Oh mamma mia, ma cosa posso aver mai detto di tanto offensivo per scatenare una reazione talmente turbolenta (con relativa bastonata
)?
In malafede? Io?
Cioè, a partire dal tuo post sopra dove mi dai (più o meno direttamente) del "credulone", a questo post mi hai ricoperto di una valanga di improperi. Oh, mi spiace, mica era mia intenzione farti arrabbiare, credimi.
Però permettermi di dirti che non sono mica stato io a parlare di verità assolute. Visto che di verità ne ho gran poche e tantomeno di assolute.
Hai esordito con
Io che non ho mai fatto karate
poi (a parte qualche parentesi con un maestro che "che era passato anche dello shotokan e del goju ryu" che pratica qualcosa che ignoro completamente, ma permettimi di non cosiderare karate) prosegui con
Avete presente i pugni che si tirano nel karate e la guardia? Io che non ho mai fatto karate a parte un po' di yoseikan budo, nei kumite ho visto spessissimo una guardia molto più alta e pugni più simili a quelli del pugilato.
Diciamoci la verità: quand'è che per strada uno ti tira un pugno come si vede nel karate? Nemmeno in Jappolandia.
Praticamente parli di karate non avendolo mai praticato. Tutto quello che mi sono permesso di dire è che postare un video di youtube non equivale ad aver praticato karate.
E che, forse
- eccessiva sicumera ed arroganza
- mancanza di tolleranza riguardo alle idee diverse dalle tue e totale assenza di disponibilità ad un confronto costruttivo (conseguenze della prima serie di problemi che ti affliggono).
non sono problemi che affliggono solamente i miei interventi.
Vedi, io non ho mai praticato chessò, pugilato, e mai mi sognerei di parlare del "pugno del pugilato" o dei "calci del taekwondo". Magari chiederei, domanderei chiarificazioni. Ma non mi sognerei di mettermi a pontificare su discipline che non ho mai praticato (o avendole osservate attraverso youtube, o anche avendole praticate per qualche mese).
Il fatto che il karate ( o questo, o quello) ti piaccia oppure no non è né un fatto che mi renda gioioso né che mi renda cupo. Ma mi rendi invece abbastanza curioso di comprendere da dove tu abbia tratto le conclusioni sui "problemi che mi affliggono" (ma dai stavi scherzando vero?) da un mio semplice post.
Anche la mia intolleranza supposta è abbastanza sapidamente divertente, visto che quello che ho "criticato" (facendoti involontariamente perdere le staffe alla grande) non è certo la tua opinione (il karate è "inutile"? Ma per carità, dormirò stesso questa notte sai, sono magrolino e schiappetta, le prenderei anche se facessi l'Arte Marziale Definitiva Con Molti Muscoli e Loghi da Veri Duri)
) ma il metodo.
Insomma, secondo me non è del tutto appropriato pontificare su qualcosa senza conoscerla (l'hai detto tu). Perchè poi, tu mi posti dei kihon shotokan; a parte il fatto che se postassi un pugile che si allena alla corda o alla pera veloce e affermassi "roba inutile nella *difesa personale*" farei figura altrettanto barbina, immagino che tu sappia che dire "karate" vuol dire tutto e niente, perchè un praticante di shotokan allena cose molto diverse da uno che pratica uechi ryu o da uno che pratica Kyokushinkai.
[Che poi il karate non è né "antico", né "mitico" e generalmente molto poco "tradizionale".. ma questo forse su youtube non veniva detto?
ehehe scherzo]
E, ripeto, non ho esperienze di "difesa personale" né di "street fitghting" qui gli esperti siete voi, dunque se mi dite che il mio karate non serve a niente "sulla strada" vi dico che per me va bene (nessun problema nell'accettare le vostre opinioni, davvero...) e che me ne importa veramente poco visto che non pratico certo per quel motivo.
Concludendo, immagino che tu abbia avuto una brutta giornata o un momento di luna storta per essertela presa così per due righe ironiche. Dal canto mio in 5 anni non ho mai ricevuto un avvertimento di un moderatore che mi redarguisse per "trolleggio" né mi sento particolarmente attratto o divertito da quel genere di attività. Quindi per quanto mi riguarda la chiudo qui, e oso addirittura (spero di non ricevere una schioppettata nel didietro per questo) consigliarti una sessione al sacco, che forse sarebbe più idonea per sfogare le tue paturnie piuttosto che scatenare anatemi sull'ultimo dei pirla del forum.