..Ma qualcuno ha mai appurato se funziona??

• 495 Replies
  • 64981 Views
*

Offline Fabius Thume Phacente

• 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #135 on: February 23, 2010, 12:40:06 pm »
0
1) ..mah..lo vedo come un inutile quanto disgustoso sadismo..
2) sono per le cose semplici..se ci si riesce a portare alle spalle e si riesce a disarmare il tipo non vedo per quale motivo inventarsi questa laboriosa quanto inutile tortura..
3) lo si blocca e se proprio continua a divincolarsi gli si pianta il coltello nella schiena o in gola...
4) queste difese da circo le trovo inutili..
5) senza parlare poi delle eventuali ripercussioni giuridiche, una cosa è spiegare ad un giudice che per legittima difesa nella colluttazione abbiamo rivolto l'arma contro l'aggressore...tutt'altra è giustificare una reazione simile..
6) ovviamente parere personale

1) Con uno che mi vuole piantare un coltello nella carne, non penso che mi farei problemi etici di questo tipo.
2) Questa tecnica ti assicuro che è molto semplice e rapida (più che portarsi alle spalle dell'aggressore). Molto semplice e molto rapida. E poi difficile non andare a bersaglio e comoda se sei molto vicino.
3) La gola è comunque un bersaglio meno comodo del cambio dell'olio, soprattutto se sei a distanza molto ravvicinata o a contatto. Per la schiena vale il discorso di cui sopra, a meno che tu non abbia un'impugnatura inversa.
4) Non sono da circo: sono pragmatiche, veloci, immediate ed essenziali. Proprio come si richiede in determinate circostanze (nel caso del maggiore Nardia, in medioriente).
5) Tu davvero staresti poi lì ad aspettare la polizia? Io ci penserei un paio di volte.
6) Ovviamente anche il mio ;)

Ah, dimenticavo di dire che gli afghani, impugnano il loro coltello ricurvo ovviamente con la presa inversa e non infilano e poi lacerano come qua, ma lacerano fin dall'inizio agganciando il bersaglio proprio grazie alla forma del coltello  :)

Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #136 on: February 23, 2010, 14:13:48 pm »
0
1) ..mah..lo vedo come un inutile quanto disgustoso sadismo..
2) sono per le cose semplici..se ci si riesce a portare alle spalle e si riesce a disarmare il tipo non vedo per quale motivo inventarsi questa laboriosa quanto inutile tortura..
3) lo si blocca e se proprio continua a divincolarsi gli si pianta il coltello nella schiena o in gola...
4) queste difese da circo le trovo inutili..
5) senza parlare poi delle eventuali ripercussioni giuridiche, una cosa è spiegare ad un giudice che per legittima difesa nella colluttazione abbiamo rivolto l'arma contro l'aggressore...tutt'altra è giustificare una reazione simile..
6) ovviamente parere personale

1) Con uno che mi vuole piantare un coltello nella carne, non penso che mi farei problemi etici di questo tipo.
2) Questa tecnica ti assicuro che è molto semplice e rapida (più che portarsi alle spalle dell'aggressore). Molto semplice e molto rapida. E poi difficile non andare a bersaglio e comoda se sei molto vicino.
3) La gola è comunque un bersaglio meno comodo del cambio dell'olio, soprattutto se sei a distanza molto ravvicinata o a contatto. Per la schiena vale il discorso di cui sopra, a meno che tu non abbia un'impugnatura inversa.
4) Non sono da circo: sono pragmatiche, veloci, immediate ed essenziali. Proprio come si richiede in determinate circostanze (nel caso del maggiore Nardia, in medioriente).
5) Tu davvero staresti poi lì ad aspettare la polizia? Io ci penserei un paio di volte.
6) Ovviamente anche il mio ;)

Ah, dimenticavo di dire che gli afghani, impugnano il loro coltello ricurvo ovviamente con la presa inversa e non infilano e poi lacerano come qua, ma lacerano fin dall'inizio agganciando il bersaglio proprio grazie alla forma del coltello  :)

ehmm...satvo lavorando e ho letto e capito male...
l'ho riletta adesso, si in effetti ha un senso ed è di facile esecuzione, e poi anche se non lo prendi in pieno puoi sempre passargli sulla pancia!
sorry!!

ah ovvio che se ci si difende e si ferisce gravemente o si ammazza l'aggressore...col cavolo che si stà li ad aspettare che arrivino le forze dell'ordine!!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #137 on: February 23, 2010, 14:31:54 pm »
0
Bella.
Mi ricorda una nostra che t'apre il petto e nn lasci tracce sul coltello....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline changeling

• **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
« Reply #138 on: February 23, 2010, 16:13:18 pm »
0
Mi spiace...ma io non sarei in grado...
Probabilmente voi Rambo pensate di essere capaci di fare tutto, e probabilmente vi allenate per farlo...
Ma io non sarei in grado di usare un arma per uccidere volontariamente e con questa freddezza  un altro essere umano...
una coltellata normale non basterebbe?
difendermi? si, magari colpirlo, cercare di fargli del male per permettermi di scappare...probabilmente, nel panico del momento, potrei arrivare addirittura ad ucciderlo...
ma tagliarlo a pezzi come un capretto?
no... neanche col capretto..non con la freddezza con cui ne parlate...

Ma come vi allenate a fare ste cose?
scannate maiali e vacche?
mi viene un pò la nausea...
potete dire che sono una fighetta.. che non so di cosa parlo.. che non capisco un cazzo di difesa personale.. che per difendersi da un aggressore bisogna per forza abbassarsi al suo livello e diventare un animale...
bè... non ci sto...
Io non ho intenzione di diventare come loro... ne, se è per quello, come voi..

poi magari sono troppo razionale.... ma mi va bene così.
 :-[

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #139 on: February 23, 2010, 16:23:38 pm »
0
E' l'occasione che fa l'uomo ladro.
E' quello che rischi di perdere a darti forze insospettate.
E in certe situazioni uomini e donne normalissimi hanno fatto cose che altro che Rambo e Hannibal Lecter messi insieme...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #140 on: February 23, 2010, 16:27:28 pm »
0
Probabilmente voi Rambo pensate di essere capaci di fare tutto, e probabilmente vi allenate per farlo...
Ma io non sarei in grado di usare un arma per uccidere volontariamente e con questa freddezza  un altro essere umano...
difendermi? si, magari colpirlo, cercare di fargli del male per permettermi di scappare...probabilmente, nel panico del momento, potrei arrivare addirittura ad ucciderlo...

potete dire che sono una fighetta.. che non so di cosa parlo.. che non capisco un cazzo di difesa personale.. che per difendersi da un aggressore bisogna per forza abbassarsi al suo livello e diventare un animale...
bè... non ci sto...

sai che stavo per scrivere più o meno la stessa cosa???
nel senso...sono dell'idea che nella DP quello che conta è essere efficaci, quindi nessun controllo durante l'esecuzione di tecniche
ma da qui a usare un coltello per squartare l'aggressore ce ne passa tanto
io non sarei in grado

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #141 on: February 23, 2010, 16:29:04 pm »
0
Dipende, dipende, dipende......

RISE TO THE CHALLENGE!

*

• 2.468
« Reply #142 on: February 23, 2010, 16:35:01 pm »
0

bè... non ci sto...

Il fatto di conoscere non ti obbliga a fare. Ti dà però l'opportunità di scegliere.
Molti di questi esercizi sono per studio accademico dato che ben difficilmente la maggior parte di noi sarà coinvolta in un confronto coltello contro coltello (o almeno io me lo auguro).
Chi di noi va in giro con un coltello? Io no ad esempio, però a volte ho un matitone di 30 cm che posso usare anche contro i vampiri nel caso sventurato ce ne fosse la necessità  ;D.
Ci si allena con coltelli finti di gomma e con tutte le protezioni, quindi la tua domanda è palesemente una provocazione infantile e inutile perché lo sai benissimo come si fa.
Meglio dunque camminare sui muri e imparare i salti di precisione (so che mi capisci)?
Se ti riesce e per te è funzionale, perché no?
Approcci diversi, ma io non vado a dire che è una cosa da circensi e giocolieri.
Rispetto innanzitutto.
Svilire e denigrare gli altri mettendosi su un piedistallo non è mai un bel comportamento (nel tuo caso il lupo perde il pelo ma non il vizio, giusto?).
Come al solito, "la mia arte marziale lava più bianco della tua": discorsi triti e ritriti che non servono a nulla.
E' il confronto che aiuta a crescere invece, con scambi di opinioni nel reciproco rispetto.
Vedi ad esempio con Raptox che all'inizio aveva un'idea del tutto diversa?
Prendi nota se hai la modestia per farlo, visto che non vuoi essere come "noi" (che, contrariamente a te, pensiamo che non si finisca mai di imparare e abbiamo rispetto per le idee altrui anche se non le condividiamo).
Da questo punto di vista hai perfettamente ragione: non sei davvero come noi.
Gli altri! Gli altri!

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #143 on: February 23, 2010, 16:38:58 pm »
0
Boni.... >:(

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #144 on: February 23, 2010, 16:39:43 pm »
0

allora secondo me funziona così: è inutile allenarsi a fare difese che prevedano un'eccessiva violenza sull'aggressore (tipo squartarlo!), perchè oltre ad essere una crudeltà inutile è anche una perdita di tempo
perchè se l'obbiettivo è salvare la pelle, addestrarsi ad infierire su un corpo inerme vuol dire aver mancato l'obbiettivo

poi certo sono d'accordo anche io che se si perde il controllo di se stessi si possono fare cose inimmaginabili...ma non è a quello che mira la DP

ihmo

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #145 on: February 23, 2010, 16:39:55 pm »
0
E' l'occasione che fa l'uomo ladro.
E' quello che rischi di perdere a darti forze insospettate.
E in certe situazioni uomini e donne normalissimi hanno fatto cose che altro che Rambo e Hannibal Lecter messi insieme...

Per una rapina uccidi? ma per piacere...

In una rissa uccidi il malcapitato? non scherziamo...

Due delinquenti vogliono stuprare tua figlia davanti ai tuoi occhi? ecco qui si che mi interessa saper uccidere e saperlo fare nel metodo piu' veloce possibile. E se nel mentre soffro anche...'cipicchia quanto mi dispiace!

Io non potrei tollerare di vedere un povero criceto innocente soffrire per mano di un uomo...figuriamoci per mano mia!
Ma la parola chiave e' innocente...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #146 on: February 23, 2010, 16:43:20 pm »
0

allora secondo me funziona così: è inutile allenarsi a fare difese che prevedano un'eccessiva violenza sull'aggressore (tipo squartarlo!), perchè oltre ad essere una crudeltà inutile è anche una perdita di tempo
perchè se l'obbiettivo è salvare la pelle, addestrarsi ad infierire su un corpo inerme vuol dire aver mancato l'obbiettivo

poi certo sono d'accordo anche io che se si perde il controllo di se stessi si possono fare cose inimmaginabili...ma non è a quello che mira la DP

ihmo

Da quello che ho capito non e' una tecnica lenta, e nemmeno per infierire.

Allenarsi a tranciare mucche da parte a parte con una katana non e' poi cosi' diverso.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #147 on: February 23, 2010, 16:44:24 pm »
0

Io non potrei tollerare di vedere un povero criceto innocente soffrire per mano di un uomo...figuriamoci per mano mia!
Ma la parola chiave e' innocente...

quotone!

una volta ho sognato uno dei miei gatti che veniva torturato...nel sogno ho infierito con una crudeltà disumana sul bastardo che stava infierendo su quel piccolo ammasso di peli che adoro..
mi sono risvegliato completamente fuori di me..

*

• 2.468
« Reply #148 on: February 23, 2010, 16:45:20 pm »
0

ihmo

Sono d'accordo su quasi tutto tranne che la parte in neretto. Uno che ci aggredisce col coltello sono ben lungi dal definirlo inerme. Come ho detto più volte, io preferisco telare e telare in fretta ma conoscere e avere la possibilità di scegliere ti dà una maggiore libertà di pensiero.
« Last Edit: February 23, 2010, 16:46:57 pm by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #149 on: February 23, 2010, 16:47:38 pm »
0
puntualizzo: per corpo inerme intendo dire trovarsi nella situazione in cui si è in vantaggio..e allora così come gli si può teoricamente piantare un coltello in c..o, meno crudelmente lo si può colpire nei genitali senza il coltello...