Consulenze

  • 54 Replies
  • 7524 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Consulenze
« Reply #30 on: April 10, 2012, 08:02:09 am »
0
Quote
Sopratutto considerando la mia inesistenza base di stirking non saprei, mi pareva più sebnsato vedere se c'è gente che è interessata alla competenza specifica senza un eccessivo bisogno di contestualizzazione ( quindi roba orientata per bjj e magari mma ), la dp mi pare un passo bello impegnativo.

Ricordo un nostro seminario di KM in cui il "supremo" aveva invitato un maestro di judo a tenere lezione.... è stato decisamente illuminante!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Consulenze
« Reply #31 on: April 10, 2012, 09:22:22 am »
0
Ma se lo scopo e' solo arrotondare, perche deve essere un qualcosa legato al judo, arti marziali o comunque alla palestra?
Non puoi trovarti un secondo lavoro?

Jack

Io già ne ho due di lavori, quando insegnavo in palestra erano pure 3 :p

Questo non sposta il problema, se hai il tempo per "collaborare" con altre discipline hai il tempo anche di dare il bianco o scarica cassette ai mecati generali
Guarda che non e' per dirti "va a lavura' barbun! " ma molto facilmente la paga oraria sarebbe decisamente piu' alta con un'attivita' del genere che insegnando.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Consulenze
« Reply #32 on: April 10, 2012, 09:45:19 am »
0
Seguo, interessatissimo  :)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Consulenze
« Reply #33 on: April 10, 2012, 14:51:17 pm »
0
Lo spartano, secoli addietro, mi suggeriva di offrirmi per collaborare con altre realtà al fine di arrotondare il portafoglio.
Idee/proposte/suggerimenti ?
:vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:

Lascia perdere i mescoloni, alla fine ci guadagna solo il furbo, se vogliono migliorare una certa cosa, si iscrivono da te, punto e basta.

Personalmente, se lo fai per soldi, ti consiglio di offrirti come "operatore del recupero coatto crediti", ti fai dare il 15% di quello che scuci, visto il periodo nero per i portafogli, secondo me ci guadagni bene.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Consulenze
« Reply #34 on: April 10, 2012, 15:16:11 pm »
0
Questo non sposta il problema, se hai il tempo per "collaborare" con altre discipline hai il tempo anche di dare il bianco o scarica cassette ai mecati generali
Guarda che non e' per dirti "va a lavura' barbun! " ma molto facilmente la paga oraria sarebbe decisamente piu' alta con un'attivita' del genere che insegnando.

Jack

Ok, io non voglio essere sgarbato ma ho aperto un topic con una richiesta e dei parametri.
Qualunque cosa esula da determinato topic non mi interessa.
Se dico che ora come ora faccio già abbastanza vuol dire che è così, se chi legge farebbe qualcos'altro è perchè ha situazioni, possibilità e quant'altro diverso, ragione per la quale ho fatto domanda abbastanza precisa.
Lavoro sei giorni a settimana e una notte, consumo in allenamento e relati 20 ore la settimana. Prima quando i lavori erano tre due serate ed un pomeriggio erano al lavoro in palestra dove ne approfittavo per allenarmi durante l' orario lavorativo.
La richiesta che ho postato implica delle possibilità di adattamento che altre attività non hanno e implica l' utilizzo di competenze a mia disposizione.
Al momento sto allenando atleticamente un corso di ragazzi che praticano judo in Polonia. Ci sentiamo via skype e mail, li vedo una volta al mese.


Quote from: steno
Lascia perdere i mescoloni, alla fine ci guadagna solo il furbo, se vogliono migliorare una certa cosa, si iscrivono da te, punto e basta.

Personalmente, se lo fai per soldi, ti consiglio di offrirti come "operatore del recupero coatto crediti", ti fai dare il 15% di quello che scuci, visto il periodo nero per i portafogli, secondo me ci guadagni bene.

Steno, con tutto il rispetto, a prescindere dalle tue particolari idee marziali e del fatto che tu non conosca la situazione contingente alle attività citate , vale la risposta per il post precedente.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Consulenze
« Reply #35 on: April 10, 2012, 16:49:00 pm »
0
sono dell'idea di xjej,inoltre,economicamente parlando,fare stage o seminari porta molto bene e lascia il modo di organizzare la cosa mano a mano che si sa di avere qualche giornata/ora libera facendo pure quello che amiamo fare.
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Consulenze
« Reply #36 on: April 10, 2012, 17:06:45 pm »
0
Cerco esclusivamente di riuscire a pagarmi gli allenamenti, di sicuro non villa con piscina.
Sto cercando di capire il mercato, sono abituato ad un determinato tipo di offerta molto "professionale" e fatico a comprendere un certo tipo di meccaniche di differenti am/sport . Io considero il mio livello tecnico molto basso per la verità ma mi rendo conto che in certi ambienti risulta decente così come lo è il mio approccio più "metodico" a certi argomenti.
L'idea degli stage è in effetti quella già considerata anche in passato.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Consulenze
« Reply #37 on: April 10, 2012, 17:23:35 pm »
0
Gli stage che potresti fare(chiedo più che altro per curiosità ma non si sa mai) sarebbero di solo judo? Oppure potresti anche fare qualcosa su altri tipi di lotta in piedi? magari senza gi...

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Consulenze
« Reply #38 on: April 10, 2012, 17:38:00 pm »
0
xjej,te la butto lì,essendo disoccupato sento molto il problema "arrotondare" e ci stavo pensando...

Fare un dvd da vendere agli utenti del forum?
sul tipo "lotta per strikers"

nell'attesa di organizzare qualche stage,sicuramente a molti interesserebbe...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Consulenze
« Reply #39 on: April 10, 2012, 17:44:17 pm »
0
Oddio, ecco qualcosa che non credo di essere abilitato a fare  per capacità tecnica <.<
Non saprei proprio..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:Consulenze
« Reply #40 on: April 10, 2012, 22:42:04 pm »
0
Hai competenze nell'ambito più generale della ginnastica? Potresti pensare di allenare qualcuno che ha bisogno di una certa preparazione atletica per i concorsi nelle FF.AA.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Consulenze
« Reply #41 on: April 11, 2012, 00:45:08 am »
0
Ok, io non voglio essere sgarbato ma ho aperto un topic con una richiesta e dei parametri.
Qualunque cosa esula da determinato topic non mi interessa.

Ok, ciao.
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Consulenze
« Reply #42 on: September 05, 2012, 14:43:00 pm »
+2
Sto meditando di preparare un "pacchetto" tecnico da offrire a club/associazioni che potrebbero essere interessate a svolgere allenamenti/seminari sulla parte lottatoria del combattimento ( pescando da judo&sambo principalmente ) , sia che si tratti di amatori che di agonisti.
Lavoro tecnico mirato, eventuale lavoro atletico e quant'altro con la possibilità di svolgere una programmazione su più "incontri".
Idee in merito da suggerire o eventuali destinatari da suggerire che potrebbero essere interessati ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Consulenze
« Reply #43 on: September 05, 2012, 14:50:26 pm »
0
Idee in merito da suggerire o eventuali destinatari da suggerire che potrebbero essere interessati ?

No, però sono curioso dei costi. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Consulenze
« Reply #44 on: September 05, 2012, 14:52:40 pm »
0
consiglio spassionatissimo se dici sambo judo o altro non ti vuole nessuno tu di che fai nbjj e fai vedere le stesse cose che attira di +...