Ciao a tutti!
apro questo primo topic sperando che ce ne siano altri anche da parte vostra eh!, per poter aiutare un pò tutti noi marzialisti timorosi riguardo un eventuale acquisto online che oggi è quasi obbligato se si vuole avere un prodotto ma non si ha la possibilità di acquistarlo in negozio, e diventa necessario acquistarlo comodamente seduti sul divano con tutti i timori,rischi annessi o connessi di taglie sbagliate, tempi d'attesa ecc.
recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1- quanto sono alto, corporatura eccInnanzitutto io sono alto 1.78 cm circa e peso 68/70 kg, corporatura abbastanza magra e longilinea quindi prendete nota di questi dettagli per effettuare il vostro acquisto.
ho scelto di acquistare questo GI perchè non volevo spendere troppi soldi rispetto alle solite marche blasonate.
NORMALMENTE vesto una taglia A2, ma guardando le misure sul sito ed altre recensioni su siti stranieri ho deciso di acquistare una taglia A1 in quanto il taglio è abbastanza abbondante(e per il rischio di zero-ritiro che spiegherò più avanti) , inoltre a ME NON PIACE nuotare nel GI, preferisco averlo un pò piu aderente, quindi per gusti personali e per corporatura ho optato(rischio andato bene) per la misura A1.
- dettagli tecnici giaccala giacca è in un unico pezzo in cotone 100% (come da tradizione di bjj) 450 gsm (grammatura cotone,es quello base della decathlon è da 500 gsm)pearl weave sanforizzato, garantito per non restringere oltre 1-2% dopo il lavaggio e Mercerizzato che aumenta la resistenza delle fibre e protegge ulteriormente da ritiro(QUINDI OCCHIO QUANDO SCEGLIETE LA TAGLIA), tutti i rinforzi canonici nei punti giusti, il taglio è quello classico da bjj ovvero con lunghezza più corta della giacca e maniche più strette rispetto ad un classico judogi.
|
predator 1 |
- Il primo particolare che si nota è che questo GI è molto leggero, non è un light wave ma è comunque leggerissimo e comodissimo, cosicché quando lo si indossa non lo si sente nemmeno, e non dà quell’impressione di corazza(che a me in parte piace) che danno i judogi doppiatrama (double weave), per cui è ideale da utilizzare in primavera estate, ma anche in inverno ,perché non penso che vi alleniate al freddo…
-bavero –collare Il collare è in gomma, non troppo duro da manipolare, chiaramente non è un judogi, ma è ben fatto.
- eventuali decorazioni scritte tamarrate eccSulla giacca non sono presenti patch “tamarre”ma solo la scritta “predator”in nero ( e già questa mi basta ed è abbastanza tamarra!)presente parallelamente al bavero sinistro, sulle spalle e dietro la “gonna”, inoltre sono ricamate due aquile stilizzate sempre sulle maniche.
La scritta predator è presente con toppa destra/sinistra anche sui fianchi dei pantaloni.
-dettagli pantaloniI pantaloni sono anche questi estremamente leggeri e comodi, sono fatti con inserti in ripstop(materiale antistrappo), rispetto ai pantaloni in cotone ed ho impiegato molto poco tempo ad abituarmi vista la leggerezza, ma effettivamente sono molto resistenti e allo stesso tempo un po’ più leggeri.
-misure e ritiro dopo lavaggioCome promesso da black eagle, la giacca del predator A1 lavata diverse volte in lavatrice a MAX 30C° non si è ritirata, o meglio, il ritiro è veramente impercettibile quindi confermo che se lavata a max 30c° il prodotto rimane così com’è e questo può essere buono(se lo si compra di taglia giusta)o cattivo(se si canna la taglia).
- I pantaloni come ogni buon pantalone che si rispetti invece non è sanforizzato e mi si è ritirato di circa 2,5 cm in lunghezza mantenendo ad occhio la stessa comodità e vestibilità.
ora altre foto
|
predator A1 front |
|
predator A1 side |
|
predator A1 back |
Le misure sono:
|
DIAGRAM3 |
A =CM 157,48
B =CM 71,12
C =CM 55,88
D =CM 16
|
predator 51 |
|
predator 6 |
- impressioni utilizzo- pro
Sicuramente un buon prodotto, dalla sua questo GI ha una leggerezza impressionante ed un’ottima resistenza, una buona comodità e vestibilità, ideale anche quando si è al limite di peso per le gare, lo consiglio per rapporto qualità prezzo e lo ricomprerei.
- contro
i parametri dei GI da bjj sono diversi dai judogi (che secondo me hanno comunque una qualità decisamente superiore)
- acquistato da -- tempi d’attesa -- servizioil gi è prodotto da
http://www.black-eagle.co.uk/, io l’ho acquistato da
http://www.roninwear.com/(concessionario) e mi è stato consegnato in 2 sett lavorative circa, entrambi i servizi clienti sono disponibilissimi sui dettagli del prodotto e rispondono in tempi brevissimi alle mail degli utenti/acquirenti.
- Spero che questa recensione sia d’aiuto a chiunque decida di fare un’acquisto online e spero che voi tutti mettiate una mini recensione per descrivere il vostro “strumento marziale” per poter aiutare tutti gli altri forumisti!!
- Ah mi raccomando commentate con critiche( :'() o consigli (
)cosicché possa aggiornare la recensione!!
a presto con altre recensioni...ed aspetto le vostre!