Il tradizionale

  • 213 Replies
  • 41781 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Il tradizionale
« Reply #75 on: February 25, 2014, 14:42:54 pm »
+3
Non mi interessa = non ho sollevato il punto perché sono a favore dell'uno o dell'altro. Ne faccio una questione di buona educazione. E ridere di un utente appena iscritto perché non si condivide quello che - con educazione - scrive, è da mentecatti. Lo stesso è fare i fighi e spalleggiarsi a vicenda. O dire che questo e quello non serve a un cazzo.

.
che più o meno è uguale a quello che fai tu con questi ultimi, che discutano tra di loro hanno tutti i mezzi per farlo. E lo stavano facendo. Non capisco perchè ogni volta che si discute di ste cose si fa cadere la discussione dall'alto. Se dico i "kata non servono ad un cazzo" spalleggiato anche da diecimila persone ci vuole un attimo a smentirmi, così come se dico "Con i kata meno i puggili"[1]  :)
 1. entrambe cose che non son successe qui

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Il tradizionale
« Reply #76 on: February 25, 2014, 14:48:29 pm »
0
Non mi interessa = non ho sollevato il punto perché sono a favore dell'uno o dell'altro. Ne faccio una questione di buona educazione. E ridere di un utente appena iscritto perché non si condivide quello che - con educazione - scrive, è da mentecatti. Lo stesso è fare i fighi e spalleggiarsi a vicenda. O dire che questo e quello non serve a un cazzo.

.
che più o meno è uguale a quello che fai tu con questi ultimi, che discutano tra di loro hanno tutti i mezzi per farlo. E lo stavano facendo. Non capisco perchè ogni volta che si discute di ste cose si fa cadere la discussione dall'alto. Se dico i "kata non servono ad un cazzo" spalleggiato anche da diecimila persone ci vuole un attimo a smentirmi, così come se dico "Con i kata meno i puggili"[1]  :)
 1. entrambe cose che non son successe qui
Iommi scusa ma non ho capito.  :-[
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Il tradizionale
« Reply #77 on: February 25, 2014, 14:57:06 pm »
+1
Giuro che non ho seguito il filo della discussione, che leggo a singhiozzo con l'espressione un po' così  ???

Ma nello specifico degli ultimi passaggi quoto Fratello Uà a mille per il concetto che, sebben semplice e ovvio, sembra non voler proprio passare attraverso sordi muri di gomma che sono stati eretti da tempo memore.


Ne faccio una questione di buona educazione. E ridere di un utente appena iscritto perché non si condivide quello che - con educazione - scrive, è da mentecatti. Lo stesso è fare i fighi e spalleggiarsi a vicenda. O dire che questo e quello non serve a un cazzo.

Ultimo, ognuno a casa sua fa quello che gli pare. Se uno non vuole chi tira giù un Porco ... ogni 2x3, è libero di non tenersi un allievo così. E né tu né io dovremmo giudicare. Dire che non siamo d'accordo invece ci sta. Sempre con rispetto, possibilmente.

APPOGGIONE!  :ohi:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Il tradizionale
« Reply #78 on: February 25, 2014, 15:06:41 pm »
0
Non mi interessa = non ho sollevato il punto perché sono a favore dell'uno o dell'altro. Ne faccio una questione di buona educazione. E ridere di un utente appena iscritto perché non si condivide quello che - con educazione - scrive, è da mentecatti. Lo stesso è fare i fighi e spalleggiarsi a vicenda. O dire che questo e quello non serve a un cazzo.

.
che più o meno è uguale a quello che fai tu con questi ultimi, che discutano tra di loro hanno tutti i mezzi per farlo. E lo stavano facendo. Non capisco perchè ogni volta che si discute di ste cose si fa cadere la discussione dall'alto. Se dico i "kata non servono ad un cazzo" spalleggiato anche da diecimila persone ci vuole un attimo a smentirmi, così come se dico "Con i kata meno i puggili"[1]  :)
 1. entrambe cose che non son successe qui
Iommi scusa ma non ho capito.  :-[
dopo che ora fuggo ma fondamentalmente era un attestato di stima verso gli utenti tutti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Il tradizionale
« Reply #79 on: February 25, 2014, 15:10:09 pm »
0
Non mi interessa = non ho sollevato il punto perché sono a favore dell'uno o dell'altro. Ne faccio una questione di buona educazione. E ridere di un utente appena iscritto perché non si condivide quello che - con educazione - scrive, è da mentecatti. Lo stesso è fare i fighi e spalleggiarsi a vicenda. O dire che questo e quello non serve a un cazzo.

.
che più o meno è uguale a quello che fai tu con questi ultimi, che discutano tra di loro hanno tutti i mezzi per farlo. E lo stavano facendo. Non capisco perchè ogni volta che si discute di ste cose si fa cadere la discussione dall'alto. Se dico i "kata non servono ad un cazzo" spalleggiato anche da diecimila persone ci vuole un attimo a smentirmi, così come se dico "Con i kata meno i puggili"[1]  :)
 1. entrambe cose che non son successe qui
Iommi scusa ma non ho capito.  :-[
dopo che ora fuggo ma fondamentalmente era un attestato di stima verso gli utenti tutti
tranquillo, quando hai tempo.
 :)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Il tradizionale
« Reply #80 on: February 25, 2014, 17:56:34 pm »
+4
Vuoi più iscritti e coi nuovi e vecchi vuoi avere la libertà di scrivere, dall'alto del tuo essere educato e fenomeno del combattimento, che questo o quello non servono A UN CAZZO. Perfetto. Non condivido, ma grazie per avermi chiarito senza possibilità di essere frainteso la tua opinione. Speriamo che questo modo di rivolgersi ai tuoi interlocutori inciti frotte di persone a iscriversi su ar.ma.
Forse ci dovevi mettere un punto interrogativo dopo ad "UN CAZZO".
Comunque io credo di essere educato su ar.ma e di non aver mai lasciato intendere di essere un fenomeno, anzi, non perdo occasione per dire che sono una pippa, cercando di non diventare noioso...
La frase "I kata non servono ad un cazzo" l'hai usata tu per primo e pensavo fosse un iperbole per rendere l'idea, per cui io mi sono limitato a riprenderla e riutilizzarla per farmi capire. Tanto più che la frase era virgolettata e mi sono premurato di lasciarla virgolettata.
Per cui si hai frainteso.

P.s. avrei piacere di avere nuovi utenti ma non scendendo a compromessi con la sincerità e la libertà di opinione.




*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Il tradizionale
« Reply #81 on: February 25, 2014, 18:20:52 pm »
+4
Non mi interessa = non ho sollevato il punto perché sono a favore dell'uno o dell'altro. Ne faccio una questione di buona educazione. E ridere di un utente appena iscritto perché non si condivide quello che - con educazione - scrive, è da mentecatti. Lo stesso è fare i fighi e spalleggiarsi a vicenda. O dire che questo e quello non serve a un cazzo.

.
che più o meno è uguale a quello che fai tu con questi ultimi, che discutano tra di loro hanno tutti i mezzi per farlo. E lo stavano facendo. Non capisco perchè ogni volta che si discute di ste cose si fa cadere la discussione dall'alto. Se dico i "kata non servono ad un cazzo" spalleggiato anche da diecimila persone ci vuole un attimo a smentirmi, così come se dico "Con i kata meno i puggili"[1]  :)
 1. entrambe cose che non son successe qui
Iommi scusa ma non ho capito.  :-[
era un invito a rilassarsi e che la buona educazione non è solo non dire ad uno "i kata non servono ad un cazzo"[2] ma anche evitare di dargli del mentecatto[3]
Fermo restando che se faccio un'affemazione di qualsiasi tipo poi la devo argomentare, che sia un'affermazione da tradizionalista sia che sia da sportivo.... argomentazioni che spesso tardano ad arrivare per colpa di una pletora di faziosi che s'imbizzarriscono per ogni chiacchierata, facendo o il passo più lungo della gamba o esprimendosi puntando il dito verso una parte degli interlocutori indipendentemente da quello che scrivono  :)
 2. cosa che non è successa qui
 3. proprio per regolamento

*

Wa No Seishin

Re:Il tradizionale
« Reply #82 on: February 25, 2014, 19:25:08 pm »
+1
Rileggo ora quanto ho postato e mi rendo conto che ho messo per iscritto - sbagliando - un mio pensiero. Non avevo intenzione di dare del mentecatto a nessuno di quelli intervenuti in questa o in altra discussione. Chiedo scusa per la forma usata.

Cosa penso di chi deride i nuovi iscritti e si erige a salvatore della pratica, lo tengo tranquillamente per me. Scrivendolo, non sono certamente migliore di quelli dai quali prendo le distanze.


Per cui si hai frainteso.

Ok, mea culpa anche qui allora.


P.s. avrei piacere di avere nuovi utenti ma non scendendo a compromessi con la sincerità e la libertà di opinione.

Abbiamo evidentemente idee diverse su come la libertà di opinione dovrebbe tradursi nell'esprimere le opinioni stesse.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Il tradizionale
« Reply #83 on: February 25, 2014, 19:34:32 pm »
0
Grazie del chiarimento Iommi.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Il tradizionale
« Reply #84 on: February 25, 2014, 19:41:51 pm »
0
Condivido quel che scrive Iommi sul sostenere le proprie affermazioni.
Condivido anche quello che scrive Wá, la libertà di opinione è sacrosanta ma prendere in giro i neoiscritti e dare per scontato che in quanto "tradizionalisti" siano vittime di inganni e pippe che è nostro dovere rivelare é altro.
Naturalmente è un discorso generale non intendo dire che in questo tread sia successo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Il tradizionale
« Reply #85 on: February 25, 2014, 20:12:33 pm »
+3
Ti ringrazio Wà per il chiarimento.
Io spero di non aver mai preso per il culo nessun nuovo utente. E qui rispondo anche a Fabio Castello.
In ogni mio intervento passato e futuro c'è sempre presente quella che è stata la mia esperienza in questo forum. Ovvero arrivato con tante convinzioni su un certo tipo di pratica mi sono state smontate ad una ad una da tanti di voi e che ringrazio ancora oggi e non voglio perdere occasione per ringraziare. Sul serio quasi ogni utente qui mi ha fatto capire, ragionare, vedere le cose in modo diverso, e non esagero.
Per cui io vorrei rendere lo stesso "servizio" nei limiti delle mie conoscenze attuali (che cerco di espandere piano piano).
Nel far questo ripeto, spero di non aver mai esagerato e di essere rimasto sempre rispettoso.
Tra l'altro io non sono nemmeno un talebano (chiedete a Tobi che mi ha conosciuto e che abbiamo parlato anche di karate ;) )

*

Wa No Seishin

Re:Il tradizionale
« Reply #86 on: February 25, 2014, 20:31:16 pm »
0
Mi interessa tornare un attimo sul discorso accennato con Syntrip, per capire qual è l'opinione diffusa su Ar.Ma.

Premetto la mia opinione: conta come ci si comporta in palestra. Fuori di lì, non sono né il papà né il fratello maggiore di qualsiasi allievo.

Come vedete il cercare di far seguire[1] determinate regole comportamentali anche al di fuori del dojo/palestra[2], qualunque sia il motivo per cui si cerca di farlo[3]?
 1. o imporre.
 2. comunque, difficilmente verificabili.
 3. una presunta, o vera, "tradizione" di purezza di spirito; semplice trip orientaleggiante; ci si crede davvero; si cerca di tirar su belle persone sia in palestra che fuori; varie ed eventuali.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Il tradizionale
« Reply #87 on: February 25, 2014, 20:41:56 pm »
0
Mi interessa tornare un attimo sul discorso accennato con Syntrip, per capire qual è l'opinione diffusa su Ar.Ma.

Premetto la mia opinione: conta come ci si comporta in palestra. Fuori di lì, non sono né il papà né il fratello maggiore di qualsiasi allievo.


sono d'accordo su questo la disciplina nella palestra è importante

Come vedete il cercare di far seguire[1] determinate regole comportamentali anche al di fuori del dojo/palestra[2], qualunque sia il motivo per cui si cerca di farlo[3]?
 1. o imporre.
 2. comunque, difficilmente verificabili.
 3. una presunta, o vera, "tradizione" di purezza di spirito; semplice trip orientaleggiante; ci si crede davvero; si cerca di tirar su belle persone sia in palestra che fuori; varie ed eventuali.

per me è na....  e a riprova del fatto un famoso gruppo di ningia cinesi di queste parti ebbe non pochi problemi per questo fatto

*

Wa No Seishin

Re:Il tradizionale
« Reply #88 on: February 25, 2014, 20:51:29 pm »
0
Pollice verso perché è impossibile sapere cosa fanno tutti nel tempo libero, o perché proprio non ti interesserebbe?

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Il tradizionale
« Reply #89 on: February 25, 2014, 20:59:12 pm »
+1
Pollice verso perché è impossibile sapere cosa fanno tutti nel tempo libero, o perché proprio non ti interesserebbe?

perchè finchè non infrangono la legge ( che esula da quella della palestra) non me ne fregherebbe, io parlo di casi in cui l'insegnante andava a ficcare il naso in questione di ragazzi che si fidanzavano con ragazze  o che fumavano sigarette o bevevano il sabato sera, insomma a meno che uno non arrivi sbronzo in palestra saran pure cacchi suoi come si riduce il fegato, o i polmoni ecc

dico di più sarà pure na caz... pensare che un luogo che frequento per un'ora e mezza per tre volte alla settimana  possa influenzare con le sue "leggi" morali il resto della mia esistenza? Per me si ed in questi casi si rasenta la setta.
« Last Edit: February 25, 2014, 21:03:40 pm by Sherlockit »