Dieta Dukan

• 97 Replies
  • 36045 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Dieta Dukan
« Reply #15 on: April 11, 2012, 11:08:51 am »
0
Cambiare idea?
Diciamo che perdere 4 kg in 10 giorni non fa IMHO bene, lei sta comunque si sente in forze e non accusa disturbi? 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #16 on: April 11, 2012, 11:10:34 am »
0
Concordo con Giorgia infatti nel libro dice di bere moltissima acqua specialmente la prima settimana, parla di almeno 1,5litri al giorno proprio per aiutare i reni a lavorare. Ma dalla seconda settimana rientrano delle verdure che aiutano.

Sentirsi male in soli due giorni mi sembra strano, carne a parte ci sono parecchie cose da mangiare, yougurth, formaggi, addirittura una farina di crusca ... insomma non è un mangia hamburger a bizeffe :)
Magari alla tua amica dille di bere di più ...

Crepi il lupo ... così me lo magno che tanto so proteine  :D

Boh, non saprei...
Ha iniziato un fine settimana e il giorno stesso e quello dopo è stata devastata dalla nausea  :-X

@ Aliena: possiamo fare un abbonamento?  :sbav:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #17 on: April 11, 2012, 11:11:49 am »
0
Cambiare idea?
Diciamo che perdere 4 kg in 10 giorni non fa IMHO bene, lei sta comunque si sente in forze e non accusa disturbi?
Potresti spiegare la frase che non la capisco?  :(

*

• 11.096
« Reply #18 on: April 11, 2012, 11:12:48 am »
0
Ha iniziato un fine settimana e il giorno stesso e quello dopo è stata devastata dalla nausea  :-X
:nono:

Adesso come va? Con la reintroduzione di altri alimenti?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #19 on: April 11, 2012, 11:13:23 am »
-1
Cambiare idea?

Si, ma fa bene a me! Babba bia!  :spruzz:  XD
Ora sta benone, anzi è bella soddisfatta

*

Offline Alessandro

• **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
« Reply #20 on: April 11, 2012, 11:14:13 am »
+1
Alessandro la dieta è iperproteica all'inizio ma poi rientrano gli altri alimenti ribilanciandosi, almeno così ho capito io.
Il problema è capire bene cosa vuol dire questo rientrare. Puoi benissimo mangiare la tua insalatina ma se in tutti i pasti ci metti sempre le tue proteine animali resta comunque iperproteica (nel senso di animale), ma mi dovrei leggere il libro e sinceramente non ho voglia di buttare dei soldi. Ricordiamo poi che tutto ciò che è "light" sull'etichetta non fa poi sempre bene, visto che per togliere tutti i grassi da un alimento ci mettono dentro tante altre schifezze.

La cosa fantastica è che negli anni escono fuori sempre questi santoni con questi libri che vendono migliaia di copie e servono solo per rimpinzare le tasche di chi li scrive come la dieta Atkins, Zona, Dukan etc.
Ed io ero un fan della dieta a Zona...
« Last Edit: April 11, 2012, 11:18:01 am by Alessandro »

*

• 11.096
« Reply #21 on: April 11, 2012, 11:14:22 am »
0
Cambiare idea?
Potresti spiegare la frase che non la capisco?  :(
Ups si chiama "non rileggere quello che scrivo"   :P  la versione corretta è:

"lei sta comunque si sente in forze e non accusa disturbi?"
ma nel mentre gargo ha risposto   :thsit:

Mi autopunisco
:zan:
« Last Edit: April 11, 2012, 11:20:46 am by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Alessandro

• **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
« Reply #22 on: April 11, 2012, 11:16:04 am »
0
Beh spero che la dieta gliel'abbia consigliata qualcuno di competente e che abbia fatto analisi del sangue.

Uff! Ma certo!
Il tizio della libreria mi sembrava estremamente competente!

Per me ha poco senso. sono diete iperproteiche che alla fine portano disturbi. Il fatto che lei abbia perso quei chili è normale e dovuto a diversi fattori. Il peso all'inizio è quello che si perde sempre più velocemente. Le diete iperproteiche fanno perdere peso molto velocemente ma sono quasi insostenibili nel medio/lungo periodo, problemi ai reni, colesterolo che si alza a dismisura e stanchezza e perdita di energia. Senza carboidrati complessi (cereali etc.) non si carbura..

Insomma 'na cazzata!
E' il caso che le faccia cambiare idea?
Il tizio della libreria?? Beh mettersi nelle mani di un commesso della libreria è un pò da pazzi.
Non deve solo cambiare idea, ma andare da un nutrizionista serio.

*

• 11.096
« Reply #23 on: April 11, 2012, 11:16:10 am »
0
Cambiare idea?

Si, ma fa bene a me! Babba bia!  :spruzz:  XD

:ricktaylor:
Pugnazzato (anche se era una battuta  :gh: )

Ora sta benone, anzi è bella soddisfatta
Definisci benone. Occhio se continua a diminuire ancora così tanto...

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #24 on: April 11, 2012, 11:18:26 am »
0
:nono:

Adesso come va? Con la reintroduzione di altri alimenti?

Bene, nessun disagio.
Non accusa nemmeno fame o debolezza

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #25 on: April 11, 2012, 11:19:16 am »
0
Alessandro c'è da dire che almeno il signr Dukan è magro  :D
Scherzi a parte io sono contrario a qualsiasi sbilanciamento nella dieta, infatti sono onnivoro non me ne volere ;)
Il mio intento è calare e poi tornare a mangiare normale, includendo quindi le verdure nella quantità che dico.
Ho una amica, che ha influenzato la mia compagna, che la sta facendo e mi sembra stia bene, credo che l'importante sia non lasciarsi prendere la mano dall'idea di proteine e mangiare fiorentina tutti i giorni[1]

@Giorgia dovresti Zanichellarti ;)
 1. Che paradiso sarebbe  :D

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #26 on: April 11, 2012, 11:22:34 am »
0
Alessandro la dieta è iperproteica all'inizio ma poi rientrano gli altri alimenti ribilanciandosi, almeno così ho capito io.
Il problema è capire bene cosa vuol dire questo rientrare. Puoi benissimo mangiare la tua insalatina ma se in tutti i pasti ci metti sempre le tue proteine animali resta comunque iperproteica (nel senso di animale), ma mi dovrei leggere il libro e sinceramente non ho voglia di buttare dei soldi. Ricordiamo poi che tutto ciò che è "light" sull'etichetta non fa poi sempre bene, visto che per togliere tutti i grassi da un alimento ci mettono dentro tante altre schifezze.

La cosa fantastica è che negli anni escono fuori sempre questi santoni con questi libri che vendono migliaia di copie e servono solo per rimpinzare le tasche di chi li scrive come la dieta Atkins, Zona, Dukan etc.
Ed io ero un fan della dieta a Zona...
Pure io, e quoto il discorso per esperienza diretta.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #27 on: April 11, 2012, 11:23:03 am »
0
@ Zia: ....mi hai pugnazzato!  ???  :(
Non ha fame, non si sente debole.... sta bene

*

• 11.096
« Reply #28 on: April 11, 2012, 11:23:16 am »
0

Il mio intento è calare e poi tornare a mangiare normale, includendo quindi le verdure nella quantità che dico.
Peccato che non è IMHO così semplice   XD   

PS: anche io sono pro dieta onnivora e bilanciata e ancora di più per le corrette abitudini alimentari   ;)

*

• 11.096
« Reply #29 on: April 11, 2012, 11:25:09 am »
0
@ Zia: ....mi hai pugnazzato!  ???  :(
Non ha fame, non si sente debole.... sta bene
Certo che ti ho pugnazzato... ma in amicizia (so che non sei tra questi ma ci sono morosi che VOGLIONO la loro donna magra e rompono i coglioni se la suddetta ha kg in più e NON per un fatto di salute... ma qui andiamo troppo OT )
« Last Edit: April 11, 2012, 11:31:11 am by giorgia (Zia Illusa) »