News dal settore vietnamita FIWUK-CONI

• 109 Replies
  • 19482 Views
*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
  • Respect: 0
    • DAO LIFE
  • Pratico: VOVINAM VIET VO DAO
News dal settore vietnamita FIWUK-CONI
« on: November 27, 2010, 21:58:22 pm »
0
Come da titolo della discussione vi volevo segnalare con grande gioia, la nascita del Settore Vietnamita nel CONI grazie alla FIWUK! Per tanto Vi riporto di seguito, la lettera del Presidente del suddetto Settore.

COMUNICAZIONE EVENTO STORICO STILI CINO-VIETNAMITI
È con immenso piacere che vi comunico che il 19 e 20 Novembre 2010 a Catania si è verificato un evento storico per quanto riguarda tutte le discipline di Arte Marziale Vietnamite.
Dopo anni di duro lavoro organizzativo dei Maestri  Marco Guarneri, Marco Mastrulli e Antonino Torre è nato finalmente il Settore Cino- Vietnamita nel Comitato Olimpico Nazionale Italiano tramite la Federazione FIWUK, a cui mando i miei più vivi ringraziamenti per il grande appoggio a noi dato.
Quindi a partire dal 20 Novembre 2010 è stato ufficializzato il Settore Vietnamita con le seguenti cariche federali:
•   Presidente: M° MARCO GUARNERI
•   Vicepresidente: M° ANTONINO TORRE
•   Consigliere: AVV. SERGIO OLIVIERI
•   Consigliere: DEBORA LENA
•   Direttore Tecnico: M° MARCO MASTRULLI
•   Direttore Arbitrale: DOTT. ROBERTO RODA
I membri  sopra citati seguiranno le direttive ufficiali FIWUK CONI, pertanto a tutte le scuole che hanno aderito a questo Settore verrà inviato al più presto un regolamento interno federale che darà informazioni specifiche sulle impostazioni del settore Vietnamita FIWUK CONI.
Il nostro obbiettivo è unire sotto un unico cielo tutti gli stili e le scuole vietnamite per quanto riguarda competizioni agonistiche  Nazionali e Internazionali, riconoscimento dei gradi da cintura nera in poi, riconoscimento delle qualifiche insegnanti con relativo brevetto del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Quindi all’interno di questa unione non verrà toccato l’aspetto tecnico , divise d’appartenenza o stage personali della propria scuola, ma verrà coordinato il circuito agonistico a livello Nazionale come Comitato Olimpico, e i vari riconoscimenti per far si che le nostre cinture nere e i nostri Insegnanti abbiano la più grande identificazione, mai ottenuta negli stili vietnamiti, a livello nazionale. In questa comunicazione vi invio il calendario Nazionale FIWUK CONI per gli stili Vietnamiti, l’impostazione per le verifiche di grado, di qualifica e i vari appuntamenti per le revisioni tecniche di stile.
Concludo questa presentazione entusiasta dei progressi avvenuti per gli stili Vietnamiti, che da oggi potranno fregiarsi del simbolo CONI, pertanto mi auguro che si lavori entrambi sotto questa bandiera per divulgare al massimo livello il nostro mondo marziale vietnamita.
Un marziale saluto dal Vostro Presidente
 Sett. Vietnamita FIWUK CONI
M° Marco Guarneri

inoltre di seguito il link del nostro fantastico canale dove già potrete vedere il video dell'ufficializzazione fatta dal presidente della FIWUK Ettore Barbagallo !

https://www.youtube.com/user/VietFiwuk?feature=mhum

e le nostre pagine in facebook :

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001375356710

http://www.facebook.com/pages/Settore-Vietnamita-Fiwuk-CONI/138762496142450?ref=sgm

a presto amici di stili vietnamiti!!!!
« Last Edit: April 20, 2012, 22:46:07 pm by giorgia (Zia Illusa) »
La Mia Passione ...
www.daolife.it  www.vovinamvvd.it

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #1 on: November 28, 2010, 19:15:23 pm »
0
Noto una profonda gioia nelle tue parole! :)

Esattamente, che miglioramenti apporterà alla pratica marziale, la nascita di questo nuovo settore?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
    • DAO LIFE
« Reply #2 on: November 28, 2010, 21:48:15 pm »
0
Carissimo Dorje...Beh come dice la lettera

Il nostro obbiettivo è unire sotto un unico cielo tutti gli stili e le scuole vietnamite per quanto riguarda competizioni agonistiche  Nazionali e Internazionali, riconoscimento dei gradi da cintura nera in poi, riconoscimento delle qualifiche insegnanti con relativo brevetto del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

insomma sai avere un grado riconosciuto CONI  od una qualifica insegnante CONI ... ha molto valore, apre molte + porte ... è senz'altro un miglioramento ...

beh certo c'è molta gioia nelle mie parole io credo che questo sia veramente un passo avanti GRANDIOSO  per le arti marziali Vietnamite ...e cmq non ci si vuole fermare solo qui!!!

Ora ci si porrà un altro enorme obiettivo ... e vista la rapidità e la determinatezza, di questi Maestri a mio titolo Grandi Maestri, nel raggiungere il loro primo obiettivo ... aspetto di vedere realizzato anche il loro secondo obiettivo... e sempre sprizzerò gioia da ogni poro!

Un brindisi con tutti voi , praticanti di Arti Marziali Vietnamite!

Baci :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
La Mia Passione ...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #3 on: November 30, 2010, 11:56:05 am »
0
Il nostro obbiettivo è unire sotto un unico cielo tutti gli stili e le scuole vietnamite per quanto riguarda competizioni agonistiche  Nazionali e Internazionali, riconoscimento dei gradi da cintura nera in poi, riconoscimento delle qualifiche insegnanti con relativo brevetto del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Obiettivo sicuramente ambizioso, ma relativo solo all'associazione Vo Vietnam con cui a quanto ho intuito dal sito già collaborate o anche con le due associazioni di Vovinam Viet Vo Dao riconosciute presenti in Italia?

insomma sai avere un grado riconosciuto CONI  od una qualifica insegnante CONI ... ha molto valore, apre molte + porte ... è senz'altro un miglioramento ...

beh certo c'è molta gioia nelle mie parole io credo che questo sia veramente un passo avanti GRANDIOSO  per le arti marziali Vietnamite ...e cmq non ci si vuole fermare solo qui!!!
Non essendo dentro a questioni burocratiche potresti spiegarmi le ripercussioni positive di questi riconosciumenti per le arti marziali Vietnamite?
Cioè ai praticanti di AM vietnamite in sostanza cosa cambia?  

Ora ci si porrà un altro enorme obiettivo ... e vista la rapidità e la determinatezza, di questi Maestri a mio titolo Grandi Maestri, nel raggiungere il loro primo obiettivo ... aspetto di vedere realizzato anche il loro secondo obiettivo... e sempre sprizzerò gioia da ogni poro!
Quale altro obiettivo?  :sur:  Scusa la curiosità...

Un brindisi con tutti voi , praticanti di Arti Marziali Vietnamite!
« Last Edit: November 30, 2010, 11:59:58 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
    • DAO LIFE
« Reply #4 on: November 30, 2010, 14:13:02 pm »
0
Carissima Giorgia... come puoi notare dalla lettera e ti ricito le parole
unire sotto un unico cielo tutti gli stili e le scuole vietnamite ...
quindi , non è relativo solo all'associazione Vo Vietnam od al Vovinam , ma a tutte le scuole e gli stili del Vietnam o siano pur cino-vietnamiti...quindi anche il qwan khi do, il kung fu vietnamita, etc... che desiderano o a cui interessa collaborare a questo progetto della famiglia CONI.
Riguardo la tua seconda domanda :
in primis le arti marziali vietnamite o cino- vietnamite, che aderiranno, saranno riconosciute direttamente dal CONI , questo comporta finalmente ad avere un 'identità concreta e credibile... Ti spiego
finora le arti marziali del Vietnam sono riconosciute solo a livello privato ... chi aderirà a questo settore non sarà + solo un'organizzazione/associazione che esegue corsi di questo o quello a livello privato, ma sarà un' associaz riconosciuta dal massimo esponente in Italia il COMITATO OLIMPICO .. e ci tengo a sottolineare NAZIONALE!!!
Inoltre come ho sottolineato il riconoscimento avverrà anche a livello dei gradi e delle qualifiche da allenatore, a istruttore e Maestro... sempre dal COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO e non dall'associazione o ente sportivo qualunque..dando così l'opportunità di avere una qualifica  od avere un grado riconosciuto a livello NAZIONALE... Non so se riesci a capire ... è un pò ripetitiva la cosa ma è molto semplice ... stiamo parlando di CONI !!!
Per quanto riguarda il secondo obiettivo non posso ancora anticipare nulla , ma se leggi tra le righe ed avendo già fatto il passo a livello nazionale, non è poi così difficile capire i futuri progetti!
A presto Zia ILLUSA!

La Mia Passione ...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #5 on: November 30, 2010, 15:42:16 pm »
0
Carissima Debby
quando ti avevo chiesto se il progetto era relativo solo all'associazione Vo Vietnam non volevo sminuire la portata dell'iniziativa, anzi a quanto leggo qui  http://www.vovietnam.it/scuole.html  le scuole che citi nel tuo precedente messaggio fanno parte del vo vietnam già ora no?

finora le arti marziali del Vietnam sono riconosciute solo a livello privato ...
Non capisco cosa intendi con questa affermazione e ho capito che si parla di CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ma non mi sono chiare le ripercussioni sulla pratica dei praticanti degli stili vietnamiti.. cioè a me come praticante di uno stile vietnamita sembra di avere già un'identità concreta e credibile.... mi sa che sto perdendo qualche passaggio  :-[

L'essere riconosciuti dal CONI comporta (a parte il riconoscimento di un'organizzazione NAZIONALE così autorevole) la possibilità di organizzare facilmente competizioni o stage a livello nazionale?

Sul secondo obiettivo penso di aver intuito   ;)

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Raven81

« Reply #6 on: November 30, 2010, 20:49:51 pm »
0
Ma sì, maggiore possibilità di gare interstile! ;)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #7 on: November 30, 2010, 22:02:10 pm »
0
Tipo MMA? :sur:

*

Offline Begna

• 70
  • Respect: +8
« Reply #8 on: November 30, 2010, 22:08:41 pm »
0

*

Raven81

« Reply #9 on: November 30, 2010, 22:11:11 pm »
0

naaaa, da quel che ho visto, i diversi praticanti di AM-viet si confrontano con altri kungfuisti sul terreno comune costituito dalle regole della kick-light.

*

Il Sommo Piastrellista

« Reply #10 on: November 30, 2010, 22:38:14 pm »
0
Ma che bella notizia! Che bel regalo di Natale!

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #11 on: November 30, 2010, 22:39:52 pm »
0

naaaa, da quel che ho visto, i diversi praticanti di AM-viet si confrontano con altri kungfuisti sul terreno comune costituito dalle regole della kick-light.

Ma dai?

Non sarebbe meglio un confronto simil-sanda?

*

Il Sommo Piastrellista

« Reply #12 on: November 30, 2010, 22:41:55 pm »
0
ma per le forbici quale regolamento si applica?

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #13 on: November 30, 2010, 22:42:27 pm »
0
Carissima Giorgia... come puoi notare dalla lettera e ti ricito le parole
unire sotto un unico cielo tutti gli stili e le scuole vietnamite ...
quindi , non è relativo solo all'associazione Vo Vietnam od al Vovinam , ma a tutte le scuole e gli stili del Vietnam o siano pur cino-vietnamiti...quindi anche il qwan khi do, il kung fu vietnamita, etc... che desiderano o a cui interessa collaborare a questo progetto della famiglia CONI.
Riguardo la tua seconda domanda :
in primis le arti marziali vietnamite o cino- vietnamite, che aderiranno, saranno riconosciute direttamente dal CONI , questo comporta finalmente ad avere un 'identità concreta e credibile... Ti spiego
finora le arti marziali del Vietnam sono riconosciute solo a livello privato ... chi aderirà a questo settore non sarà + solo un'organizzazione/associazione che esegue corsi di questo o quello a livello privato, ma sarà un' associaz riconosciuta dal massimo esponente in Italia il COMITATO OLIMPICO .. e ci tengo a sottolineare NAZIONALE!!!
Inoltre come ho sottolineato il riconoscimento avverrà anche a livello dei gradi e delle qualifiche da allenatore, a istruttore e Maestro... sempre dal COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO e non dall'associazione o ente sportivo qualunque..dando così l'opportunità di avere una qualifica  od avere un grado riconosciuto a livello NAZIONALE... Non so se riesci a capire ... è un pò ripetitiva la cosa ma è molto semplice ... stiamo parlando di CONI !!!
Per quanto riguarda il secondo obiettivo non posso ancora anticipare nulla , ma se leggi tra le righe ed avendo già fatto il passo a livello nazionale, non è poi così difficile capire i futuri progetti!
A presto Zia ILLUSA!

Scusatemi l'intrusione, ma siete stati assorbiti dalla Fikb?
Non vorrei sbagliare, ma al momento, sono gl'unici veramente riconosciuti dal CONI, il resto sono solo associati a quest'ultimo.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Raven81

« Reply #14 on: November 30, 2010, 22:43:44 pm »
0
Non sarebbe meglio un confronto simil-sanda?

uhm, io ho visto dei foto e dei video di gare organizzate dall'ASD "Vo Vietnam" e in effetti sembrava kick light + proiezioni = sanda light?