Con me ha funzionato.
Sarò ripetitivo perché ne ho già parlato.
Pochi anni fa sono stato aggredito in università (nel passaggio dove stavano facendo dei lavori, quindi pochissimo frequentato) da 3 scrotocefali perché avevo la bandiera di Israele sulla manica del giubbotto.
Mi diedero del fascista e quello più grosso dei 3, un ciccionazzo barbuto orrendo, mi prese per il bavero appiccicandomi al muro.
Gli altri due erano un segaligno e un diversamente alto.
Ho fatto presente che collegare fascismo e Israele era quantomeno una dimostrazione di spiccata ignoranza (vedasi le leggi razziali del 1938), la qual cosa ha fatto abbassare un po' il livello di attenzione del ciccionazzo che magari si aspettava una reazione.
Sufficiente per poi fare una delle classiche difese da strangolamento del Krav Maga: con la mano sinistra ho allargato un po' la stretta della sua mano destra, afferrandolo dall'esterno all'altezza del metacarpo e girandogliela verso l'esterno, contemporeneamente gli ho messo la mano aperta in faccia, spingendogli indietro la testa, schiacciandogli il naso e titillandogli gli occhi con i polpastrelli mentre da sotto mi partiva accidentalmente un ginocchio sui suoi gioielli di famiglia.
Rimasto il portatore sano di adipe in posizione quasi pi greco mezzi, ho dato un calcio sul ginocchio al segaligno (chassé all'italiana della savate) e uno spintone al diversamente alto che l'ha fatto ruzzolare a terra.
Dopodiché sono andato a lezione perché rischiavo di arrivare tardi.
Li ho incontrati nuovamente un paio di volte, ora uno, ora l'altro, ma hanno sempre fatto finta di non conoscermi...
Mi sarebbe piaciuto restare per accanirmi su di loro per lo svarione storico che hanno preso, ma ero troppo di corsa e quindi va bene accussì, anche perché se avessi fatto loro troppo male, avrei magari fatto nascere in loro un desiderio di rivalsa e visto che da soli questi idioti non valgono niente, avrei rischiato di trovarmi 40 autonomi dei centri sociali ad aspettarmi fuori e sarebbe stato imbarazzante...
Conclusioni:
- sono stato fortunato per l'oggettiva scarsa qualità dei 3 cialtroni;
- la forma mentis acquisita facendo krav maga mi è servita a restare abbastanza lucido;
- la ripetizione continua delle tecniche (che dopo un po' diventavano pallose) mi ha permesso di non dover stare a pensare cosa fare;
- la savate funziona anche senza accademica
.