Lavoro tipico in una lezione di Ckm.

• 52 Replies
  • 5861 Views
*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Lavoro tipico in una lezione di Ckm.
« Reply #15 on: April 09, 2012, 02:01:17 am »
0
Volevo scrivere moni aizik,google di merda........  :gh: :gh:

*

Pedagogista

« Reply #16 on: April 09, 2012, 07:08:08 am »
0

Due domande Spartan,da che livello gli istruttori vengono direttamente testati da Monica?

Beato te John che verrai testato da Monica...

chissà che donna dietro quelle parvenze un pò "mascoline" e chissà che nottata ti aspetta in sua compagnia  ;D
« Last Edit: April 09, 2012, 07:12:06 am by Pedagogista »

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #17 on: April 09, 2012, 10:56:28 am »
0
Monika....che ricordi...... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ad ogni modo, dal livello 3 tutti, dal livello 1-2 alcuni, eccezion fatta per i nuovi che si certificheranno in Israele il mese prossimo dove Moni insegnerà a tutti.
Nei surprise attacks si viene attaccati da più persone ad un'intensità diciamo dal 70% in su, con ogni genere di attacco, l'attacco è intervallato o preceduto da esercizi di stress fisico, psichico, mentale e sensoriale e si va avanti per 4 minuti, dal livello più basso, fino ad arrivare a 16 minuti quando poi vengono introdotte altre modalità.
« Last Edit: April 09, 2012, 11:01:26 am by John Spartan »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #18 on: April 12, 2012, 18:40:00 pm »
0
Grazie John,quindi il livello degli istruttori,considerato lo standard del fondatore come quello ideale,sono altissimi e quanto meno ,lasciano poco spazio a fantastiche interpretazioni,o almeno dovrebbero in ambito di applicazione pratica?
Diciamo un metodo molto lineare e simile fra una scuola e l'altra.

Magari dico una cazzata,anzi di sicuro,ma fate anche sparring durante le lezioni :sur:?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #19 on: April 12, 2012, 19:33:01 pm »
0
"Altissimi" implica valutazioni troppo complesse...rispondono a un criterio qualitativo preciso tale da consentire una uniforme divulgazione tecnica. :gh:
Lo sparring, come detto più volte, è una modalità di allenamento nn univoca...diciamo che viene fatto anche quello comunemente inteso ma nn è la sola forma di allenamento usata.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #20 on: April 12, 2012, 23:47:49 pm »
0
Ciao Spartan,secondo me l'insegnamento uniforme del metodo nel Ckm è un valore aggiunto alla vostra pratica/sistema ed alla qualità e serietà dei vostri istruttori,in quanto garantisce una linea guida da seguire e lascia poco spazio alle fantasiose interpretazioni dei ciarlatani e truffatori di turno.
Poi ovviamente la qualità e validità di un sistema sono sempre e comunque da verificare,però se si sta studiando una cazz...ta,o se il metodo è tutta una cazz..ta,sappiamo con chi prendercela e non diamo le colpe al singolo istruttore o scuola,facendo a scarica barile come ho visto da certe parti,tutto questo fa onore all'ideatore ed a tutto il sistema Ckm.

Detto questo,quindi praticate anche voi il comune sparring,ma mi scrivi che non è il solo metodo,o meglio non si pratica solo lo sparring comunemente inteso,mi spieghi gentilmente l'alternativa?
Come sempre ,grazie mille. ;)

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #21 on: April 13, 2012, 10:17:10 am »
+1
Se io ti faccio attaccare senza che tu ti possa difendere da due persone...e tu ne devi prendere il meno possibile, ho fatto LO sparring?Ho fatto qualcosa di utile a fini reali?
Se io ti faccio fare una serie di esercizi per cui mi odierai e poi ti dico di colpire un bersaglio per 10 secondi come se da quello dipendesse la tua vita ho fatto LO sparring?Ho fatto qualcosa di utile a fini reali?
 ;)

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #22 on: April 13, 2012, 11:29:57 am »
0

Quoto John, e aggiungo:

- con gli occhi chiusi, ti fai spingere da uno e vai a terra, ti rialzi, e cerchi di guadagnare l'uscita mentre gli altri cercano di bloccarti, e uno di loro ha un coltello;
- essere attaccati da uno che prima ti punta la pistola, e dopo che gliela levi si sfila un coltello e ti insegue mentre tu ti ingegni a fare qualcosa
Spoiler: show
Ieri sera, durante sto drill, chissà come mi è uscita una cosa che se me la vedeva K.Komarov mi pagava da bere  :sbav: )

Che poi, se ci fate caso, sono cose anche più divertenti dello sparring classico  :D
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #23 on: April 13, 2012, 11:44:27 am »
0

Quoto John, e aggiungo:

- con gli occhi chiusi, ti fai spingere da uno e vai a terra, ti rialzi, e cerchi di guadagnare l'uscita mentre gli altri cercano di bloccarti, e uno di loro ha un coltello;
- essere attaccati da uno che prima ti punta la pistola, e dopo che gliela levi si sfila un coltello e ti insegue mentre tu ti ingegni a fare qualcosa
Spoiler: show
Ieri sera, durante sto drill, chissà come mi è uscita una cosa che se me la vedeva K.Komarov mi pagava da bere  :sbav: )

Che poi, se ci fate caso, sono cose anche più divertenti dello sparring classico  :D
A me viene in mente, da digiuno della DP, una cosa del tipo. Gli sparo.

Riguardo alle tipologie di sparring "alternativo" a quello classico concordo che siano oltre che utili anche divertenti :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #24 on: April 13, 2012, 12:37:45 pm »
0
Soluzione da cui partono mille diramazioni.
Correttissima sotto un certo punto di vista, l'importante è assicurarsi una finestra per capire cosa hai in mano...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #25 on: April 13, 2012, 12:40:59 pm »
0
Beh John per come la vedo io se uno mi aggredisce armato di pistola e io ho il culo di disarmarlo e quello tira fuori altro non credo che ci penserei su due volte prima di impiombarlo ... magari ginocchia e braccia (4 colpi li ha anche una pistola a tamburo hehe)
Certo poi dire che è inciampato da solo è più difficile :)

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #26 on: April 13, 2012, 12:41:09 pm »
0
john rispetto all'iniziale ckm quanti/quali corsi per categoria (bambini,donne,ffoo,ffaa,........) sono oggi presenti?
quanto è cambiato dalla tua prima esperienza nei primi anni all'evoluzione verso il "più semplice"?
« Last Edit: April 13, 2012, 12:53:13 pm by ἥρως גיבור »

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #27 on: April 13, 2012, 12:45:36 pm »
0
Beh John per come la vedo io se uno mi aggredisce armato di pistola e io ho il culo di disarmarlo e quello tira fuori altro non credo che ci penserei su due volte prima di impiombarlo ... magari ginocchia e braccia (4 colpi li ha anche una pistola a tamburo hehe)
Certo poi dire che è inciampato da solo è più difficile :)

Sicuramente...quello che intendo dire è che devi verifcare che l'arma sia vera...perchè tu magari parti convinto che spari subito e mentre realizzi che hai un giocattolo quello tira fuori un coltello o ti zompa addosso.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #28 on: April 13, 2012, 12:48:57 pm »
0
Ah ok in quel senso si ... non credo che facendogli Blam Blam Blam otterrei molto :)
Pensavo ti riferissi al verificare che se esageri poi passi i guai, cosa che andrebbe fatta ovviamente.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #29 on: April 13, 2012, 12:53:26 pm »
0
john rispetto all'iniziale ckm quanti/quali corsi per categoria (bambini,donne,ffoo,ffaa,........) sono oggi presenti?
quanto è cambiato dalla prima esperienza nei primi anni all'evoluzione verso il "più semplice"?

Al momento abbiamo CKM, TOP (Total Officer Program) Law Enforcement, Smart Safe (CKM x donne), WIN (per i bambini...prossimo al cambio nome) ed Elite Combat Fitness.
Sempre in stand by il capitolo coltello.
Su quanto sia cambiato è complesso dirlo...posso dire che per paradosso la parte in piedi a mani nude oggi è più vicina al KM di quanto nn fosse all'inizio e nel lavoro contro il coltello si è sgrezzato un approccio troppo jj su alcune cose.

RISE TO THE CHALLENGE!