..Ma qualcuno ha mai appurato se funziona??

• 495 Replies
  • 64958 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #180 on: February 23, 2010, 18:58:38 pm »
0
ma puoi avere tutta la determinazione di questo mondo, eppure essere una schiappa e non fermare nessuno.

oppure puoi essere pacifico e tranquillo, ma con una tecnica sola "dura" fermare l'aggressione.

possibile?  ???
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #181 on: February 23, 2010, 19:03:44 pm »
0
Senza troppa fantasia direi che e' richiesto equilibrio in entrambe le cose...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #182 on: February 23, 2010, 19:11:55 pm »
0
non mi sono letto le 14 pagine, quindi poteri ripetere cose gia scritte ... nel caso chiedo venia

l'unico modo per fermare qualcuno determinato a farci del male e fargli gran villania

per poterlo neutralizzare senza fargli danno deve esserci la differenza che intercorre tra una macchina da F1 e la macchinetta radiocomandata che costruisci coi pezzi trovati su Topolino

se c'è chi ancora crede di poter neutralizzare un normodotato senza procurargli danno ... ebbene crediamo pure a babbo natale ed alla fatina dei denti  :=)
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #183 on: February 23, 2010, 20:08:56 pm »
0
 :D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Dana69

« Reply #184 on: February 23, 2010, 20:17:45 pm »
0
Un Olindo in casa che difesa richiede....? ???

quella che lo ferma prima possibile...non disdegno nenche l'uso di oggetti contundenti (chiavi di casa...shaken :P :P...o anche solo il bastone della scopa) gli sputi in faccia e ti ci avventi contro...
oppure gli lanci degli oggetti...

e magari prima dicendogli : no dai non fare cosi', esci per favore dalla mia casa?
 :-\

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #185 on: February 23, 2010, 20:35:02 pm »
0
Senza ferirlo però.... :=)

..senza ferirlo al massimo fermi il pupazzo gnappo!! XD XD XD XD

ripeto..se uno è determinato a farti male o letteralmente fuori..l'unica possibilità che si ha di fermarlo è quella di avere almeno la stessa determinazione...

Aaaaaaaah.....e quindi quello determinato a massacrarci lo massacriamo se serve o pensiamo che poi ci danno del Rambo...... ???
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #186 on: February 23, 2010, 21:03:07 pm »
0

(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline changeling

• **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
« Reply #187 on: February 23, 2010, 21:43:44 pm »
0
vabbè...
ma mica c'è solo olindo...
c'è il tizio ubriaco che ti vuole dare una sberla..
c'è il tossico in crisi
c'è il tizio incazzato perchè gli hai scopato la ragazza...

le sfumature ci sono tutte...
solo che io ritengo che ci debba essere razionalità e proporzionalità...
logico che se uno cerca di ammazzarmi o di fare del male alla mia famiglia reagisco... cerco di reagire al meglio delle mie possibilità, con tutte le armi a mia disposizione....
Ma ho paura che se mi sarò addestrato (termine corretto) ad aprire il perineo ( esagerando, naturalmente) alla gente,ed a girare col coltello "per difesa" poi magari mi verrà istintivo usarlo anche se uno rientra nelle categorie "non olindo"....

*

Offline changeling

• **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
« Reply #188 on: February 23, 2010, 21:52:39 pm »
0

il minor uso di forza e violenza possibile...
il che non vuol dire nessuna...
e che se ce ne vuole tanta ne userò tanta...
MA un Olindo mi fa molta meno paura di un ragazzotto dell'est vissuto epr strada....

Un olindo che viene determinato per ucciderti,preso da un raptus di rabbia,  probabilmente può essere fermato in maniera differente da uno squartamento...
Dico PROBABILMENTE...
nessun assolutismo...
ma ci stiamo avviando nel terreno minato del " se io mi fossi trovato li"... che non mi piace perchè nessuno di noi c'è stato...
Probabilmente lo shosck di vedere il tuo vicino di casa che cerca di ucciderti (cosa praticamente impensabile....) è sufficente a bloccare una persona normale quanto basta per non riuscire a reagire...

E' l'ipotesi che ha fatto qualcun altro qui sul forum..... del tizio che ti avvicina per chiederti la sigaretta e senza dire ne Ha ne Bha ti accoltella....

l'unica difesa possibile è l'attenzione estrema ai particolari (Zanshin, usando un termine a me caro) ... e non fidarsi di nessuno (purtroppo per me non sono fatto così... io dò fiducia praticamente a tutti , ma per fortuna vivo in un paese molto tranquillo)

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #189 on: February 23, 2010, 22:04:33 pm »
0

il minor uso di forza e violenza possibile...
uomo con coltello in mano?

certo minor uso di forza e violenza possibile ovvero ... lo guardo male mentre il mio amico armato di calibro 40 gli apre qualche orifizio nuovo nuovo

il problema non è quanto danno si va a procurare o se è proporzionale ... il vero problema è riuscire a determinare l'intenzione di chi aggredisce (quanto danno ha intenzione di arrecare)

la reazione è proporzionale alla percezione

un uomo alterato mai visto prima che viene nella nostra direzione con le mani in vista = alziamo la soglia di attenzione e ci spostiamo dalla sua strada ... "attendiamo tranquilli"

un uomo alterato mai visto va in direzione di nostro figlio/a con le mani in vista = ci avviciniamo al bambino/a e lo sospingiamo via, l'individuo non accenna a deviare il percorso ... "magari non attendiamo"

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #190 on: February 23, 2010, 22:54:35 pm »
0

Aaaaaaaah.....e quindi quello determinato a massacrarci lo massacriamo se serve o pensiamo che poi ci danno del Rambo...... ???

uno determinato si ferma quando il dolore che gli procuri è sufficente a fare cessare la sua determinazione...
ci sarà quello a cui basta un cartone...c'è quello che devi ammazzare...
è così che funziona
la determinazione nell'attacco è una variabile soggettiva non un dato sempre oggettivo
secondo me
« Last Edit: February 23, 2010, 23:05:01 pm by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #191 on: February 23, 2010, 23:58:19 pm »
0

uno determinato si ferma quando il dolore che gli procuri è sufficente a fare cessare la sua determinazione...
è così che funziona
la determinazione nell'attacco è una variabile soggettiva non un dato sempre oggettivo
secondo me

Bhe' ma non e' che puoi far le prove e andare per gradi....

Devi neutralizzarlo indipendentemente da quanto sia determinato,potresti non avere una seconda possibilita'.

Che non vuol dire squartalo ma semplicemente "fa qualcosa che non lo faccia rialzare"

E questo anche per il pisquano che ti aggredisce per strada,magari non vuole ucciderti ma che ne sai che non cambia idea per l'incazzatura? e che non tiri fuori il coltello che fino a quel momento aveva in tasca?
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #192 on: February 24, 2010, 00:07:19 am »
0

è così che funziona
secondo me

Bhe' ma non e' che puoi far le prove e andare per gradi....

Devi neutralizzarlo indipendentemente da quanto sia determinato,potresti non avere una seconda possibilita'.

Che non vuol dire squartalo ma semplicemente "fa qualcosa che non lo faccia rialzare"

E questo anche per il pisquano che ti aggredisce per strada,magari non vuole ucciderti ma che ne sai che non cambia idea per l'incazzatura? e che non tiri fuori il coltello che fino a quel momento aveva in tasca?
e che ne sai che con un semplice "pugnetto" non facciano un regalo al tuo dentista da migliaia di euro?  ;D

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #193 on: February 24, 2010, 00:20:45 am »
0
-"he caro cappellaio matto abbiamo fatto a pugni vedo! suvvia certe cose le lasci ai bambini!
...si e' rotto due denti...uno e' proprio da rimuovere......ma non si preoccupi ci sono queste nuovissime protesi in materiali..."

-"no grazie ho le mie..."

-"ma questi!...questi sono denti umani,dove li ha presi?"

-"una donazione del tipo che mi ha tirato il "pugnetto"  >:( >:("
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Fabius Thume Phacente

• 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
« Reply #194 on: February 24, 2010, 03:39:12 am »
0
1) Il fatto che io dica " se qualcuno fa male alla mia famiglia lo ammazzo di botte " non vuol dire mica che mi devo allenare tutti i giorni con passione e costanza a picchiare selvaggiamente uno perchè magari un giorno qualcuno potrebbe fare veramente del male alla mia famiglia...

2) Mi spaventa chi studia con freddezza il modo di squartare un uomo perchè "potrebbe essergli utile"... lo trovo inutile ed estremamente pericoloso. (dal punto di vista puramente sociale, intendiamoci)

Meglio dunque camminare sui muri e imparare i salti di precisione (so che mi capisci)?
Se ti riesce e per te è funzionale, perché no?
Approcci diversi, ma io non vado a dire che è una cosa da circensi e giocolieri.
3) Probabilmente mi hai scambiato con qualcun altro... io non faccio Ninpo!!  ;D

Rispetto innanzitutto.
Svilire e denigrare gli altri mettendosi su un piedistallo non è mai un bel comportamento (nel tuo caso il lupo perde il pelo ma non il vizio, giusto?).
Come al solito, "la mia arte marziale lava più bianco della tua": discorsi triti e ritriti che non servono a nulla.
4) Mi indichi dove l'ho scritto?
dove è che ho parlato di un arte piuttosto dell'altra?

5) quello che ho trovato sgradevole è stato l'atteggiamento mentale, la premeditazione dello studio di uccidere un uomo in modo freddo, determinato e inumano... adatto probabilmente ad un soldato dei seal in missione o ad un mafioso rumeno (usando un luogo comune), non ad uno che fa "difesa personale" come da sezione...

6) in secundis... ceh è sta storia del pelo? dov'è che ho denigrato qualcun altro?
vai per cortesia a rileggerti i miei post (basta andare nel profilo..) e dimmi dove trovi che "mi sono messo su un piedistallo" denigrando gli altri....

E' il confronto che aiuta a crescere invece, con scambi di opinioni nel reciproco rispetto.
Vedi ad esempio con Raptox che all'inizio aveva un'idea del tutto diversa?
Prendi nota se hai la modestia per farlo, visto che non vuoi essere come "noi" (che, contrariamente a te, pensiamo che non si finisca mai di imparare e abbiamo rispetto per le idee altrui anche se non le condividiamo).
Sono talmente arrivato che ho appena ricominciato a studiare da zero sotto un nuovo maestro....
7) e non sono le idee che contesto, ma la motivazione...

Da questo punto di vista hai perfettamente ragione: non sei davvero come noi.
8 ) e questo, probabilmente, è un bene.....
Per questo io faccio un arte marziale (in cui la DP è in secondo piano) e voi fate Difesa Personale.

1) E chi si allena tutti i giorni? In ogni caso allenarsi serve per avere gli strumenti pronti nel momento in cui ti servono. Siamo capaci tutti a parlare, ma sono le azioni ripetute fino alla noia che poi fanno la differenza tra reagire subito e rimanere bloccato.
Tu non ti alleni? Allenarsi cosa vuol dire secondo te? In cosa ti alleni poi?
E' ovvio che quando ci si allena, lo si fa in vista di un risultato: difendere la propria incolumità e quella dei propri cari, in caso di bisogno.
Voi come lo fate? Recitando il rosario?
Onestamente non capisco il senso della frase.

2) Perché naturalmente pensi che questo debba necessariamente essere messo in pratica nella prima occasione possibile  ;D
Hai ben poca fiducia nel genere umano...  ???

3) Dunque, stesso avatar del FAM, stessa disciplina praticata, stesso modo di porti.
E' un caso secondo te? Io non credo molto ai casi.
Vuoi dire che questa frase non ti dice niente?
"Il primo livello di apprendimento dell' U.S.S. (Urban Survival Strategies) prevede lo studio delle tecniche di atterraggio e salti di precisione, unitamente all'approccio di tecniche fondamentali quali tick-tack, cat leap, wall run, lazy vault, e turn vault."

4) Mi ricordo una frase sarcastica del tipo che i disarmi da pistola sono delle minchiate e che ha fatto partire tutta una polemica in un tred del FAM che poi è stato cancellato dal moderatore.
Parlavi di quanto fossero sbagliati gli altri approcci, di quanto il KM fosse una fesseria per gente scoordinata, di quanto il giuggìzzu, ovviamente quello praticato da te avesse tutte le risposte...
Non sei stato tu? Ripeto: stesso avatar, stessa disciplina praticata, stesso modo di porti. Minchia ma allora hai un sosia!!!  :o
In ogni caso qua ti sei detto fortunato di non essere come noi; per me questo vuol dire mettersi su un piedistallo. Sbaglio forse? O sei stato frainteso come i politici dicono sempre a proposito dei giornalisti? A me la frase sembrava parecchio chiara.

5) Mi sa che non hai capito bene, quello che tu trovi sgradevole, ovvero
la premeditazione dello studio di uccidere un uomo in modo freddo, determinato e inumano
è semplicemente come ci si allena. Come si fa altrimenti? In situazioni reali? E' ovvio che in palestra sia tutto organizzato e pianificato ma quello che dici tu è più simile all'eleminazione di un innocente da parte di un sicario.
Ti ricordo che qui si parlava di un aggressore armato di coltello, e la reazione non penso proprio che sarebbe fredda, ma anzi concitata e dettata dalla disperata volontà di non soccombere. E' inumano ammazzare uno che ci vuole ammazzare quando è l'unico modo per fermarlo?
Già, forse farsi ammazzare per non fargli del male è un comportamento più etico...  :-\

6) Vedi risposta n°4

7) Questa è bellissima e quindi ti cito:
e non sono le idee che contesto, ma la motivazione...
Quindi per te squartare (nei casi ipotetici e accademici prospettati) va bene, purché non ci sia quale motivazione? Quella di fare del male? Quella di uccidere?  ;D ;D ;D ;D ;D
Suggeriscimi tu una motivazione per eventualmente farlo senza essere contestato...  :P

8 ) Si parlava di rispetto: in questo caso ti assicuro che non è un bene che tu non sia come noi.
Ma toglimi una curiosità: se sei tu e non il tuo sosia quello che sbraitava nel FAM, come mai con tutta questa tradizione, il giuggìzzu etc. che sventoli fieramente, nelle foto ti si vede con i pantaloni camo e la maglietta al posto del gi?  ???
Se invece non sei tu (cosa di cui dubito, dato che come ho detto non credo alle coincidenze di questo tipo) cancella pure la domanda.
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.