Ciao,
non è per voler sempre denigrare a tutti i costi, ma tolte le posizioni fiorite e una gran quantità di cose fini a sè stesse (ed inutili nel contesto) quei due o tre colpi che tirano sono sempre i soliti della Simil Kick®, come al solito tirati senza una reale efficenza allenata da chi invece studia il combattimento funzionale.
E siamo di nuovo punto e a capo.
Tanto fumo e niente arrosto, poi arriva uno che fa kick di medio livello e quando cominci a prendere le botte ti passa come prima cosa la voglia di mettere le mani a volo d' uccello o fare passi "strategici" che ti portano solo altre botte.
E' emblematico il fatto stesso che sia proprio
questo che, tendenzialmente, si vorrebbe che fosse il combattimento "tradizionale". Non perchè lo pensi io, ma perchè è quello che si vede nelle demo e si allena in palestra (nelle sua varianti, il kung fu non lo conosco).
Figuriamoci poi quando senti che questo dovrebbe essere il modo con cui antichi cinesi hanno dimostrato il valore del kung fu
sui campi di battaglia...
Hai voglia....
Detto ciò, se non altro bel tentativo; anche se a me fa un pò tamarrata a dire il vero: chi si permette certi virtuosismi spesso è anche un pò pallone gonfiato, finchè non lo gonfia sul serio Giggi er Bullo che stava sugli spalti e dice "io a quello je meno!"