News dal settore vietnamita FIWUK-CONI

• 109 Replies
  • 19523 Views
*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #90 on: December 13, 2010, 13:50:25 pm »
0
rassereniamo gli animi con una romantica poesiuola

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=5483.msg130974#msg130974

Ma nn stai bene...ma da dove ti escono??

Lo noto pure io...
Piu' che "vovinam e vo co tryuen" la sezione e' il terreno di scontro unione vs associazione vs daolife :(

esatto..con una correzzione..scusami..posso eliminare l'Unione? Perchè vorrei ribadire che qui non sono le associazioni che discutono ma le persone..e nessuna voce ufficiale delle associazioni. Nn è che dato che parlo io sono pensieri dell'Unione..magari vale la stessa cosa per Debby, ma io parlo di me..
Io nn mi firmo come ASD Un..ecc ecc..ma come Vinh To..e dovrebbe rendere il tutto molto ufficioso e limitarsi a discusisoni personali anche se si parla di asd..ecc ecc...altrimenti starei espirmendo il pensiero di molti altri soci..che magari invece non la pensano così.
Quindi ribadisco che i pensieri di chi fa parte dell'Unione, Daolife, Vovietnam ecc sono pensieri delel persone e non la voce ufficiale delle Fed o ASD..è importante!

*

Il Sommo Piastrellista

« Reply #91 on: December 13, 2010, 13:51:56 pm »
0

Ma nn stai bene...ma da dove ti escono??

;) :D :D :D

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #92 on: December 13, 2010, 14:00:17 pm »
0
il forum arti marziali ... già quello dove tutti voi non eravate MOD... si è postato e super visitato anche là... ed infatti sono forse gente diversa ...ora capisco come mai non ho + visto vs post la...

Sono contento che mi dai ragione: sono straconvinto che quello sia il forum migliore per topic di questo tipo. :)

proseguo il mio cammino e vi auguro buon 2011, 2012, 2013 .. 2014? sul 2014 questo non lo so!

Buon cammino (marziale) e auguri anche a te! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #93 on: December 13, 2010, 14:04:46 pm »
0
Ragazzi ionon so le vs età...tranne quella del M° Vinh To e di Peppo... so solo che a volte è meglio starsene zitti pur di evitare di dire cose nn vere tipo qta... andate a vedere chi ha sempre fatto politica ..forse in modo + sottile ma in ogni post c'era qsa..

ho 30 anni, e tutti fan politica, chi piu' chi meno, anche l'antipolitica e' politica

guerre noi daolife, fiwuk coni , e potrei fare altri mille nomi di altri associati non ne facciamo ... far guerrre coi bambini...un combattimento impari... che guerra è!

siano tutti in competizione, chi piu' chi meno, anche i pacifisti sono in competizione coi guerrafondai

il forum artisti marziali ... già quello dove tutti voi non eravate MOD... si è postato e super visitato anche là... ed infatti sono forse gente diversa ...ora capisco come mai non ho + visto vs post la...

la' si che e' un bel posto, qua si fanno obbiezioni

e dopo questo post divertitevi con poesie, parodie, gelosie...fanno anche rima e aggiungerei un'altra parola ma essendo troppo intelligente nn lo faccio ...proseguo il mio cammino e vi auguro buon 2011, 2012, 2013 .. 2014? sul 2014 questo non lo so!

almeno per 3 anni sto tranquillo
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #94 on: December 13, 2010, 14:05:11 pm »
0
guerre noi daolife, fiwuk coni , e potrei fare altri mille nomi di altri associati non ne facciamo ... far guerrre coi bambini...un combattimento impari... che guerra è!
Bambini??? Boh..?? ???
Nel rispetto di chi la guerra la vive "purtroppo" davvero, userei un altro termine..

..il forum artisti marziali ... già quello dove tutti voi non eravate MOD... si è postato e super visitato anche là... ed infatti sono forse gente diversa ...ora capisco come mai non ho + visto vs post la... e dopo questo post divertitevi con poesie, parodie, gelosie...fanno anche rima e aggiungerei un'altra parola ma essendo troppo intelligente nn lo faccio ...proseguo il mio cammino e vi auguro buon 2011, 2012, 2013 .. 2014? sul 2014 questo non lo so!

Permalosa però..

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #95 on: December 13, 2010, 14:33:22 pm »
0
Aggiungo un post per invitare chi ha partecipato a questo thread a scrivere qualche riflessione anche in questo:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=5493.0
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
  • Respect: 0
    • DAO LIFE
  • Pratico: VOVINAM VIET VO DAO
« Reply #96 on: March 06, 2012, 14:10:06 pm »
0
Ragazzi sono molto felice, poiché il 1° campionato interregionale  del SETTORE VIETNAMITA FIWUK-CONI ha riscosso enorme successo; la presenza di circa 200 atleti, di gare effettuate su ben 5 tatami che hanno lavorato ininterrottamente dalle 10 del mattino alle 17.30 , ha significato una grande organizzazione e tutto ciò ha riscontrato un esito altamente positivo tra le società partecipanti, gli atleti, i sostenitori degli atleti  e tutti coloro che hanno ruotato intorno a questo evento.
Il settore vietnamita è partito dunque alla grande con 2 tatami dove si sono eseguiti all'incirca 120 incontri di point stop combat , 1 tatami che ha lavorato per ore con combattimenti free light combat e altre 2 aree destinate ai quyen INNUMEREVOLI !
In seguito all'evento si è tenuta la riunione aperta a tutte le scuole interessate a questo settore, durante la quale la FIWUK ha esposto progetti grandiosi per i suoi affiliati e sostenitori come per esempio le UNIVERSIADI ... e questo non sarà solo per il wushu come si può evincere da questo documento che trovate tranquillamente sul sito FIWUK , ma aperto anche alle arti marziali vietnamite ... Insomma grandi cose , grandi progetti nel nostro mondo!
http://www.fiwuk.it/doc/news/2012attivita/censimentouniversita.pdf

« Last Edit: March 08, 2012, 15:29:32 pm by Debby Xuân Lan »
La Mia Passione ...
www.daolife.it  www.vovinamvvd.it

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
    • DAO LIFE
« Reply #97 on: April 14, 2012, 11:00:21 am »
0
Ecco la prova che in molti aspettavano:in questo flyer si legge del cambio di statuto della FIWUK, nel quale ora si riscontra la nascita dei nuovi settori;
Ora gli stili vietnamiti (kung fu vietnamita) tra cui VOVINAM VIET VO DAO, VO CO TRUYEN, SA LONG CUONG, THIEU LAM, QWAN KI DO, GIAO LONG VO DAO e molti altri ... hanno la loro FEDERAZIONE:  la F.I.Wu.K 
Grazie a tutti quelli che hanno voluto tutto ciò....ora c'è molto lavoro ancora da fare e farlo insieme, sarebbe la cosa migliore...
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3713356313700&set=a.1078865093066.2012900.1269435887&type=1&theater
La Mia Passione ...

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
    • DAO LIFE
Re:News dal settore vietnamita FIWUK-CONI
« Reply #98 on: May 20, 2012, 01:16:01 am »
0
Forse questa ha ancora più valore come prova... il settore vietnamita è veramente nato ed ora chi aspettava la conferma dello statuto ....eccovi il link
http://www.fiwuk.it/doc/federazione/Statuto.pdf

A pagina 1 art 3 si evince che la F. I.Wu.K è l'unico soggetto riconosciuto ed autorizzato dal CONI quale organo rappresentativo della comunità sportiva nazionale , a disciplinare e gestire in Italia ....le seguenti discipline:

......
- il KUNG FU VIETNAMITA  (detto anche VOVINAM VIET VO DAO)
ok ora è confermato....

Io sono molto felice, lo ero anche prima ... quando alcuni non credevano...
Noi abbiamo lavorato e creduto nella nostra Federazione
GRAZIE FIWuK

La Mia Passione ...

*

Offline spagno

• *
  • 149
  • Respect: -10
« Reply #99 on: May 22, 2012, 16:56:45 pm »
0
ma quindi fiwuk e' associata o riconosciuta coni? :asd:

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #100 on: May 22, 2012, 17:02:34 pm »
0
dal sito ufficiale coni risulta ancora associata
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline spagno

• *
  • 149
« Reply #101 on: May 22, 2012, 18:09:40 pm »
+1
scusate, visto che son proprio niubbo a tal proposito, ma a noi praticanti questa cosa, lasciando perdere le fuffe politichesi, che reali vantaggi comporta? E che svantaggi? Voglio dire, chi insegnava prima continua ad insegnare tuttora, le gare ci son sempre state e via discorrendo. Il grado, poi, e' un qualcosa che (personalmente a me almeno) interessa sia riconosciuto dai miei insegnanti e maestri, frega 'na fungia che ci sia un ente qualsiasi che mi dica "tu hai questo grado", non riesco quindi a capire

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #102 on: May 22, 2012, 19:23:43 pm »
0
Premetto che non ho letto il documento, ma effettivamente la Fiwuk sta ricevendo il riconoscimento ufficiale CONI e con lei anche i settori "sottostanti" tra cui un settore dedicato al Vovinam..credo di aver capito questo..se sbaglio correggetemi.

I vantaggi?
Ma sai..dipende da molte cose..riguardo ai gradi hai pienamente ragione..il valore maggiore lo hanno per quello che realmente abbiamo fatto e facciamo e che siano riconosciuti da chi noi riteniamo ce li debba riconoscere.

Personalmente, non disprezzando un eventuale riconoscimento CONI, preferisco sapere che il mio grado è riconosciuto prima in Vietnam e poi dal CONI che di Vovinam, anche se lo riconoscesse, non sa nulla..quello che più è interessante al massimo sono le qualifiche di insegnamento più che i gradi...

Un esempio..in Francia le Fed. Vovinam che sta sotto il loro CONI non riconosce i gradi presi in Vietnam o qualsiasi altra situazione che non sia la FFKDA, quindi tu vai a fare un esame Vovinam d'avanti ad una commissione di Karate e forse un rappresentante Vovinam..ma quelli che contano sono i tecnici FFKDA..senza quello il tuo grado di Vovinam non conta..infatti esistono molti maestri 5°, 6° o 7° dang per il Vovinam perchè magari hanno fatto gli esami nelle loro federazioni o in Vietnam...ma mai in FFKDA, o magari solo quello che serve per accedere ai corsi di insegnamento..e quindi sono magari 2° dan FFKDA, 6° dang Vovinam..poi c'è il caso limite del Maestro Sudo, DT di Francia del Vovinam che addirittura è al contrario..7° dan FFKDA ma per ora 6° di Vovinam..e lui ha dichiarato che fino a che non andrà in Vietnam a fare l'esame non metterà mai il 7° dang..

Essere una FED Coni porta sicuramente dei vantaggi anche a livello di notorietà..però ci devono essere in numeri..nn è che essere CONI automaticamente vuol dire essere in tanti..la scherma olimpica sono 4 gatti..ma solo Olimpici..e così per altre discipline...porta anche molte seccature..vorrebbe dire essere gestiti da altri..altri che di Vovinam nn sanno nulla..

Boh..!? Si vedrà..intanto in bocca al lupo per qs passo avanti!

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
    • DAO LIFE
« Reply #103 on: May 22, 2012, 23:56:06 pm »
0
Ciao A tutti , beh intanto ci tengo a precisare che come appare da statuto la FIWUK  ha aperto le porte anche ad altri  settori, nel settore denominato KUNG FU VIETNAMITA  ci saranno le varie specialità/stili  tra cui il VOVINAM VIET VO DAO , il VO CO TRUYEN etc...
I vantaggi, caro spagno : in effetti uno può anche andare avanti a fare come ha sempre fatto affiliandosi a chi vuole e fare ugualmente la sua disciplina, nessuno gli dice nulla, io posso dire solo una cosa l'altro giorno parlavamo con un amico che fa TAEKWONDO, quello dell' ITF , e ci diceva che stanno per entrare nella federazione del Sig. X  poiché sanno cosa accadrà nel 2014 ( se un insegnante vuole insegnare, dovrà avere un attestato di qualifica riconosciuto CONI ) e anche loro vogliono mettersi in regola con le carte, perciò sai spagno chi prima chi dopo, fanno questo passo, ma ci sarà sempre chi non lo farà e nessuno li obbligherà.
Noi siamo felici di aver fatto con la nostra associazione questo passo già da molto tempo e di aver creduto nella FIWUK, personalmente con i corsi SNAQ sono già a posto e se ne volete sapere qualcosa in più trovate delle ottime informazioni qui
http://scuoladellosport.coni.it/fileadmin/documenti/pagina_piano_nazionale/SNAQ.pdf

Ciao e a presto :-*
« Last Edit: May 24, 2012, 19:34:21 pm by Debby Xuân Lan »
La Mia Passione ...

*

Offline spagno

• *
  • 149
« Reply #104 on: May 23, 2012, 16:07:12 pm »
-1
Ciao A tutti , beh intanto ci tengo a precisare che come appare da statuto la FIWUK  ha aperto le porte anche ad altri  settori, nel settore denominato KUNG FU VIETNAMITA  ci saranno le varie specialità/stili  tra cui il VOVINAM VIET VO DAO , il VO CO TRUYEN etc...
I vantaggi, caro spagno : in effetti uno può anche andare avanti a fare come ha sempre fatto affiliandosi a chi vuole e fare ugualmente la sua disciplina, nessuno gli dice nulla, io posso dire solo una cosa l'altro giorno parlavamo con un amico che fa TAEKWONDO, quello dell' ITF , e ci diceva che stanno per entrare nella federazione del Sig. Falsoni poiché sanno cosa accadrà nel 2014 ( se un insegnante vuole insegnare, dovrà avere un attestato di qualifica riconosciuto CONI ) e anche loro vogliono mettersi in regola con le carte, perciò sai spagno chi prima chi dopo, fanno questo passo, ma ci sarà sempre chi non lo farà e nessuno li obbligherà.
Noi siamo felici di aver fatto con la nostra associazione questo passo già da molto tempo e di aver creduto nella FIWUK, personalmente con i corsi SNAQ sono già a posto e se ne volete sapere qualcosa in più trovate delle ottime informazioni qui
http://scuoladellosport.coni.it/fileadmin/documenti/pagina_piano_nazionale/SNAQ.pdf

Ciao e a presto :-*

lo so, sono stordito, troppi pochi caffe' e noia abissale in ufficio, ma ancora non riesco a cogliere cosa abbia un "istruttore CONI" in piu' rispetto a un istruttore non CONI.

Voglio dire, per quello che pratico io, preferisco che ad insegnarmi sia qualcuno che conosca quel che insegna. Con questo non voglio ASSOLUTAMENTE dire che un istruttore CONI non sia qualificato ma, per quanto mi riguarda, preferisco che ad insegnarmi sia qualcuno i cui meriti siano stati riconosciuti in vietnam (giusto per appoggiarmi anche a quanto detto da Tran Hung Dao sui gradi riconosciuti CONI/Vietnam). A parte discorsi di notorieta' (ok, in termini "grande pubblico" e' sempre bello esporre n targhe/diplomi/certificati di riconoscimento a livello nazionale da enti conosciuti ai piu'), in termini piu' pratici, cosa cambia? e' questo che non riesco a cogliere: sembra tutto solo un gran can can "mediatico", vedendola cosi' (e ok, accetto anche la critica del tipo "Martin, tu non ragioni quadrimensionalmente" <cit.> guardando magari al futuro :D)

Alla fine, ad un praticante normalissimo, che magari non fa gare (e quindi non esistono discussioni del tipo selezioni per le nazionali, trasferte spesate etc.. etc..etc..), cosa cambia tutto questo? e' questo che mi domando!