News dal settore vietnamita FIWUK-CONI

• 109 Replies
  • 19507 Views
*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #60 on: December 05, 2010, 12:33:31 pm »
0
Ci sarebbe sempre la buona regola di presentarsi quando si entra da qlch parte...cmq benvenuta/o..poi..

Ma alla fine: “La storia ci darà ragione”

Ma siamo fuori di testa?
Stiamo parlando di situazioni oppure è una gara a chi lo ha più duro? (scusate l'esempio molto da naja)

Ragione di che???? Nessuno dice che qlcn ha torto o ragione..

E' una strada che state percorrendo e ben per voi, nessuno dice che nn dovete farla.però si discute in un forum dove si danno informazioni..e quendi è giusto aspettarsi anche delle critiche e soprattutto leggere le varie opinioni a riguardo.

Io nn ho parlato di Statuti..mai! Ho detto, come Raven ripete, che il fatto del "riconosciuto", soprattutto in Italia, è una cosa molto relativa.

Un esempio, che ovviamente può essere criticato..

Io posso chiamare la FILJKAM e chiedere di iscrivermi a loro come disciplina associata..pago (uno sproposito di soldi), segue le loro regole...e sono "riconosciuto"..ma da chi?? Da loro..ma non direttamente dal CONI come AM..nn è che essere tesserato inFILJKAM come Disc. Associata mi fa diventare il Vovinam AM Coni ufficiale e riconosciuta...altrimenti lo sarebbe il JJ, l'Aikido e anche la Capoeira..che hanno dei settori nella FILJKAM..ma sarò riconosciuto da una FED che è legata al CONI da vicino..ma il valore sarà identico a quello di un riconoscimento dell'Ente di Promozione...se non è così ditemi il perchè e dimostratemi come e perchè è diverso?

Sapete che io, con il mio diploma dell'Ente posso insegnare nella scuole della Lombardia senza aver partecipato al progetto PACCO della regione?
Sono meno ufficiale di altri insegnanti?
Chiedo..perchè io so che nn è così..ma se lo fosse ditemi da dove esce qs cosa.

Io sono contento per voi che avete creato qs settore..ma nn è una gara..bene, ma alla fine a chi interessa se non a chi ci è dentro? Qual'è l'argomento MARZIALE di questa cosa?
Se avete notato l'ho spostata (per l'ennesima volta) nella promotion..e invito ad azzeccare le sezioni..ma alla fine che ha di PROMOTION??

A gennaio scorso un maestro già parte della FIWUK ci invitò a farne parte..noi dicemmo che nn ci interessava...non ne vedevamo il vantaggio (perchè ci deve essere un vantaggio per cambiare Ente)..anzi, ci costava uno sproposito..per cosa?
Beh, nn ci è stato proposto nulla di diverso da quello che un ENTE offre..magari ora le cose sono diverse..ma ripeto, sarà un ottimo percorso per voi, non lo dubito, ma non per forza deve essere così per tutti.

Rendiamoci conto, in ITALIA che lo vogliate o no, le uniche AM riconosciute davvero dal CONI sono 2, TKD e JUDO..stop! Il resto sono discipline associate...e nn è neppure una questione di numeri, perchè il Karate batterebbe alla grande il TKD..

A qs punto, parlando in modo molto personale..quindi senza voler convicere nessuno che qs sia la scelta migliore..vista la situazione in Italia, il Vovinam che pratico ed insegno è riconosciuto dalla WORLD VOVINAM VIET VO DAO FEDERATION con sede ad Ho Chi Minh City, Federazione Governativa del Vietnam il cui presidente è il Presidente del Comitato Olimpico Vietnamita..insomma, sicuramente molto "politica" come cosa..ma preferisco quel "riconoscimento" per ora..poi se ne arriveranno altri, ben vengano..nn ci sputo sopra..ripeto, per una crescita vera..senza "vendersi"..senrve anche qs lato dell'AM..

Il fatto è che invece leggo in qs cose sempre una sorta di chi arriva prima a qlcs che neppure sa cosa gli porterà...

Probabilmente il futuro vi darà ragione..ma forse a voi, ma non sarà una "ragione" per tutti, perchè probabilmente raggiungerete un ottimo risultato ma che nn interessa a tutti.

L'ho già scritto..e parlo solo di "me" come AM..

Al Vovinam nn interessa un gruppo misto, al Vovinam interessa il Vovinam, il suo sviluppo e divulgazione, ma solo del Vovinam, quindi vedete che l'obbiettivo è differente. Io personalmente non potrei mai impegnarmi in un lavoro che prevede lo sviluppo anche di altre scuole che non mi interessano..ma son contento che c'è chi se ne occupa...anche perchè il conosco molto bene il Vovinam, ma nn il resto..e ho sempre diffidato dei maestri multi stile, mi dispiace..ma resta un'opinione personale!

Buona domenica!

*

Offline Begna

• 70
  • Respect: +8
« Reply #61 on: December 05, 2010, 14:25:28 pm »
0
solo il rammarico di vedere snaturata l’essenza dell’arte marziale e i suoi princìpi

Da parte mia non cerco riconoscimenti, a me interessa che la mia cintura sia riconosciuta dai miei compagni e dai miei maestri... e tanto basta.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #62 on: December 06, 2010, 13:26:11 pm »
0

Da parte mia non cerco riconoscimenti, a me interessa che la mia cintura sia riconosciuta dai miei compagni e dai miei maestri... e tanto basta.

Oddio, io nn disdegnerei un bel riconoscimento ufficiale CONI  :)
Diciamo che nelle mie priorità c'era avere il Vovinam Italiano riconosciuto ufficialmente da una FED modiale e dal Vietnam..poi una FED Europea..e ora ho anche quella..spero in un riconoscimento maggiore a livello Italiano, ma ammetto di desiderarlo per tutti quei gruppi grossi di AM che lavorano seriamente e con molta passione..credo che le AM in Italia meritino di più come notorietà. Dico anche che se avessi un riconoscimento Italiano ma non quello Vietnamita, beh, non me ne fregherebbe nulla..o cmq molto meno.

*

Offline peppo

• 40
  • L'equilibrio è la forza della vita
  • Respect: -1
  • Pratico: Vovinam Viet Vo Dao
« Reply #63 on: December 07, 2010, 16:16:00 pm »
0
Buon giorno a tutti.
Signori Signori Signori!!!!
Ma di che state parlando?
Riconoscimento?
soldi?
Vovinam Vero? (spiegami poi qual'è quello Falso?? io conosco quello che faccio, pratico, insegno e non mi permetto di dier a nessuno che quello che pratica non è autentico o falso o non vero)
CONI?
ENTI DI PROMOZIONI??

finchè tutto ciò pervaderà i vostri cuori e le menti non ci potrà mai essere un' UNIONE (parlando di Vovinam). Sono queste le cose che spingono le persone che praticano e insegnano per passione (non che in voi non ci sia , anzi) a non voler unirsi con nessuno. Finchè i discorsi saranno tu hai il riconoscimento??? io si !! io allora posso insegnare e tu no!! non andremo mai da nessuna parte!!!!!!

Da me capita che vengano a chiedere informazioni atleti di altri Gruppi di vovinam le mie risposte sono sempre le stesse: noi tutti pratichiamo Vovinam , tutti dallo stesso ceppo originario, le strade intraprese sono diverse. Non denigro  nessun Maestro ne tanto meno nessun allievo o associzione. 
A me importa che si faccia Vovinam se purtroppo siamo separati che ci si può fare?? .... quindi si praticano ed insegnno le stesse radici, le  stesse origine,e la  stessa tecnica!!!!!!!!!!!!!!

nessuno mene voglia ma quando sento parlare di questioni politiche e di riconoscimenti di tal dei tali ecc mi viene il sangue al cervello!!
Io infatti penso che le AM non siano nate con l'intento di avere un riconoscimento da chissà quale tipo di federazione o CONI ecc ma solo per salvaguardare l'incolumità fisica e portare piacere e serenità in chi le pratica, per essere d'aiuto a se stessi e agli altri.

saluti a tutti

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #64 on: December 07, 2010, 16:29:00 pm »
0

Io infatti penso che le AM non siano nate con l'intento di avere un riconoscimento da chissà quale tipo di federazione o CONI ecc ma solo per salvaguardare l'incolumità fisica e portare piacere e serenità in chi le pratica, per essere d'aiuto a se stessi e agli altri.

Quoto in modo particolare questa frase. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #65 on: December 07, 2010, 18:36:13 pm »
0
........finchè tutto ciò pervaderà i vostri cuori e le menti non ci potrà mai essere un' UNIONE (parlando di Vovinam). Sono queste le cose che spingono le persone che praticano e insegnano per passione (.............................
nessuno mene voglia ma quando sento parlare di questioni politiche e di riconoscimenti di tal dei tali ecc mi viene il sangue al cervello!!
Io infatti penso che le AM non siano nate con l'intento di avere un riconoscimento da chissà quale tipo di federazione .....................

Bell'intervento...condivido assolutamente ciò che è stato scritto..avrei voluto scriverlo io  ;) scherzo...ovvio!

Dico però..purtroppo nella pratica delle AM c'è anche qs lato...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #66 on: December 07, 2010, 19:25:54 pm »
0
Dico però..purtroppo nella pratica delle AM c'è anche qs lato...

Dipende, dipende.... Io me sne sono del tutto liberato! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #67 on: December 10, 2010, 10:00:47 am »
0
Quote from: Carissimo dorjq (Adeptus Mechanicus)

Certo, dipende da ciò che si cerca...e cmq si può anche praticare/insengare e non essere assolutamente coninvolti in qs cose..

Io invece ci sono dentro tanto ma per mia scelta...ma distinguo bene le due cose..vedo cmq come prima cosa la pratica e LA TECNICA..nel senso che credo sia più importante avere un buon livello tecnico che una buona forza politica..l'AM è pratica..senza quella nn si va da nessuna parte..anche per qs preferisco argomenti che parlino di quello piuttosto che qs argomenti "freddi" e spesso dove i "fenomeni politici" quando li vedi in una palestra..capisci perchè son fenomeni nella politica! :D
« Last Edit: December 10, 2010, 12:45:13 pm by Vinh Tô »

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
  • Respect: 0
    • DAO LIFE
  • Pratico: VOVINAM VIET VO DAO
« Reply #68 on: December 11, 2010, 10:27:57 am »
0
Quote from: Carissimo dorjq (Adeptus Mechanicus)

Certo, dipende da ciò che si cerca...e cmq si può anche praticare/insengare e non essere assolutamente coninvolti in qs cose..

Io invece ci sono dentro tanto ma per mia scelta...ma distinguo bene le due cose..vedo cmq come prima cosa la pratica e LA TECNICA..nel senso che credo sia più importante avere un buon livello tecnico che una buona forza politica..l'AM è pratica..senza quella nn si va da nessuna parte..anche per qs preferisco argomenti che parlino di quello piuttosto che qs argomenti "freddi" e spesso dove i "fenomeni politici" quando li vedi in una palestra..capisci perchè son fenomeni nella politica! :D

La tua opinione ... resta cmq solo la tua opinione... certo è che mi sembra molto poco marziale e del tutto inappropriato e carino dire che spesso i fenomeni politici in palestra capisci perchè sono tali... tu conosci bene almeno credo due dei massimi esponenti che tu chiami POLITICI di questo progetto... e mi sembra di capire che uno tu lo hai sempre molto ammirato ...se lavorasse tanto male mi spieghi il perchè ci hai fatto dei song luyen insieme??? Riguardo il M° Guarneri credo non ci sia proprio niente da dire è un tecnico fantastico ... e riguardo al M° Torre forse tu non lo conosci e te lo concedo, ma ti garantisco che anche da lui molti di noi (e mi inserisco nel gruppo) hanno tantissimo da imparare...
Il bagaglio tecnico dei massimi componenti del settore, è talmente ampio ... che come giustamente dici tu essendo l'AM  pratica  loro 3 avrebbero da insegnare tecnica per generazioni e generazioni.
Argomento freddo ???? non credo proprio Vinh To ... è un argomento molto caldo e forse per questo da fastidio a molti che non ci hanno pensato per primi ... Per noi non è una battaglia a chi ha il grado + alto o chi lo ha riconosciuto ... noi stiamo lavorando per tutti ed anche per noi , per le nostre scuole i nostri allievi che aspirano a qsa di + !
Io inoltre trovo poco carino da parte anche di chi consideravo fino ad ieri una persona leale (e non stò parlando di te) , e che fino ad ieri spesso si è presentata a parlare delle cose che nn vanno nell'unione lamentandosi con noi e di come determinate cose sono ingiuste... tipo viaggi spesati solo a determinate persone e non contribuendo anche agli atleti ... ora sparli di tutto ciò... anche perchè se queste sono verità beh mi spiace ma il settore vietnamita grazie alla Fiwuk CONI agirà senz'altro diversam...
Per ora finisco qui... ma so già che ci risentiremo a presto
La Mia Passione ...
www.daolife.it  www.vovinamvvd.it

*

Offline peppo

• 40
« Reply #69 on: December 11, 2010, 16:14:53 pm »
0
beh che dire??? non parliamo di lealtà per favore??!!!non è il caso!!
visto che parli di me, posso anche dire che forse una delle persone che si è sempre comportata bene nei confronti di tutti senza escludere nessuno, sono proprio io e non sto a elencare le volte che avrei potuto sbattermene , perchè non è il luogo ne il momento e soprattutto perchè non sono il tipo.
Il mio intervento era riferito ai riconoscimenti CONI ecc , per me e secondo il mio punto di vista non servono per far si che il vovinam sia ai livelli del judo e tae ecc se prima non c'è un unione di fondo tra tutti i gruppi.
Mi da fastidio che si punti il dito parlando di politica quando invece si dovrebbe parlare di tecnica e mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nel mio post.
Non ho ne denigrato ne assalito nessuno, ho semplicemente detto che ognuno ha il suo percorso indipendete dall' altro.
Se ti riferisci all'ultima volta che ci siamo visti , settembre 2009  .....beh..... le mie non erano lamentele ma una riflessione fatte con una persona/amico ma che comunque io ho sempre fatto anche nei vari consigli nazionali nostri, quindi se il tuo intento è mettere in cattiva luce la mia persona beh che dire ??? ( spero di no perchè non è il caso)... provaci... ma io sono in pace con me stesso e ho la cosienza pulita con tutti (senza esclusione di nessuno).
Noi stiamo lavorando ( e mi ci metto dentro anche io) per far si che tutta la squadra abbia dei rimborsi per i viaggi ( 50 persone non sono poche), quest'anno abbiamo fatto un piccolo passo per tenerife, (ne siamo super contenti tutti, atleti e insegnanti) ne faremo altri per il vietnam ecc. quindi come dici tu, il tempo darà le sue risposte, l'importante è avere lo stesso obbiettivo, per noi è lo sviluppo del Vovinam.
Voi avete il vostro Progetto bello, ambizioso e lungo, bene... portatelo avanti senza problemi che tanto nessuno vi vuole togliere niente ne nessuno vi vuole superare ecc. Ognuno può portare avanti il proprio progetto senza problemi.
Conosco alcune delle persone che portano avanti il vostro progetto  e mi fa piacere che stiano lavorando insieme ma mai e poi mai mi sognerei di dare dell'incapace a nessuno di loro, perchè prima di tutto c'è il rispetto delle persone, persone che ho sempre stimato e che continua a stimare, ma questo però non deve comunque impedirmi di dire che per me i riconoscimenti non servono, non è una mancanza di lealtà tanto meno di stima ecc, se tu l'hai vista cosi è perchè forse non sei riuscita a cogliere il senso del mio discorso anzi hai letto un'attacco a te e al tuo gruppo,evidentemente non mi conosci abbastanza.

ti riporto solo il mio post, cosi che tu possa riflettere su ciò che c'è scritto senza dover per forza vederci dentro nulla di strano che una pura e semplice considerazione personale riferita al riconoscimento di qualsiasi ente ecc e soprattutto generico verso i vari interlocutori di questo post: debby, vintho, begna, adeptus mechanicus ecc.

Buon giorno a tutti.
Riconoscimento?
soldi?
Vovinam Vero? (spiegami poi qual'è quello Falso?? io conosco quello che faccio, pratico, insegno e non mi permetto di dier a nessuno che quello che pratica non è autentico o falso o non vero)
CONI?
ENTI DI PROMOZIONI??

finchè tutto ciò pervaderà i vostri cuori e le menti non ci potrà mai essere un' UNIONE (parlando di Vovinam). Sono queste le cose che spingono le persone che praticano e insegnano per passione (non che in voi non ci sia , anzi) a non voler unirsi con nessuno. Finchè i discorsi saranno tu hai il riconoscimento??? io si !! io allora posso insegnare e tu no!! non andremo mai da nessuna parte!!!!!!

Da me capita che vengano a chiedere informazioni atleti di altri Gruppi di vovinam le mie risposte sono sempre le stesse: noi tutti pratichiamo Vovinam , tutti dallo stesso ceppo originario, le strade intraprese sono diverse. Non denigro  nessun Maestro ne tanto meno nessun allievo o associzione.
A me importa che si faccia Vovinam se purtroppo siamo separati che ci si può fare?? .... quindi si praticano ed insegnno le stesse radici, le  stesse origine,e la  stessa tecnica!!!!!!!!!!!!!!

spero che ora sia chiaro quale fosse la mia riflessione.

ciao a tutti

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
    • DAO LIFE
« Reply #70 on: December 11, 2010, 17:17:56 pm »
0
Carissimo Peppo , tu hai frainteso parte del mio discorso ...l'inizio del discorso non vede te come protagonista , penso sia ben capibile a chi è riferito ...tu parli di gente che quando la vedi in palestra capisci perchè sono fenomeni politici...????

Quindi come puoi ben capire nn sei tu ...
Secondo,
Io inoltre trovo poco carino da parte anche di chi consideravo fino ad ieri una persona leale (e non stò parlando di te) , e che fino ad ieri spesso si è presentata a parlare delle cose che nn vanno nell'unione lamentandosi con noi e di come determinate cose sono ingiuste... tipo viaggi spesati solo a determinate persone e non contribuendo anche agli atleti ... ora sparli di tutto ciò... anche perchè se queste sono verità beh mi spiace ma il settore vietnamita grazie alla Fiwuk CONI agirà senz'altro diversam...
beh non stò riportando cose false  o sbaglio???? Mi ha solo dato fastidio il tuo modo di impostare il discorso
Riconoscimento?
soldi?
Vovinam Vero?
non ho iniziato io a parlare di vovinam vero.. unico vovinam riconosciuto... e ci sono ancora i post in questo e altri forum

Nessuno vuole mettere in cattiva luce nessuno... assolutamente
Voi fate il vostro e PROMUOVETE il vostro... e tutto fila liscio
NOI lavoriamo divulgando quello che non è solo VOVINAM ma AM vietnamita in generale ed appena promuoviamo o parliamo di un argomento interessante come la nascita di questo settore , che al di là di te, Vinh to , Begna, Giorgia (che so fate parte della stessa famiglia) ai quali l'argomento non interessa ...
forse qui si potrà trovare gente come ninja che potrebbe essere molto interessata... C'è sempre qno e sappiamo a chi mi riferisco che subentra a criticare in modo anche poco carino "....vedo un po' di SCHIFO......  non è ARTE MARZIALE... Tesserarsi in FIWUK in FILJKAM vuol dire sborsare un casino di soldi come associazioni e come atleti..costano carissime,..." e potrei elencarne molte altre 
in base a questo ad esempio
Tesserarsi in FIWUK in FILJKAM vuol dire sborsare un casino di soldi come associazioni e come atleti..costano carissime....
cosa si intende che costano carissime ???
prima di dire o dare a capire che il nuovo settore vietnamita sarà uno specchietto per le allodole per ladrare la gente..(detto in forma carina)  parliamo un secondo di quanto costa ad un ragazzo nel VOVINAM dell'UNIONE prepararsi ad un esame da cintura nera... con corso OBBLIGATORIO di € ?? io li so i costi ...  ed esame = €?????
non facciamo i merli che dicono neri ai corvi... non è carino !!!
a presto

La Mia Passione ...

*

Offline peppo

• 40
« Reply #71 on: December 11, 2010, 18:19:05 pm »
0
ciao,
mi dispiace debby ma ho capito benissimo che il post era riferito a due persone e infatti io ho parlato solo della seconda parte.
la mia risposta è solo sul tuo dire cito tuo post ..... Io inoltre trovo poco carino da parte anche di chi consideravo fino ad ieri una persona leale (e non stò parlando di te) , e che fino ad ieri spesso si è presentata a parlare delle cose che nn vanno nell'unione lamentandosi con noi e di come determinate cose sono ingiuste... tipo viaggi spesati solo a determinate persone e non contribuendo anche agli atleti ... ora sparli di tutto ciò... anche perchè se queste sono verità beh mi spiace ma il settore vietnamita grazie alla Fiwuk CONI agirà senz'altro diversam...

....io non ho detto che le cose di cui ho parlato non solo vere ecc ma solo che non erano lamentele ma considerazioni che comunque ho anche fatto nei nostri vari consigli, quindi nulla di nuovo... in un tuo post hai scritto: io pratico il Vovinam Vero... e quindi io ho semplicemente detto che non sei l'unica!! che fai me ne fai una colpa?? 
I riconoscimenti a cui mi riferisco e l'ho scritto a lettere CUBITALI sono CONI, ENTI Di PROMOZIONI, PRIVATI ecc quindi per me non contano nessuno di esso. A me piace praticare il vovinam e basta, lo faccio sotto una federazione mondiale costituita in Vietnam, perchè seguiamo un Maestro che rispettiamo e stimiamo, questo ad esempio non vuol dire che quella di Tarn Ngueyn Dao o Tran DUC siano inferiori o peggiori. Ripeto facciamo tutti la stesa cosa ma semplicemente con obbiettivi e regole diverse. La tecnica rimane sempre la stessa quella del Maestro Nguyen Loc che l'ha fondata.

Io sono intervenuto in questo post semplicemnete perchè vedevo troppo accanimento da parte di tutti sull'argomento di politica e riconoscimenti ecc, per me è tutto uguale e forse concentrarsi sullo sviluppo del vovinam ( mi riferisco sempre e solo a questa arte marziale ) aiuterebbe tutti a collaborare. Non mi permetto di dire nulla sul vostro modo di divulgare, vovinam e stili vietnamitoi, non mi interessa e non è compito mio dire ciò che sia giusto o sbagliato, ognuno di noi fa quello che ritiene opportuno.
Per quanto riguarda costi per associarsi a FIWK ecc so che sono molto più cari di  un ente di promotione e secondo me per adesso non ci da nulla di più, quiendi va beneissmo cosi, qunado qualche federazione ecc ci offrira qualcosa in più e di diverso da quello che ci offre un 'ente allora forse si ppotrà parlare di assocairsi ecc, per adesso a noi non interessa. Quelo che è stato scritto è riferito alla FIWK ecc e non certo a voi, io non so so i votri costi  ecc ma quelli generali delle federazioni in questioni,  e sinceramente ora  non mi interessa saperelo . come a te non dovrebbe interessare quanto costa fare un corso di cinutura nera nell'UNIONE ecc, credimi comunque non più di tanto di altre associazioni che sviluppano gli stili vietnamiti in italia anzi in alcuni casi forse meno.
Ripeto se pensassimo un pò di più al bene del Vovianm forse riusciremmoa trovare tutti inseime dei punti in comune e di collaborazione invece di continuare a dire tu hai detto, io ho fatto lui ha risposto ecc..
Voi continuate per le vostre strade e noi per le nostre, questa non è una Guerrra per lo meno per me.
io pratico e insegno cil rispetto e umiltà verso tutti.
Il maestro Le sang predicava il rispetto per glia ltri, il vivere e  il vivere per gli altri, io cerco di rispettare questi principi perchè mi sembrano corretti e giusti, cerco di essere coerente con me stesso e con i miei atleti, questo è l'unico cosa che mi importa prima dei riconoscimenti e dei costi ecc

Ciao

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
    • DAO LIFE
« Reply #72 on: December 11, 2010, 18:49:17 pm »
0
Carissimo Peppo , mi trovi perfettamente d'accordo su tutto questo:
Ripeto se pensassimo un pò di più al bene del Vovianm forse riusciremmoa trovare tutti inseime dei punti in comune e di collaborazione invece di continuare a dire tu hai detto, io ho fatto lui ha risposto ecc..
Voi continuate per le vostre strade e noi per le nostre, questa non è una Guerrra per lo meno per me.
io pratico e insegno cil rispetto e umiltà verso tutti.
Il maestro Le sang predicava il rispetto per glia ltri, il vivere e  il vivere per gli altri, io cerco di rispettare questi principi perchè mi sembrano corretti e giusti, cerco di essere coerente con me stesso e con i miei atleti, questo è l'unico cosa che mi importa prima dei riconoscimenti e dei costi ecc
... il problema è che siamo noi a non essere lasciati in pace... da chi sappiamo...
il mio aver precisato il vero VOVINAM è stato messo in lettere cubitali se non avete capito proprio per far capire che non siamo noi a continuare a sottolinearlo... ma qualcun altro e dato che siamo STUFI di passare per quelli che non praticano il VOVINAM quello del M° Le Sang come dici tu solo perchè non lavoriamo + con l'UNIONE creata ribadisco dal M° MASTRULLI e dal M° GAROFALO.
Non riuscite a capire che come noi non arriviamo a parlare degli affari interni dell'unione, di cui per altro sappiamo molte cose, e fino ad oggi non ne ho parlato e tirato in ballo... se arrivo a farlo è perchè voi e lo hai fatto anche tu ora continuate a sputare nel nostro piatto dicendo
..." Per quanto riguarda costi per associarsi a FIWK ecc so che sono molto più cari di  un ente di promotione ..."
cosa ne sai??? io so i vs costi ... tu sai i nostri beh allora aggiornati ..vai a vedere il costo di un esame cintura nera 1° DANG riconosciuto CONI
Esame per   1° Duan € 120,00 la FiWUK non nasconde nulla è tutto sul sito ...basta saper dove cercare e questo lo trovate nella sezione tesseram ... quindi tutto alla luce del sole...
in + questo esame per il settore vietnamita porterà il marchio CONI e verrà fatto davanti alla commissione CONI!!!! Ben differente da quello rilasciato da qsi ente di promozione come dici tu ...
anche io ne ho dell'ente di promozione che fino ad ieri mi ha riconosciuto, ma nn ho mai dovuto eseguire l'esame davanti ad una commissione CONI .. capisci che le cose cambiano notevolm.. che voi ci crediate o no....
Noi stiamo continuando per le nostre strade e ti garantisco che non sono di certo queste piccole discussioni a farci fermare... come ti dicevo:

Voi fate il vostro e PROMUOVETE il vostro... e tutto fila liscio
NOI lavoriamo divulgando quello che non è solo VOVINAM ma AM vietnamita in generale ed appena promuoviamo o parliamo di un argomento interessante come la nascita di questo settore , che al di là di te, Vinh to , Begna, Giorgia (che so fate parte della stessa famiglia) ai quali l'argomento non interessa ...
forse qui si potrà trovare gente come ninja che potrebbe essere molto interessata... C'è sempre qno e sappiamo a chi mi riferisco che subentra a criticare in modo anche poco carino "....vedo un po' di SCHIFO......  non è ARTE MARZIALE... Tesserarsi in FIWUK in FILJKAM vuol dire sborsare un casino di soldi come associazioni e come atleti..costano carissime,..." e potrei elencarne molte altre  
Chi è quindi che manca di rispetto x gli altri, chi non lascia vivere gli altri ?????

Prima di rispondere di pancia è meglio rileggere accuratam i post scritti anche in precedenza ...

Ultimo punto ... che scatenerà una bufera incredibile

tu dici lo faccio sotto una federazione mondiale costituita in Vietnam,

quanto valore può avere una federazione mondiale riconosciuta in Vietnam, in ITALIA ?
Da chi è riconosciuta in Italia ????

La Mia Passione ...

*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
« Reply #73 on: December 11, 2010, 21:58:06 pm »
0
Esame per   1° Duan € 120,00 la FiWUK non nasconde nulla è tutto sul sito ...basta saper dove cercare e questo lo trovate nella sezione tesseram ... quindi tutto alla luce del sole...

Scusate l'ot, ma.... A me 120 euro sembrano un botto di soldi per un esame...
Alla fin fine in cosa consiste? se e' stare un paio d'ore in una palestra insieme ad altri esaminandi con 3-4 persone che ti esaminano mi pare proprio tanto. Poi oh... io non ho esperienza in materia, magari  invece e' normale...

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
    • DAO LIFE
« Reply #74 on: December 11, 2010, 22:24:01 pm »
0
Beh caro Torvo... essendo un esame davanti ad una commissione CONI che ti rilascia un diploma CONI
non è poi così caro ...o meglio ha il suo giusto valore;
Calcola che in molte organizzazioni non solo vietnamite, vengono richieste cifre molto + elevate e rilasciano un attestato/diploma non riconosciuto CONI!
A presto
La Mia Passione ...