carissima debby, mi dispiace ma hai detto delle cose non esatte: io non sputo in nessun piatto tanto meno nel tuo, mi spiego in parole piu semplici:
a me non interessa nulla della FIWK , ecc, ho semplicemente detto che i costi della FIWK sono piu alti di un qualsiasi ente di promozione e visto che per quanto mi riguarad non mi da nulla di più non vedo perchè dovrei iscrivermi. Chi lo fa lo troverà conveniente e sicuramente più adatto alle sue esigenze, per me non lo è. Questo è tutto!!! perchè me ne fai una colpa se io lo ritengo per le mie esigenze non sia conveniente???! perchè devo essere per forza daccordo con te o con la tua idea o addiritttura diere che conviene far parte della FIWK?
Sputare sul vostro gruppo vorrebbe dire aver detto: La fiwk fa schifo , non è seria, non lavora per lo sviluppo o cose del genere!!!
Io non le ho mai dette e non mi interessa neppure, ho detto e RIPETO CHE A MIO AVVISO E SECONDO LE MIEI ESIGENZE é CARA, perchè a mio avviso non mi da nulla di più di un ente, per quanto riguarda l'idea di sviluppo che ho io del Vovinam, giusta o sbagliata che sia!!!!!
Come?? cosa ne so dei costi??? certo che i conosco mi sono informato!!! Non sono mica l'ultimo arrivato!!! e mi dispiace ma da come mi stai ripsondendo penso proprio che tu lo pensi... e questo mi dispiace alquanto visto che dici di conoscermi.
Quindi chi risponde di pancia sei solo te, mi dispiace ma prima di scrivere leggo accuratamente tutto, sono da anni in questo campo e anche se non ho l'esperienza di Maestri di altissimo livello come Mastrulli, Guarnieri,Garofalo, Massara, Di salvo, Capone, Cera ecc solo per citarne alcuni, so molte cose in questo campo. Se sono arrivato a rispondere a questi post è solo perchè vedo solo astio tra questi gruppi, e non dire che sono sempre è solo quelli dell' Unione perchè tutti predicano e poi razzolano male!!! quindi evitamo questi falsi moralismi, che sono inutili e inappropriati. Ognuno tira l'acqua al suo mulino l'importante è non esagerare. io ho visto un pò di esagerazione e sono intervenuto, ma se questi sono i toni delle tue risposte, direi che potrei anche finire qui le mie argomentazioni, perchè alla fine non si fa altro che dire e lo ripeto Tu hai fatto, io sono stato, quanto costa ecc..
Ripeto faccio parte di un'organizzazione che reputo all'altezza delle mie aspetattive e delle mie esigenze, delle altre che nascono, nasceranno e chiuderanno non me ne frega proprio nulla. Se qualcuno mi chiede un parere sulla tecnica lo do, ... se qualcuno mi chiede informazioni generiche sui vari gruppi ( tipo cosa fanno e chi è il tale maestro ecc), li do, ... ma sempre dcendo chi osno e che cosa fanno in modo generico come ho sempre spiegato nei miei post in precedenza ma se devo dare dei giudizi sugli altri non li do prima perchè non me ne frega nulla, e secondo perchè non è il mio compito. se qualcuno vuoole informarsi sugli altri gruppi va a chiedere agli latri gruppi. Ho parlato della fIWK in modo generico senza assolutamente dai dei giudizi ma dicendo solo che non è conveniente per quanto riguarda il mio modo di vedere svulippare il Vovinam. Lo ripeto è solo questo quello che ho detto, perchè delle altre cose non me ne frega assolutamente nulla.
per quanto riguarad il Vovinam Vero, mi dispiace ma anche qui stai sbagliando bersaglio, perchè conosco il Maestro Mastrulli che so che insegna Vovinam quindi mai e poi mai mi permetterei di dire una inutile cattiveria sul suo conto, che lavori o non lavori com me. Ripeto prima di tutto il rispetto per le persone, (LUI DOVREBBE CONOSCERMI MOLTO PIU' DI TE E DOVREBBE BEN SAPERE COME LA PENSO SU QUESTA COSA), quindi non vorrei ripetermi su questo argomento, perchè non è il caso.
Solo un inciso mio personale: il Vovinam non è del Gran Maestro Le sang ma di tutti i praticanti che lo compongono, questo è ed era il pensiero del Gran Maestro Le Sang e ancor Prima del Gran Maestro Nguyen Loc, perchè è stato creato per tutti . Il Gran Maestro Le Sang era il patriarca e il maestro Nguyen Loco il fondatore , quindi non si dovrebbe parlare del Vovinam del Maestro Le sang, perchè questo implicherebbe che ci fosse un 'altro Vovinam o addirittura più vovinam di altri maestri, ma in realtà il Vovinam è unico e per tutti, Chiuso l 'inciso.
Hai detto che l'esame FIWK non è caro perchè c'è il CONI che te lo riconosce, Bene, è una tua opinione e non la mia, e allora che fai mi dici che sputo sulla tua idea? no!!! h semplicemente detto che a me non importa il RICONOSCIMENTO FIWK/CONI. Ma perchè devi dire che ti sto criticando??? STO DICENDO CHE IL RICONOSCIMENTO DELLA FIWK/CONI non mi interessa per il mio modo di sviluppare il VOVINAM. Non metterre in bocca cose che non dico e non penso. Queste sono delle mie idee e non delle idee comuni, io riporto ciò che io penso e non un pensiero che per forza deve essere preso in modo assoluto. Anche nel mio piccolo gruppo di associati in brianza non la pensiamo tutti allo stesso modo ma comunque l'obbiettivo comune è lo stesso e quindi si lavora insieme per raggiungerlo., ma non per questo dico a chi non è della mia idea che sputa sul mio modo di vedere la cosa. Io prendo atto della sua posizione e basta, ma aal fine quello che conta è il nostro fine comune. Per quanto riguarda in italia in generale, ognuno ha un suo obbiettivo chi con un ente, chi con federazioni, chi addirittura da solo , l 'importante è non sgreditare sempre tutto in base alle proprie idee che devono per forza essere assolute ed uniche.
Per quanto riguarda la federazione mondiale con sede in Vietnam, vedo che ancora una volta hai frainteso , o forse inizio a pensare che tu veda per forza qualcosa di negativo e contro le tue aspettative in ogni cosa che io dico, Io sono legato al Maestro che ne è a capo e quindi ne faccio parte, perchè condivido il suo pensiero e il suo modo di vedere la cosa, se lui non ne facesse parte io magari non ne farei parte quindi il discorso è sempre lo stesso, a me non mi interessa il Riconoscimento e rimango comunque COERENTE con le mie idee, mi interessa lo sviluppo del Vovinam.
Per quello che posso sapere e magari qui qualcun altro ha più esperienza di me nel settore piuò intervenire, in alcune discipline come TAEKwondo , Judo ecc (discipline olimpiche e riconosciute dal CONI come discipline e non come federazioni varie ecc), prima di avere apertura a tutti i comitati olimpici mondiali devono avere un riconoscimento ufficiale all' inetrno del proprio paese di orgine, e quindi dal proprio comitato olimpico, il Vovinam in questo caso con la federazione mondiale ne sta entrando a far parte, è infatti rioconosciuto dal comitato olimpico Vietnamita e dal governo stesso, il presidente è infatti un 'esponente del CONI Vietnamita. e' il primo passo ma ci vuole tempo penso per queste cose e magari quando il tutto sarà riconosciuto nel mondo io non ne farò più parte.... chi può dirlo?.
Quindi il CONI in Italia non riconosce la disciplina del Vovinam e quindi neppure la federazione Mondiale, ma chi se ne frega , io continuo lo stesso a praticarla in modo Coerente come prima, sono fatto cosi... che fai mi incolpi anche di questo??
Per citare una frase non so se di tua conoscenza.... i"Io ho intrapreso una strada e mi piacerebbe che molti dei miei allievi la seguissero ma non la esigo..." questo è un altro principi che seguo: io ti do e indico ciò che secondo il mo modo di vedere il Vovinam è la strad da seguire ma questo non implica il fatto che tu te ne costruisca una tua , allo stesso modo importante e utile a sviluppare il Vovinam secondo il tuo pensiero. L'importante è avere sempre rispetto per le persone , vivere lascia vivere e vivere per gli altri!!!!!
Spero di aver Chiarito il mio punto di vista
ciao