verso il povero uinciunman :)

Riguardo al video di AndreaZ vorrei notare che, per onestà intellettuale, è ovviamente una riflessione forzata perchè:
- non tutti i praticanti di BJJ si sanno/possono muovere come Draculino (esattamente come non tutti i praticanti di uinciun si sanno/possono muovere come Boztepe)
- ovviamente il contesto urbano sarebbe diverso
- ovviamente l' attaccante non sta provando davvero a prendergli i testicoli tipo scimmia impazzita

Quello che però a quel punto non si dice è che se siamo in collutazione e uno prova a strizzarmi i gioielli, e non ci riesce all' istante, anche io entrerò in modalità scimmia impazzita.
Mica perchè l' ho studiato o faccio arti mortali, è una reazione istintiva; lo facciamo tutti fin da bambini quando si lotta o si litiga.
Il problema allora è che mentre lui prova a prendermi gli zebedei, anche io avrò i suoi occhi a disposizione, e le mie unghie, e i miei denti e così via.
Insomma, quando due persone si pestano di solito fanno a cazzotti.
Quando due scimmie impazzite si pestano nessuna delle due ne esce illesa... e non è affatto detto che sia quella che ha attaccato "sporco" per prima ad avere la meglio, soprattutto se l' altra si trova in una posizione avvantaggiata...
« Last Edit: April 05, 2012, 22:14:47 pm by Akira »

*

• 11.096
« Reply #69 on: April 06, 2012, 08:56:57 am »
0
L'ho capito benissimo  :thsit:

Spoiler: show
 ma io lo considero come

"Conosco gente che davanti a questi personaggi, in episodi simili, li smonterebbero davvero".... beh il fatto che qualcuno si comporti male-male mica implica che io sia bravo se faccio solo un po' il cattivo   :=)  (qui sto ovviamente esagerando  ;) )

PS: avendo esposto la mia opinione e per evitare di essere TROPPO molesta cercherò di trattenermi dal ribadire il mio punto di vista (ovviamente a meno di non essere richiamata  :gh: )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #70 on: April 06, 2012, 09:02:26 am »
0
in effetti meglio una schienata da togliere il fiato che una leva che potrebbe dannegiare sul lungo termine
Certo è che se l'ha fatta solo sentire senza strappare o altro, gli ha fatto solo un favore
Io, se uno mi tocca le palle mentre lottiamo come minimo me l'inculo litteraly,dopo i Pan American i Pan Sexual Championship   :blue: :blue: :blue: :blue:

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #71 on: April 06, 2012, 12:30:09 pm »
0
L'ho capito benissimo  :thsit:

Spoiler: show
 ma io lo considero come

"Conosco gente che davanti a questi personaggi, in episodi simili, li smonterebbero davvero".... beh il fatto che qualcuno si comporti male-male mica implica che io sia bravo se faccio solo un po' il cattivo   :=)  (qui sto ovviamente esagerando  ;) )

PS: avendo esposto la mia opinione e per evitare di essere TROPPO molesta cercherò di trattenermi dal ribadire il mio punto di vista (ovviamente a meno di non essere richiamata  :gh: )

questo e' il motivo per cui il ritardato della vostra paletra continua imperterrito a fare male a tutti....

sopravvaluti la gente, dopo che l'avete spiegato miliardi di volte si passa al livello pavloviano.
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Wa No Seishin

« Reply #72 on: April 06, 2012, 12:32:51 pm »
0
questo e' il motivo per cui il ritardato della vostra paletra continua imperterrito a fare male a tutti....

sopravvaluti la gente, dopo che l'avete spiegato miliardi di volte si passa al livello pavloviano.

Capisco il tuo punto di vista, ma stai confondendo "lo stage" (3d di Akira) con "la palestra".

Nel primo caso, occhio per occhio.

Nel secondo, posso solo cercare di non praticare col coglione di turno. Non sta a me "metterlo a posto", ma al responsabile del corso. E se non mi sta bene l'ambiente, sono io a dovermene andare.

*

• 11.096
« Reply #73 on: April 06, 2012, 12:37:53 pm »
0

Non è compito mio e IMHO di nessun altro se non del maestro e comunque nonostante tutto sta migliorando.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #74 on: April 06, 2012, 12:48:39 pm »
0
senza fare troppo OT sul comportamento da tenere in certe situazioni:

Da noi quando qualcuno fa troppo lo spiritoso[1] e' buona norma dargli un paio di legnate.
Se quel qualcuno sta lavorando con uno nuovo e non in grado di provvedere di solito se ne occupa il maestro o l'istruttore.
O piu' spesso al cambio successivo qualche allievo piu' ferrato.

Hurt,not harm e' una regola che vale in un sacco di posti. ;)
 1. tipo quelli che negli esercizi guidati mettono 4 colpi invece che uno. ripetutamente.
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis