Consulenze

  • 54 Replies
  • 7533 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Consulenze
« Reply #15 on: April 07, 2012, 16:02:12 pm »
0
A mio modestissimo avviso andrebbero buttate delle basi anche nel Krav Maga e Difesa Personale, statisticamente in moltissime risse si finisce a terra. Potresti muoverti in tale direzione.
ottima soluzione, credo sia anche più facile tirarci su due spicci

*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:Consulenze
« Reply #16 on: April 07, 2012, 16:06:07 pm »
+1
Il problema è trovare i maestroni capaci di dire, questo non lo conosco lo imparo da te...
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Consulenze
« Reply #17 on: April 07, 2012, 16:09:28 pm »
0
altro ostacolo non indifferente, non ci avevo pensato

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Consulenze
« Reply #18 on: April 07, 2012, 17:39:11 pm »
0
La mia competenza è im piedi ed in fase di transizione verso terra.
A terra chi pratica bjj ne sa' molto mamolto di più tecnicamente e didatticamente..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Consulenze
« Reply #19 on: April 07, 2012, 17:46:09 pm »
0
beh ma loro dovrebbero essere giusto carenti nella parte in piedi, chi volesse approfondire anche queste tecniche potrebbe trovare interessante una tua collaborazione.
Non so come funzionino i corsi di MMA, ma probabilmente anche a loro potrebbe servire

Mostrare qualcosa a dei testoni del KM ti andrebbe bene?
« Last Edit: April 07, 2012, 17:50:25 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Consulenze
« Reply #20 on: April 07, 2012, 18:18:50 pm »
0
Il problema è trovare i maestroni capaci di dire, questo non lo conosco lo imparo da te...
Concordo con te sul bacino di “potenziali  clienti” interessati ad aspetti di dp e sulla modalità espressa da Nameganai, più che stage parlerei di lezioni semiprivate (piccoli gruppetti, sparerei da 2 a 6 per volta) a cadenza non frequente (1-2 volte al mese).

Il problema non sono secondo me i maestroni. Ce ne sono tanti per carità ma in percentuale penso si ammassino più maestroni su internet che nella realtà.
Senza stare neppure a leggere o scrivere su internet ci sono anche tanti cristiani coi piedi per terra che si allenano e/o insegnano per passione senza costruirsi nessun piedistallo sotto i piedi e consapevoli che ciascuno ha la sua area di specializzazione o competenza maggiore in un settore piuttosto che un altro.
Più che a insegnanti e a corsi interi già avviati (in generale ben vengano ma non la vedo così semplice, a parte quelli di Bjj per aspetti sportivi), punterei ad appassionati che si divertono per hobby a praticare altra disciplina e a cui per piacere e ampliare la propria conoscenza, interessi integrare con quanto Xjej ha da insegnare.

Vivessi vicino a Xjej per esempio mi potrebbe interessare la cosa, soprattutto lezioni in modalità poco formale ossia: veniamo in 4 per sessione di allenamento (per comodità, soprattutto di ammogliati e padri di famiglia, ipotizzerei 2-3 ore a volta)  non ci interessa imparare canonicamente il judo (i termini giapponesi non li vorrei sentire proprio e indossare il gi è contro la mia religione  XD) ma avere indicazioni tecniche allenandoci e dritte per cavarsela nella lotta, senza particolari ambizioni né sportive né di “finezze” tecniche.
Delle distinzioni gi o nogi ci interesserebbe poco (non saranno salde come appigli a baveri/maniche/giubbotti ma in contesto “no rules” le modalità per appigliarsi a qualcosa si trovano, con accorgimenti minimi) ma piuttosto avere indicazioni  pratiche date da una persona con esperienza e testa sul collo.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Consulenze
« Reply #21 on: April 07, 2012, 18:27:08 pm »
0
Se calcoli che il mio allenatore all'alba dei quaranta dopo due olimpiadi, piazzamenti mondiali ed europei e dieci titoli nazionali se lo si chiama maestro se la prende perchè dice che lui non ha la panza, capisci quanto possa esser formalizzato io...
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Consulenze
« Reply #22 on: April 07, 2012, 18:34:43 pm »
0
Proverò a chiedere se nell'ambito del corso di MMA che frequento l'insegnante possa essere interessato ad approfondimenti periodici sulla parte in piedi e trasizione a terra.
Per esempio una volta al mese o qualcosa del genere.
Anche noi siamo a Cinisello, magari si può iruscire a trovare qualcosa che sia comodo per tutti.
Non garantisco nulla, ma se andasse in porto ne sarei felice perchè ti considero una persona che potrebbe insegnare e formare tanto.
 
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Consulenze
« Reply #23 on: April 07, 2012, 19:34:03 pm »
0
Ma tu già hai un corso di judo portato avanti da te?

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Consulenze
« Reply #24 on: April 07, 2012, 20:28:10 pm »
0
No per questioni di interesse, di possibilità, di logistica e legislative.
Discorso lungo!
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Consulenze
« Reply #25 on: April 08, 2012, 00:17:22 am »
0
Allora credo che in effetti il problema sia quello:
Il problema è trovare i maestroni capaci di dire, questo non lo conosco lo imparo da te...

Provare a proporre un corso in una palestra privata? Oppure trovarne una dove facciano magari già kick e/o thai e proporgli l'integrazione di un corso di lotta in modo da arrivare a fare mma....
In una città vicina c'è un corso dove fanno martedì e giovedi judo(17:00 alle 19:00) poi bjj o grappling (dalle 19:00 alle 21:00) e il venerdi credo ci vada un altro insegnante di thai e sul sito c'è scritto che fanno mma (19:00 21:00).
Per farti un esempio è...Tu potresti fare il contrario...è un idea, magari è una strunzata.... :)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Consulenze
« Reply #26 on: April 09, 2012, 10:53:22 am »
0
Nn è male l'idea di una cosa in ottica DP...potresti far comodo a molti, ma ci devi lavorare un attimo.
Altrimenti qualche team di MMA interessato?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Consulenze
« Reply #27 on: April 09, 2012, 12:39:06 pm »
0
Ma se lo scopo e' solo arrotondare, perche deve essere un qualcosa legato al judo, arti marziali o comunque alla palestra?
Non puoi trovarti un secondo lavoro?

Jack
« Last Edit: April 09, 2012, 13:54:53 pm by Jack Burton »
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:Consulenze
« Reply #28 on: April 09, 2012, 13:44:39 pm »
0
Ma se lo scopo e' solo arrotndare, perche deve essere un qualcosa legato al judo, arti marziali o comunque alla palestra?
Non puoi trovarti un secondo lavoro?

Jack
Forse per unire più cose: insegnare, allenarsi e guadagnare.
Ma solo l'interessato può rispondere.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Consulenze
« Reply #29 on: April 09, 2012, 21:09:52 pm »
0
Ma se lo scopo e' solo arrotondare, perche deve essere un qualcosa legato al judo, arti marziali o comunque alla palestra?
Non puoi trovarti un secondo lavoro?

Jack

Io già ne ho due di lavori, quando insegnavo in palestra erano pure 3 :p

Nn è male l'idea di una cosa in ottica DP...potresti far comodo a molti, ma ci devi lavorare un attimo.
Altrimenti qualche team di MMA interessato?
Sopratutto considerando la mia inesistenza base di stirking non saprei, mi pareva più sebnsato vedere se c'è gente che è interessata alla competenza specifica senza un eccessivo bisogno di contestualizzazione ( quindi roba orientata per bjj e magari mma ), la dp mi pare un passo bello impegnativo.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo