Spin: Sui calci nei sistemi moderni.

• 52 Replies
  • 7331 Views
*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
Re:Spin: Sui calci nei sistemi moderni.
« Reply #15 on: April 05, 2012, 19:06:53 pm »
0
in realtà no , guarda questo video , a 1.05

mae geri

il fatto è che più che ruotare le anche devi spingere avanti il bacino ... non son capace a descrivere , faccio prima a fartelo vedere quando ci incontriamo. considera comunque che sto parlando di un frontale portato da distanza ravvicinatissima...

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #16 on: April 05, 2012, 19:11:38 pm »
+1
sì, forse è meglio dal vivo. pensavo di aver capito, ma mi sono accorto che spostando il peso sull'avampiede d'appoggio il tallone comunque tende a girare, e quindi preferirei non inibirlo per non rischiare di tensionare il ginocchio. probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge, se ti va quando ci vediamo magari ne parliamo un po'
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
« Reply #17 on: April 05, 2012, 19:19:15 pm »
+1
certo , io sono un pippone a spiegare le cose già dal vivo : figuriamoci sul forum ahahaha  :sbav: :sbav: :sbav:
comunque mi sto sicuramente spiegando a cazzo io... son sicuro che portiamo il mae geri nello stesso modo , è solo la distanza ravvicinata che richiede di sviluppare una maggior forza su un minor tragitto e che modifica certi dettagli ... ma alla fine un frontale è un frontale... ti manderò una foto di me che eseguo nudo un maegeri secco su mio fratello ignaro ...

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #18 on: April 05, 2012, 19:20:52 pm »
+1
ti manderò una foto di me che eseguo nudo un maegeri secco su mio fratello ignaro ...

:spruzz: :spruzz: grazie :sbav:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #19 on: April 13, 2012, 17:07:56 pm »
0
Spin originato dalla discussione su una dimostrazione, aperta dall'utente un tempo noto come Grande Ninja Bianco, in cui si parlava di modi di calciare e che riuppo con impeto moderatore grazie a questo video del sempre prezioso Morrison.

Удар ногой без замаха (Lee Morrison)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
« Reply #20 on: April 13, 2012, 17:18:06 pm »
0
accidenti se è esplosivo...

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #21 on: April 13, 2012, 17:23:26 pm »
0
 :thsit:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #22 on: April 13, 2012, 17:33:00 pm »
0
Seguo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
« Reply #23 on: April 13, 2012, 17:46:52 pm »
0
Non ho seguito tutto nè so da dove viene lo spin off visto che latito da una decina di giorni, ma l'uso del calcio nella balle come easy-way è un mito che prima o poi andrà sfatato...
...un conto è una ginocchiata  a distanza ravvicinatissima dove lo sgurado là sotto non è così immediato, un altro è un calcio sotto la cintura che va contestualizzato di volta in volta.
Più il calcio è basso, meno telegrafato è, non solo per questione di rapidità d'esecuzione, ma anche per visibilità del campo ottico avversario.

Per il discorso calci sopra la cintura, in dp, credo non ci sia nemmeno bisogno di discuterne.
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
« Reply #24 on: April 13, 2012, 17:49:06 pm »
0
Ryu et cetera : visto che la discussione prosegue faccio una precisazione che a suo tempo avevo fatto ad happo via mp. in realtà parlando con il mio Senpai e Tomodachi è venuto fuori che il non ruotare il piede d'appoggio sul maegeri corto ( pur attestata come forma nel kyoku e nello shotokan ) è da lui e dalla nostra scuola considerato un ( mio )  errore  :spruzz: :spruzz: :spruzz:

Rangio : per la mia poca esperienza se spari un calcio nei coglioni secco e violento , difficilmente viene evitato o bloccato ... magari non riesci a colpire bene e a produrre un danno inabilitante ma comunque ti apri la strada al famoso " colpo che ti spezza la coccia "
« Last Edit: April 13, 2012, 17:51:50 pm by Ninja »

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #25 on: April 13, 2012, 23:56:59 pm »
+1
Ryu et cetera : visto che la discussione prosegue faccio una precisazione che a suo tempo avevo fatto ad happo via mp. in realtà parlando con il mio Senpai e Tomodachi è venuto fuori che il non ruotare il piede d'appoggio sul maegeri corto ( pur attestata come forma nel kyoku e nello shotokan ) è da lui e dalla nostra scuola considerato un ( mio )  errore  :spruzz: :spruzz: :spruzz:
Se non è il kinteki geri, è certamente un errore. Il piede si apre per quell'angolo sufficiente, non oltre, per permettere la retroversione del bacino.
Che sia dottrina secondo me è controverso, io ho sentito entrambe le versioni. Anche prendendo uno Shotokanman dalla forma molto pulita e pura, e considerando che ha un'elasticità articolare fuori dal comune a dir poco, si vede chiaramente che dopo il caricamento il piede si apre leggermente.
Kagawa Karate Mae Geri Keage
Piuttosto non mi piace la forma di questo
mae geri karate technique
che lascia il culo tutto indietro.
Per il calcio nelle balle invece, dato che deve colpire basso, non necessita di mettere peso e soprattutto deve avere movimenti preparatori ridotti all'osso, il piede rimane dritto.

Rangio : per la mia poca esperienza se spari un calcio nei coglioni secco e violento , difficilmente viene evitato o bloccato ... magari non riesci a colpire bene e a produrre un danno inabilitante ma comunque ti apri la strada al famoso " colpo che ti spezza la coccia "
Io non ho mai dato calci nelle balle in rissa (finora), ma ho fatto degli esperimenti con diversi miei colleghi di lavoro (XD) completamente digiuni di AM che si sono volontariamente offerti. Risultato: se non c'è prima dissimulazione delle intenzioni o un'azione volta a distogliere l'attenzione (banalmente anche solo un jab), è molto facile che istintivamente chiudano le gambe a protezione delle balle, vale sia per i panzoni sedentari che per quelli sportivi (dal rugbysta al calciatore al corridore al palestrato).
Con il trucco, come ben mostrato dal tamarrazzo, invece la percentuale di riuscita sale parecchio.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Wa No Seishin

« Reply #26 on: April 14, 2012, 00:00:30 am »
0
I video di karate colonizzano tutte le sezioni del forum... XD

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #27 on: April 14, 2012, 00:03:26 am »
0
durante una rissa vidi un'amico piazzare un calcio nei gioielli ad un tipo,beccato in pieno di tibia...

sto qua non ha fatto una piega...

da allora,ho svalutato parecchio i calci nei maroni...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #28 on: April 14, 2012, 00:05:29 am »
0
durante una rissa vidi un'amico piazzare un calcio nei gioielli ad un tipo,beccato in pieno di tibia...

sto qua non ha fatto una piega...

da allora,ho svalutato parecchio i calci nei maroni...
Sorbole :ohiohi: ha fatto mica stili interni? :sbav:

I video di karate colonizzano tutte le sezioni del forum... XD
Perchè siamo degli esibizionisti... :blue:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #29 on: April 14, 2012, 00:23:27 am »
0
 :spruzz:

naa...era solo uno grosso...

chiesi poi lumi al mio maestro dell'epoca

disse che le biglie del piacere non sono da considerarsi un vero e proprio punto doloroso in quanto capita spesso che l'adrenalina inibisca il dolore in quella zona.

tale maestro l'ho frequentato poco,quindi non so molto sulla sua preparazione.
di mio,non ci faccio più di tanto affidamento da allora...
mi cacciarono anche dal corso di WC per questo  ;D ;D
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0