Mi spiace...ma io non sarei in grado...
Probabilmente voi Rambo pensate di essere capaci di fare tutto, e probabilmente vi allenate per farlo...
Ma io non sarei in grado di usare un arma per uccidere volontariamente e con questa freddezza un altro essere umano...
una coltellata normale non basterebbe?
difendermi? si, magari colpirlo, cercare di fargli del male per permettermi di scappare...probabilmente, nel panico del momento, potrei arrivare addirittura ad ucciderlo...
ma tagliarlo a pezzi come un capretto?
no... neanche col capretto..non con la freddezza con cui ne parlate...
Ma come vi allenate a fare ste cose?
scannate maiali e vacche?
mi viene un pò la nausea...
potete dire che sono una fighetta.. che non so di cosa parlo.. che non capisco un cazzo di difesa personale.. che per difendersi da un aggressore bisogna per forza abbassarsi al suo livello e diventare un animale...
bè... non ci sto...
Io non ho intenzione di diventare come loro... ne, se è per quello, come voi..
poi magari sono troppo razionale.... ma mi va bene così.
Il fatto di conoscere non ti obbliga a fare. Ti dà però l'opportunità di scegliere.
Molti di questi esercizi sono per studio accademico dato che ben difficilmente la maggior parte di noi sarà coinvolta in un confronto coltello contro coltello (o almeno io me lo auguro).
Chi di noi va in giro con un coltello? Io no ad esempio, però a volte ho un matitone di 30 cm che posso usare anche contro i vampiri nel caso sventurato ce ne fosse la necessità
.
Ci si allena con coltelli finti di gomma e con tutte le protezioni, quindi la tua domanda è palesemente una provocazione infantile e inutile perché lo sai benissimo come si fa.
Meglio dunque camminare sui muri e imparare i salti di precisione (so che mi capisci)?
Se ti riesce e per te è funzionale, perché no?
Approcci diversi, ma io non vado a dire che è una cosa da circensi e giocolieri.
Rispetto innanzitutto.
Svilire e denigrare gli altri mettendosi su un piedistallo non è mai un bel comportamento (nel tuo caso il lupo perde il pelo ma non il vizio, giusto?).
Come al solito, "la mia arte marziale lava più bianco della tua": discorsi triti e ritriti che non servono a nulla.
E' il confronto che aiuta a crescere invece, con scambi di opinioni nel reciproco rispetto.
Vedi ad esempio con Raptox che all'inizio aveva un'idea del tutto diversa?
Prendi nota se hai la modestia per farlo, visto che non vuoi essere come "noi" (che, contrariamente a te, pensiamo che non si finisca mai di imparare e abbiamo rispetto per le idee altrui anche se non le condividiamo).
Da questo punto di vista hai perfettamente ragione: non sei davvero come noi.