No thume, non era quello che volevo dire. Tutti possono dire quello che vogliono, ma credo che stia al buon senso del singolo non spingersi oltre le proprie competenze per evitare gaffe o affermazioni troppo ardite.
ma perché Wolvie ha capito, io ho capito e tu no? Vedi che dai l'idea di fare apposta?
Hei tume, ma cos'hai?
Ciò preclude loro un opinione, un commento tecnico, una qualsivoglia interpretazione? Aggiungo un altro termine agli improperi finora utilizzati:
No, preclude sentenze. A mio modo di vedere le cose, infatti nelle discussioni dove i "pivellini" (tra i quali mi inserisco a pieno diritto anche io) dettano i loro dogmi, generalmente non intervengo. Perchè non credo siano interventi appropriati, tutto qui. (Se sono io strano, sopportatemi, il modo è bello perchè è avariato).
mi pare che tu sia un po' chiuso e col paraocchi (voglio esagerare).
Bè, grazie. Giudichi me (neanche i miei interventi, proprio me come persona) dopo un paio di post. Si, credo che tu tenda a sbilanciarti un po' troppo. (Ma probabilmente hai ragione eh).
Proposta: a questo punto bisognerebbe proibire ai praticanti di altre discipline di entrare nel settore degli stili non praticati se non per osannare o fare domande circa le palestre consigliate qualora si volesse iniziare la pratica.
Ma poi mi raccomando: mai entrare in alcuna discussione tecnica prima del 2° dan, dato che i pivellini non sono ben visti .
Ma dai, ma sei partico con kilometrici post riguardo alla mia inappropriata ironia e ora?
Guarda tume, sinceramente. Non ho intenti malvagi o meschini o trolleschi nei confronti della tua persona. Ho espresso delle mie opinioni, se ti sembra che ti abbia mancato di rispetto non so che dirti... mi spiace, me ne scuso, non credevo che 3 righe ironiche potessero darti tatnto fastidio. Se pensi davvero tutte
brutte cose che hai scritto su di me, mi spiace, al limite sopportami e porta pazienza, quando proprio ti sembra che abbia raggiunto il limite segnalami al moderatore
--------------
@Wolvie,
Dopo che fai questa parata una volta potrai piegare l'avambraccio anche tu
Comunque, intendi una cosa di questo tipo?
(5.13). Ad un certo punto si vede il giapponesino che si china per prendere un bastone di rattan e dimostrare la stessa cosa col bastone ma non capisco come mai la scena è stata tagliata.
Ovviamente è una dimostrazione, io non ho mai visto applicare una parata in questa maniera con intento "realistico". Quella del giapponesino, o l'utilizzo degli shinai per verificare la deflessione del jodan age uke sono semplicemente degli espedienti didattici.
Persino i praticanti di Uechi, a cui piace farsi fracassare addosso di tutto e patiti del condizionamento piu spinto, non agiscono sull'arma ma anticipano sull'aggressore
(3.15) (ovviamente sono bunkai, applicazioni stilizzate e formali).
Le parate da te descritte intese proprio come parate... al limite le ho viste nel kobudo di Okinawa, ma con un sai, un tonfa o un nunchaku di mezzo
(5.13)