..Ma qualcuno ha mai appurato se funziona??

• 495 Replies
  • 65014 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #120 on: February 23, 2010, 08:36:10 am »
0
racconta, racconta!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #121 on: February 23, 2010, 08:48:06 am »
0
mi preoccupate un po con queste storie di infilare dita nei vari orifizi :o

L'uso del subconscio e del cervello altrui è un'arma potentissima.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Dana69

« Reply #122 on: February 23, 2010, 09:38:22 am »
0
le "mani in faccia" hanno sempre il loro perchè ;)
si ma se da terra non arrivi alla faccia????
 ???

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #123 on: February 23, 2010, 09:43:05 am »
0
 ???

..ci sono i calci apposta!! ;) ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Dana69

« Reply #124 on: February 23, 2010, 09:51:05 am »
0
 ???

..ci sono i calci apposta!! ;) ;)
magari fosse cosi' facile....
 :'(

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #125 on: February 23, 2010, 10:08:06 am »
0

non c'è niente di facile...ma ci sono cose che si possono provare e riprovare e riprovare ancora...non per altro.. ma per acquistare sicurezza e determinazione, perchè le "tecniche" non verranno mai e dico mai pulite così come si studiano...ma quello che si deve acquisire è il "coraggio" di farle senza pensarci quando servono sul serio
correggetemi se sbaglio..ma io sono dell'idea che nella DP chi pensa prima ha qualche possibilità...chi crede di pensare all'ultimo, non farà mai in tempo
chi pensa muore...chi previene forse sopravvive

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Dana69

« Reply #126 on: February 23, 2010, 10:10:35 am »
0

non c'è niente di facile...ma ci sono cose che si possono provare e riprovare e riprovare ancora...non per altro.. ma per acquistare sicurezza e determinazione, perchè le "tecniche" non verranno mai e dico mai pulite così come si studiano...ma quello che si deve acquisire è il "coraggio" di farle senza pensarci quando servono sul serio
correggetemi se sbaglio..ma io sono dell'idea che nella DP chi pensa prima ha qualche possibilità...chi crede di pensare all'ultimo, non farà mai in tempo
certo che lo so

era semplicemente una constatazione
 :)

*

Fanchinna

« Reply #127 on: February 23, 2010, 10:29:48 am »
0

ammazza che miscuglio
credo che con questo post si possano aprire 7 o 8 3D
determinazione mi sa tanto di garbato eufemismo che trucca il termine "grinta"
grinta mi sa tanto che, per molti, è parente di cattiveria
se una tecnica spacca serve si il coraggio di farla
ed anche la consapevolezza morale
qui si aprono da subito i bivi
dopo è già tardi

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #128 on: February 23, 2010, 10:39:51 am »
0

ammazza che miscuglio
dopo è già tardi

troppo buono!! mi lusinghi!! ;) ;)

quando dico che un corso di DP a differenza di qualunque altra am o sdc per prima cosa deve agire sul lato psicologico intendo proprio questo, levarsi dalla testa che "ho io il controllo della situazione perchè faccio arti marziali, e quindi io ragiono e lo blocco senza danni"
ma non diciamo cazzate...uno che ti vuole uccidere lo fermi solo se sei altrettanto disposto a ucciderlo a tua volta
per questo da subito si deve lavorare sul concetto di: tecniche portate fino in fondo le leve rompono e gli strangolamenti soffocano...non servono a fare "arrendere l'altro", nessun controllo dei colpi e cattiveria pura.

*

Fanchinna

« Reply #129 on: February 23, 2010, 10:47:48 am »
0

ammazza che miscuglio
dopo è già tardi

troppo buono!! mi lusinghi!! ;) ;)

quando dico che un corso di DP a differenza di qualunque altra am o sdc per prima cosa deve agire sul lato psicologico intendo proprio questo, levarsi dalla testa che "ho io il controllo della situazione perchè faccio arti marziali, e quindi io ragiono e lo blocco senza danni"
ma non diciamo cazzate...uno che ti vuole uccidere lo fermi solo se sei altrettanto disposto a ucciderlo a tua volta
per questo da subito si deve lavorare sul concetto di: tecniche portate fino in fondo le leve rompono e gli strangolamenti soffocano...non servono a fare "arrendere l'altro", nessun controllo dei colpi e cattiveria pura.

l'ho già raccontato più volte
la prima scuola di karate che ho frequentato
era quello shotokan di 30 anni fa
duro e cattivo
ti mettevano contro il muro e ti picchiavano alla bocca dello stomaco (e non solo)
combattimenti senza la ben che minima protezione (mai acquistato la conchiglia in vita mia)
e ti garantisco che non hai paura di niente...

ma:
tecnica 0 (o quasi)
capacità di controllo: sotto 0 (così quando hai ammazzato uno, la pelle, anzichè portarla a casa, la porti in cella)
analisi di varie situazioni/vari scenari (fondamentale per me nella DP) neanche parlarne

non so, oggi non mi vengono bene le parole,
diciamo che non è la mia strada...

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #130 on: February 23, 2010, 10:58:44 am »
0

l'ho già raccontato più volte
la prima scuola di karate che ho frequentato
era quello shotokan di 30 anni fa
duro e cattivo
ti mettevano contro il muro e ti picchiavano alla bocca dello stomaco (e non solo)
combattimenti senza la ben che minima protezione (mai acquistato la conchiglia in vita mia)
e ti garantisco che non hai paura di niente...

ma:
tecnica 0 (o quasi)
capacità di controllo: sotto 0 (così quando hai ammazzato uno, la pelle, anzichè portarla a casa, la porti in cella)
analisi di varie situazioni/vari scenari (fondamentale per me nella DP) neanche parlarne

non so, oggi non mi vengono bene le parole,
diciamo che non è la mia strada...

ma non è sicuramente neanche la mia strada, non sono il tipo che va in palestra per massacrarsi e basta
però non mi illudo più, il controllo non è una strada efficace in determinte situazioni
ovviamente..secondo me!!

*

Offline Fabius Thume Phacente

• 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
« Reply #131 on: February 23, 2010, 12:03:56 pm »
0
racconta, racconta!

Difesa da coltello con coltello o da qualsiasi altra cosa con coltello (presa normale).
Dopo aver parato ed eventualmente (ma anche no) esserti avvolto intorno al braccio armato passandogli sopra o sotto con il tuo (a seconda della situazione contingente), ti pieghi leggermente sulle gambe e con un movimento deciso dal basso verso l'alto, gli pianti il coltello dritto nel retto (anche se lo infili nel perineo non è comunque un grosso problema -per chi esegue la tecnica intendo-), dopodiché tiri la lama verso di te dando più forza possibile usando gomito, spalla e torsione del busto.
Se la lama è di buona fattura, lo apri nella parte inferiore dallo sfintere anale al pube, passando per scroto e pimpardone, il quale, a seconda di come sarà posizionato nella mutanda, potrà subire le conseguenze nefaste della tecnica e cadere a terra, oppure cavarsela per il rotto del prepuzio (che nel suo caso fa le veci della cuffia).
A quel punto non penso però che faccia grande differenza per chi subisce la tecnica perché viene aperto in due passando dal basso come fanno gli afghani col loro coltello ricurvo del cazzo che usano anche per sventrare i montoni partendo proprio dal basso a salire (anche se non mi pare che partano dal bucolico)...  :-X
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #132 on: February 23, 2010, 12:13:21 pm »
0
 :o
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Dana69

« Reply #133 on: February 23, 2010, 12:14:54 pm »
0
racconta, racconta!

Difesa da coltello con coltello o da qualsiasi altra cosa con coltello (presa normale).
Dopo aver parato ed eventualmente (ma anche no) esserti avvolto intorno al braccio armato passandogli sopra o sotto con il tuo (a seconda della situazione contingente), ti pieghi leggermente sulle gambe e con un movimento deciso dal basso verso l'alto, gli pianti il coltello dritto nel retto (anche se lo infili nel perineo non è comunque un grosso problema -per chi esegue la tecnica intendo-), dopodiché tiri la lama verso di te dando più forza possibile usando gomito, spalla e torsione del busto.
Se la lama è di buona fattura, lo apri nella parte inferiore dallo sfintere anale al pube, passando per scroto e pimpardone, il quale, a seconda di come sarà posizionato nella mutanda, potrà subire le conseguenze nefaste della tecnica e cadere a terra, oppure cavarsela per il rotto del prepuzio (che nel suo caso fa le veci della cuffia).
A quel punto non penso però che faccia grande differenza per chi subisce la tecnica perché viene aperto in due passando dal basso come fanno gli afghani col loro coltello ricurvo del cazzo che usano anche per sventrare i montoni partendo proprio dal basso a salire (anche se non mi pare che partano dal bucolico)...  :-X

una cosina leggera leggera insomma
 :)

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #134 on: February 23, 2010, 12:24:33 pm »
0
racconta, racconta!

..mah..lo vedo come un inutile quanto disgustoso sadismo..
sono per le cose semplici..se ci si riesce a portare alle spalle e si riesce a disarmare il tipo non vedo per quale motivo inventarsi questa laboriosa quanto inutile tortura..
lo si blocca e se proprio continua a divincolarsi gli si pianta il coltello nella schiena o in gola...
queste difese da circo le trovo inutili..
senza parlare poi delle eventuali ripercussioni giuridiche, una cosa è spiegare ad un giudice che per legittima difesa nella colluttazione abbiamo rivolto l'arma contro l'aggressore...tutt'altra è giustificare una reazione simile..
ovviamente parere personale