Grazie a chi ha supportato il mio gesto burino verso il povero uinciunman
Riguardo al video di AndreaZ vorrei notare che, per onestà intellettuale, è ovviamente una riflessione forzata perchè:
- non tutti i praticanti di BJJ si sanno/possono muovere come Draculino (esattamente come non tutti i praticanti di uinciun si sanno/possono muovere come Boztepe)
- ovviamente il contesto urbano sarebbe diverso
- ovviamente l' attaccante non sta provando davvero a prendergli i testicoli tipo scimmia impazzita
Quello che però a quel punto non si dice è che se siamo in collutazione e uno prova a strizzarmi i gioielli, e non ci riesce all' istante, anche io entrerò in modalità scimmia impazzita.
Mica perchè l' ho studiato o faccio arti mortali, è una reazione istintiva; lo facciamo tutti fin da bambini quando si lotta o si litiga.
Il problema allora è che mentre lui prova a prendermi gli zebedei, anche io avrò i suoi occhi a disposizione, e le mie unghie, e i miei denti e così via.
Insomma, quando due persone si pestano di solito fanno a cazzotti.
Quando due scimmie impazzite si pestano nessuna delle due ne esce illesa... e non è affatto detto che sia quella che ha attaccato "sporco" per prima ad avere la meglio, soprattutto se l' altra si trova in una posizione avvantaggiata...