Ciao Yuen,per quello che ho realizzato fino ad oggi,mi sento fortunato di sicuro,in qanto ho realizzato una mia passione trasformandola in lavoro.
Per il discorso età hai ragione in quanto ho compiuto appena 30 anni e anche se non più giovanissimo,di sicuro ho ancora da imparare,perchè a parer mio non si smette mai di farlo nella vita.
Secondo me il segreto sta nel trovare la giusta via di mezzo,fra passione e parte economica,nel senso che se fossi venuto contro ai miei principi,(forse e dico forse, perchè le conclusioni sono solo teoriche,non avendo portato le altre strade fino in fondo),avrei guadagnato di più,tramite la mia passione,ma di sicuro oggi non avrei la reputazione che ho nel mio ambiente e non avrei avuto le soddisfazioni dell'apprezzamento sincero di quello che faccio, da parte degli appassionati e di sicuro,non sarei stato pulito nei confronti della persona più importante di tutte,ovvero me stesso.
Alla fine campo lo stesso ed in modo più sincero e coerente,magari con qualche euro in meno,ma fa niente.
Tutto dipende da quali sono le priorità.
Usando quest'atteggiamento in tutto,io cerco un metodo che sia in grado di massimizzare la mia energia interiore se così posso chiamarla e magari insegnarmi ad utilizzarla in diversi modi, che potrei sperimentare con la pratica,con un occhio di riguardo alla parte marziale.
Combattere,difendersi,pratica marziale e massimizzazione ed utilizzo dell'energia interiore, non credo siano obbiettivi distanti fra loro,anzi dovrebbero completarsi.