News dal settore vietnamita FIWUK-CONI

• 109 Replies
  • 19512 Views
*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #75 on: December 11, 2010, 23:41:19 pm »
0
Non era un discorso legato piu' o meno al fatto del riconoscimento da parte del CONI (che purtroppo dal mio punto di vista non riesco a cogliere come "valore aggiunto")
Il discorso e': spendo TOT per ottenere cosa? Gia' di mio non riesco a cogliere il senso degli esami (con alcune eccezioni) pensa un po' in questo caso...

*

Offline peppo

• 40
  • L'equilibrio è la forza della vita
  • Respect: -1
  • Pratico: Vovinam Viet Vo Dao
« Reply #76 on: December 12, 2010, 15:52:24 pm »
0
carissima debby, mi dispiace ma hai detto delle cose non esatte: io non sputo in nessun piatto tanto meno nel tuo, mi spiego in parole piu semplici:
a me non interessa nulla della FIWK , ecc, ho semplicemente detto che i costi della FIWK sono piu alti di un qualsiasi ente di promozione e visto che per quanto mi riguarad non mi da nulla di più non vedo perchè dovrei iscrivermi. Chi lo fa lo troverà conveniente e sicuramente più adatto alle sue esigenze, per me non lo è. Questo è tutto!!! perchè me ne fai una colpa se io lo ritengo per le mie esigenze  non sia conveniente???! perchè devo essere per forza daccordo con te o con la tua idea o addiritttura diere che conviene far parte della FIWK?
Sputare sul vostro gruppo vorrebbe dire aver detto: La fiwk fa schifo , non è seria, non lavora per lo sviluppo o cose del genere!!!
Io non le ho mai dette e non mi interessa neppure, ho detto e RIPETO CHE A MIO AVVISO E SECONDO LE MIEI ESIGENZE é CARA, perchè a mio avviso non mi da nulla di più di un ente, per quanto riguarda l'idea di sviluppo che ho io del Vovinam, giusta o sbagliata che sia!!!!!
Come?? cosa ne so dei costi??? certo che i conosco mi sono informato!!! Non sono mica l'ultimo arrivato!!!  e mi dispiace ma da come mi stai ripsondendo penso proprio che tu lo pensi... e questo mi dispiace alquanto visto che dici di conoscermi.
Quindi chi risponde di pancia sei solo te, mi dispiace ma prima di scrivere leggo accuratamente tutto, sono da anni in questo campo e anche se non ho l'esperienza di Maestri di altissimo livello come Mastrulli, Guarnieri,Garofalo, Massara, Di salvo, Capone, Cera  ecc solo per citarne alcuni, so molte cose in questo campo. Se sono arrivato a rispondere a questi post è solo perchè vedo solo astio tra questi gruppi, e non dire che sono sempre è solo quelli dell' Unione perchè tutti predicano e poi razzolano male!!! quindi evitamo questi falsi moralismi, che sono inutili e inappropriati. Ognuno tira l'acqua al suo mulino l'importante è non esagerare. io ho visto un pò di esagerazione e sono intervenuto, ma se questi sono i toni delle tue risposte, direi che potrei anche finire qui le mie argomentazioni, perchè alla fine non si fa altro che dire e lo ripeto Tu hai fatto, io sono stato, quanto costa ecc.. 
Ripeto faccio parte di un'organizzazione che reputo all'altezza delle mie aspetattive e delle mie esigenze, delle altre che nascono, nasceranno e chiuderanno non me ne frega proprio nulla. Se qualcuno mi chiede un parere sulla tecnica lo do, ... se qualcuno mi chiede informazioni generiche sui vari gruppi ( tipo cosa fanno e chi è il tale maestro ecc), li do, ... ma sempre dcendo chi osno e che cosa fanno in modo generico come ho sempre spiegato nei miei post in precedenza ma se devo dare dei giudizi sugli altri non li do prima perchè non me ne frega nulla, e secondo perchè non è il mio compito. se qualcuno vuoole informarsi sugli altri gruppi va a chiedere agli latri gruppi. Ho parlato della fIWK in modo generico senza assolutamente dai dei giudizi ma dicendo solo che non è conveniente per quanto riguarda il mio modo di vedere svulippare il Vovinam. Lo ripeto è solo questo quello che ho detto, perchè delle altre cose non me ne frega assolutamente nulla.
per quanto riguarad il Vovinam Vero, mi dispiace ma anche qui stai sbagliando bersaglio, perchè conosco il Maestro Mastrulli che so che insegna Vovinam quindi mai e poi mai mi permetterei di dire una inutile cattiveria sul suo conto, che lavori o non lavori com me. Ripeto prima di tutto il rispetto per le persone,  (LUI DOVREBBE CONOSCERMI MOLTO PIU' DI TE E DOVREBBE BEN SAPERE COME LA PENSO SU QUESTA COSA), quindi non vorrei ripetermi su questo argomento, perchè non è il caso.
Solo un inciso mio personale:  il Vovinam non è del Gran Maestro Le sang ma di tutti i praticanti che lo compongono, questo è ed era il pensiero del Gran Maestro Le Sang e ancor Prima del Gran Maestro Nguyen Loc, perchè è stato creato per tutti . Il Gran Maestro Le Sang era il patriarca  e il maestro Nguyen Loco il fondatore , quindi non si dovrebbe parlare del Vovinam del Maestro Le sang, perchè questo implicherebbe che ci fosse un 'altro Vovinam o addirittura più vovinam di altri maestri, ma in realtà il Vovinam è unico e per tutti, Chiuso l 'inciso.
Hai detto che l'esame FIWK non è caro perchè c'è il CONI che te lo riconosce, Bene, è una tua opinione e non la mia, e allora che fai mi dici che sputo sulla tua idea? no!!! h semplicemente detto che a me non importa il RICONOSCIMENTO FIWK/CONI. Ma perchè devi dire che ti sto criticando??? STO DICENDO CHE IL RICONOSCIMENTO DELLA FIWK/CONI non mi interessa per il mio modo di sviluppare il VOVINAM. Non metterre in bocca cose che non dico e non penso. Queste sono delle mie idee e non delle idee comuni, io riporto ciò che io penso e non un pensiero che per forza deve essere preso in modo assoluto. Anche nel mio piccolo gruppo di associati in brianza non la pensiamo tutti allo stesso modo ma comunque l'obbiettivo comune è lo stesso e quindi si lavora insieme per raggiungerlo., ma non per questo dico a chi non è della mia idea che sputa sul  mio modo di vedere la cosa. Io prendo atto della sua posizione e basta, ma aal fine quello che conta è il nostro fine comune. Per quanto riguarda in italia in generale, ognuno ha un suo obbiettivo chi con un ente, chi con federazioni, chi addirittura da solo , l 'importante è non sgreditare sempre tutto in base alle proprie idee che devono per forza essere assolute ed uniche.
Per quanto riguarda la federazione mondiale con sede in Vietnam, vedo che ancora una volta hai frainteso , o forse inizio a pensare che tu veda per forza qualcosa di negativo e contro le tue aspettative in ogni cosa che io dico, Io sono legato al Maestro che ne è a capo e quindi ne faccio parte, perchè condivido il suo pensiero e il suo modo di vedere la cosa, se lui non ne facesse parte io magari non ne farei parte quindi il discorso è sempre lo stesso, a me non mi interessa il Riconoscimento e rimango comunque COERENTE con le mie idee, mi interessa lo sviluppo del Vovinam.
Per quello che posso sapere e magari qui qualcun altro ha più esperienza di me nel settore piuò intervenire, in alcune discipline come TAEKwondo , Judo ecc (discipline olimpiche e riconosciute dal CONI come discipline e non come federazioni varie ecc), prima di  avere apertura a tutti i comitati olimpici mondiali devono avere un riconoscimento ufficiale all' inetrno del proprio paese di orgine, e quindi dal proprio comitato olimpico, il Vovinam in questo caso con la federazione mondiale ne sta entrando a far parte, è infatti rioconosciuto dal comitato olimpico Vietnamita e dal governo stesso, il presidente è infatti un 'esponente del CONI Vietnamita. e' il primo passo ma ci vuole tempo penso per queste cose e magari quando il tutto sarà riconosciuto nel mondo io non ne farò più parte.... chi può dirlo?.
Quindi il CONI in Italia non riconosce la disciplina del Vovinam e quindi neppure la federazione Mondiale, ma chi se ne frega , io continuo lo stesso a praticarla in modo Coerente come prima, sono fatto cosi... che fai mi incolpi anche di questo??                 
Per citare una frase non so se di tua conoscenza.... i"Io ho intrapreso una strada e mi piacerebbe che molti dei miei allievi la seguissero ma non la esigo..." questo è un altro principi che seguo: io ti do e indico ciò che secondo il mo modo di vedere il Vovinam è la strad da seguire ma questo non implica il fatto che tu te ne costruisca una tua , allo stesso modo importante e utile a sviluppare il Vovinam secondo il tuo pensiero. L'importante è avere sempre rispetto per le persone  , vivere lascia vivere e vivere per gli altri!!!!!

Spero di aver Chiarito il mio punto di vista
ciao

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #77 on: December 12, 2010, 16:07:53 pm »
0
Calcola che in molte organizzazioni non solo vietnamite, vengono richieste cifre molto + elevate e rilasciano un attestato/diploma non riconosciuto CONI!

In parte mi dispiace aver presto parte a questo flame, c'è però una cosa alla quale non ho ancora ricevuto risposta, ovvero:

Marzialmente parlando, che tipo di valore aggiunto conferisce il riconoscimento da parte del CONI? E sottolineo marzialmente. :)

La mia esperienza in FIWuK infatti si può riassumere così:

- esame di CN 1° grado nel 1996
- CN 2° grado nel 1997 (per meriti sportivi)
- CN 3° grado nel 1998 (per meriti sportivi)

All'inizio della stagione 98-99 successe che, facendo sparring con dei tizi che facevano kyokushinkai, questi mi menarono di brutto. Tornato a casa bruciai la cintura e mi incazzai come una biscia. :)

Con questo cosa voglio dire? Pratica e riconoscimento sono cose distinte. Non necessariamente il riconoscimento distingue un buon praticante, né viceversa.

La cosa che conta veramente è la pratica... E tante botte. ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline peppo

• 40
« Reply #78 on: December 12, 2010, 19:46:11 pm »
0
Ciao adeptus, secondo il mio modesto parare per essere un vero marzialista non servono a niente i riconoscimenti.
Se sei un buon praticante lo capisci da solo e senza che nessuno ti riconosca nulla.
è il tuo lavoro, il tuo sudare imparare e dare agli altri a darti il meritato riconoscimento.

Io che sono un insegnante ho il mio riconoscimento più grande nel vedere i miei piccoli atleti che migliorano, che imparrano e che rispettano i loro compagni e i loro insegnanti. queste sono i riconoscimenti più grandi e più belli che ognuno di noi può ottenere nella pratica da marzialista.

ciao

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #79 on: December 12, 2010, 20:02:31 pm »
0
Non ho tempo ora di leggere nel dettaglio tutto..e neppure di rispondere per bene..mi perderei qlcs, ma sta diventando una lotta (che non c'è) tra Associazioni..ma soprattutto personale tra Debby e Peppo..e ciò non mi piace affatto.
Debby e Peppo dovrebbero chiarirsi i pvt e non davanti a tutti con qs toni.
E' chiaro che nn vi capite..e non mi schiero..tanto mi schierate già voi..

Voglio solo chiarire una cosa a tutti..

il mio POLITICI INCAPACI non era riferito ne a Mastrulli ne a Guarneri che rispetto molto come maestri anche se non ne condivido le scelte ...per quanto riguarda Torre, mi dispiace, ma non lo conosco proprio e mai mi pronuncierò.

Riguardo a Mastrulli, che nn credo abbia bisgono di un avvocato sul forum..ma vabbè, chiarisco che mai ho rinnegato il passato con quello che c'è stato e quello che insieme abbiamo fatto..e ricordo molto bene quel gran 2° posto al Campionato del mondo 2003..grazie a lui il mio primo salto nel SL Kiem..infatti ho anche il video pubblicato sul mio account sul TUBO..STOP..nn voglio andare oltre..

Darò delle risposte sull'intervento di Debby dove in modo chiaro, ma forse nn è così, cerca un po di denigrare l'Unione..corsi OBBLIGATORI x fare la NERA(??????? sei sicura di quello che scrivi??) ne hai mai fatti? Hai mai fatto parte dell'Unione?? Forse x un anno da cintura azzurra..può valere?

Senti..cambiamo i toni e poi chiudiamo qs discussione e riapriamone una dove puoi parlare della FIWUK ma senza le risposte..tanto nn serve discutere di qs cose..ma è giusto saperle ed informare.

Vovinam VERO e Vovinam riconosciuto nn sono sinonimi...

Riconosciuto dalla Federazione in VN nessuno lo può contestare..quanto in Italia conti? Eheh..se consideri che il Comitato Olimpico del Vietnam mi ha invitato come arbitro ufficiale per il Vovinam nel Novembre 2009 con una lettera al CONI (che magari avranno cestinato :D) quindi informando il CONI..beh, per me conta..

Il Vovinam vero, è in Vietnam..ma anche in giro per il mondo...ogni Vovinam con eventuale modifica da parte di maestri e federazioni (nn sto alludendo a nulla, sia chiaro, ma è ovvio che la cosa esiste)..beh,che fosse fatta da me o da altri...sarebbe più VVN vero..ma è un mio pensiero.

Qui chiudo e tornerò presto..ora vado, bye!

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
  • Respect: 0
    • DAO LIFE
  • Pratico: VOVINAM VIET VO DAO
« Reply #80 on: December 12, 2010, 21:23:28 pm »
0
carissimi tutti , vi posto qualcosa di non mio, sono parole che mi è stato chiesto di scrivere ...
" Chiedo scusa a tutti x l'intromissione.
Ho sempre evitato il confronto con certe "forme di pensiero" x il semplice fatto che l'ho sempre ritenuto tempo poco saggiamente investito..concedetemi uno strappo alla regola.
Mi chiamo Gianni ZILIO e, per quanto mi riguarda. ho sempre sostenuto che ,fino ad ora , i vari attestati ottenuti dai vari enti , associazioni o altro, seppur indispensabili per fini burocratici o formali, sono in realtà privi di valore ufficiale.
Per la prima volta ci si presenta l'occasione di poter investire in qualifiche e brevetti rilasciati dal CONI con valore riconosciuto da ogni istituzione provinciale, regionale e nazionale anzichè rilasciati dall'oratorio del paesello, con valore esclusivo all'interno del paesello medesimo e località gemellate.
Personalmente ,in linea con quanto appena dichiarato non mi lascerò passare questa opportunità tra le dita .
Gli altri facciano pure come credono. Permettetemi però un'osservazione che si fonda su 25 anni di pratica dell'arte marziale: chi non dispone di curriculum degno di nota difficilmente è propenso ad ammettere che i pezzi di carta su cui si basa la propria autorevolezza in realtà sono cose da poco.
Relativamente alle critiche rivolte alla presunta "pochezza" della fiwuk (io che non sono uomo -fiwuk, non ancora almeno ) vorrei invitare ad osservare che tale federazione , a dispetto delle altre e senza voler sminuire nessuno, è l'unica del settore a potersi permettere di associare il logo CONI al proprio senza l'impegno della dicitura :"... riconosciuta dal CONI" . Forse questo non è sintomo necessariamente di un valore aggiunto, ma personalmente non ho potuto fare a meno di notare questa particolarità.
Di una cosa invece sono certo, il tempo prima o poi risolverà gli interrogativi di tutti e chi avrà fatto la scelta migliore ne beneficerà.
Firmato Gianni ZILIO  "
La Mia Passione ...
www.daolife.it  www.vovinamvvd.it

*

Raven81

« Reply #81 on: December 12, 2010, 22:05:39 pm »
0
Francamente non mi piace che si giochi con le parole.

Mi quoto, visto che il mio post è stato bellamente ignorato:

Per rispondere a Raven81 Grande Antico Virile e Vinh Tô vorrei consigliarvi di leggere lo statuto del CONI (art 20,24 e 26) ,  riguardo alla differenza tra federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e enti di promozione sportiva.

In particolare quello che ha detto Vinh Tô: “In pratica essere in FIWUK, CSEN, CSI..ecc ecc non cambia se non il prezzo di affiliazione!” non è esatta.

Come ha lui stesso detto la fiwuk è una federazione e per lo più associata al CONI (vedi art.24) questo significa riconoscimenti per i propri tecnici e per i propri atleti.

Caro ninja_e@viet, se avessi letto i link che ho postato (tratti dal sito del CONI), avresti visto che si parla proprio della distinzione tra Federazioni e Discipline Sportive Associate: e la FIWuK NON è una Federazione né un Ente di Promozione Sportiva, ma una Disciplina Sportiva Associata.

Io non ho mai sostenuto che lo statuto della FIWuK sia equivalente a quello di un EPS, come può essere il CSEN.

In base a questo, è quantomeno ambiguo dire che il Coni riconosce come Federazione la FIWuK: la FIWuK è - lo ripeto per l'ultima volta - una ASD che si è data il nome di "Federazione" e che è riconosciuta dal Coni COME DISCIPLINA ASSOCIATA E NON COME FEDERAZIONE.

Just a little reminder:

Queste sono le Federazioni Sportive riconosciute dal CONI: http://coni.it/index.php?id=91

Queste sono le Discipline Sportive associate al CONI: http://coni.it/index.php?id=823

La FIWuK compare solo nel secondo link, non nel primo. Punto e stop.

Sappiamo che purtroppo il termine "riconosciuto" ha molti significati: cerchiamo di fare chiarezza, non di aumentare l'ambiguità.

:)

Adesso mi raccomando, continuate a dire che la FIWuK è una federazione riconosciuta dal Coni! ;)

*

Offline peppo

• 40
« Reply #82 on: December 13, 2010, 00:10:52 am »
0
ciao,
mi dispiace vintho ma io penso che tutto ciò che io ho scritto è solo per far capre che non c'è querra ne odio ne rancore ne nulla del genere, siamo on line tutti e tutti possono dire la propria idea senza mancare di rispetto a nessuno.
Io esprimo la mia, non quella di nessun altro, la MIA IDEA PERSONALE, la esprimo sempre in modo rispettoso nei confronti di tutti. ripeto non ce l'ho ne con debby ne con la fiwk ne con gli enti ecc, ho espresso un mio parere e basta senza buttare fango pern non dire altro su nessuno.

A Zilio Gianni dico innanzitutto grazie dell' intervento e ripeto comunque la stessa cosa detta prima: per me non contano i riconoscimenti se per te contano che ben venga,  ma comunque questo non vuol dire che il mio percorso sia sbagliato !!
questo è ciò che cerco di far capire!!!
Ognuno è artefice del proprio destino e quindi io non dico che il tuo è sbagliato (dico solo che per il mio percorso non è conveniente la tua scelta) e tu non dovresti dire che il mio lo è! ognuno di noi fa delle scelte e vanno rispettate (attenzione non ho detto condivise) perchè personali.

Quindi non posso che augurare a tutti una buona continuazione di percoso premettendo che non sarà sicuramente più postato da parte mia un messaggio su questo argomento perchè l'unica cosa che è venuta fuori è che io sto denigrando un'altra associazione o altri maestri..... ma da dove viene fuori questa cosa????.... ma li avete letti i miei post??? io non denigro nessuno ne tanto meno  dei maestri di elevata importanza quindi non posso che dirvi pensatela pure come volete, io sono apposto con la mia coscienza e soprattutto COERENTE CON ME STESSO.
Parlerò  solo dello sviluppo del Vovinam e della tecnica che forse rende più  soddisfacente e rispettoso il colloquio.
ciao a tutti

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #83 on: December 13, 2010, 09:32:56 am »
0
ciao,
mi dispiace vintho ma io penso che tutto ciò che io ho scritto è solo per far capre che non c'è querra ne odio ne rancore ne nulla del genere, siamo on line tutti e tutti possono dire la propria idea senza mancare di rispetto a nessuno.
Io esprimo la mia, non quella di nessun altro, la MIA IDEA PERSONALE, la esprimo sempre in modo rispettoso nei confronti di tutti. ripeto non ce l'ho ne con debby ne con la fiwk ne con gli enti ecc, ho espresso un mio parere e basta senza buttare fango pern non dire altro su nessuno.

Ops, io nn mi riferivo a nulla scritto da te...

Cmq...

Io leggerei il POST di Raven e lo commenterei se si vuole.

Poi..è ovvio che le opinioni sono differenti..ci mancherebbe, altrimenti il Forum non eisterebbe! Dico però che quando si scrive qlcs bisogna poi aspettarsi anche di essere "massacrati" di commenti..e qui mi riferisco a Debby in particolare..ma vuol dire denigrarti oppure odiarti in qlch modo..solo che hai smosso qlcs..e avendolo scritto di devi per forza aspettare che qs avvenga, altrimenti chiedi che un argomento venga inserito e poi chiuso..solo come INFO.

Cmq..devo dire che quello che nn mi è piaciuto è stata la frase dove si cerca di mettere in cattiva luce Peppo facendo trapelare cose che forse erano private..in ogni caso ti posso dire che noi ci riuniamo ogni tanto per parlare, sistemare le cose, discutere..e anche litigare..dire ciò che non ci va, ciò che ci va..e accettare oppure no le nuove proposte..
Unione è quello..essere uniti in tutto, anche quando certe cose vorremmo andassero magari leggermente in mdo diverso..ma noi vogliamo andare avanti così e crescere come stiamo facendo, e siamo consapevoli del fatto che più diventiamo e più teste si aggiungono..e vogliamo teste pensanti, non teste che accettano e basta..così si cresce davvero..e qs porta il rischio di scontri..ma scontrandosi si arriva ai risultati..
Forse è stata un incomprensione..
Io inoltre trovo poco carino da parte anche di chi consideravo fino ad ieri una persona leale (e non stò parlando di te) , e che fino ad ieri spesso si è presentata a parlare delle cose che nn vanno nell'unione lamentandosi con noi e di come determinate cose sono ingiuste... tipo viaggi spesati solo a determinate persone e non contribuendo anche agli atleti ... ora sparli di tutto ciò... anche perchè se queste sono verità beh mi spiace ma il settore vietnamita grazie alla Fiwuk CONI agirà senz'altro diversam.

Ma io in qs righe leggo qlcs riferito chiaramente a Peppo..se non è così chiedo scusa..beh, se riferito a lui mi sembra alquanto una mossa scorretta dire/scrivere qs cose in pubblico..nonstate non siano una novità per me e per chi alla fine doveva saperle..perchè forse leha esposte a voi dopo che le aveva esposte alla ASD di cui fa parte..

Cmq..chiudiamo la DISCUSSIONE??

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #84 on: December 13, 2010, 10:21:06 am »
0
A me dispiace constatare che praticamente le uniche discussioni partecipative della sezione siano quelle di natura "politica" mentre su discorsi tecnici non c'è nessun intervento.. vabbe proverò ad illudermi che il motivo sia che la pratica deve prevalere sulle chiacchiere da forum
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

• **
  • 661
« Reply #85 on: December 13, 2010, 10:42:52 am »
0
Lo noto pure io...
Piu' che "vovinam e vo co tryuen" la sezione e' il terreno di scontro unione vs associazione vs daolife :(

*

Il Sommo Piastrellista

« Reply #86 on: December 13, 2010, 10:48:04 am »
0

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #87 on: December 13, 2010, 11:04:49 am »
0
Propongo di:

1. Eliminare la sottosezione promotion.
2. Chiarire bene nel Regolamento di sezione che i discorsi politici non interessano e che verranno ammessi solo come sporadiche informazioni da chi comunque contribuisce alla crescita della community stessa.
3. Ricordo a tutti che c'è un forum: www.forumartimarziali.com - di natura commerciale, nel quale potete inserire tutta la pubblicità che volete e discutere in lungo e in largo sul topic "federazioni" - senza temere "incursioni" da parte di chi vorrebbe usare il forum come veicolo tecnico per creare networking costruttivo. :)
« Last Edit: December 13, 2010, 11:07:02 am by Il dorje osservato (Adeptus Mechanicus) »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• **
  • 661
« Reply #88 on: December 13, 2010, 11:09:11 am »
0
a patto di chiarire bene a tutti cosa e' considerato sconfinare nella politica, mi pare un'ottima idea :)

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
  • Respect: 0
    • DAO LIFE
  • Pratico: VOVINAM VIET VO DAO
« Reply #89 on: December 13, 2010, 13:48:01 pm »
0
Ragazzi ionon so le vs età...tranne quella del M° Vinh To e di Peppo... so solo che a volte è meglio starsene zitti pur di evitare di dire cose nn vere tipo qta... andate a vedere chi ha sempre fatto politica ..forse in modo + sottile ma in ogni post c'era qsa..
guerre noi daolife, fiwuk coni , e potrei fare altri mille nomi di altri associati non ne facciamo ... far guerrre coi bambini...un combattimento impari... che guerra è!
il forum artisti marziali ... già quello dove tutti voi non eravate MOD... si è postato e super visitato anche là... ed infatti sono forse gente diversa ...ora capisco come mai non ho + visto vs post la... e dopo questo post divertitevi con poesie, parodie, gelosie...fanno anche rima e aggiungerei un'altra parola ma essendo troppo intelligente nn lo faccio ...proseguo il mio cammino e vi auguro buon 2011, 2012, 2013 .. 2014? sul 2014 questo non lo so!
La Mia Passione ...
www.daolife.it  www.vovinamvvd.it