No thume, non era quello che volevo dire. Tutti possono dire quello che vogliono, ma credo che stia al buon senso del singolo non spingersi oltre le proprie competenze per evitare gaffe o affermazioni troppo ardite.
Mi fai fare una fatica...!
Io ho fatto presente che:
- certi tipi di pugni non si sono mai visti in costanza di aggressione e nemmeno in jappolandia (mi smentisca chi vuole portandomi un esempio)
-
non riuscivo a capire il senso di un tale colpo applicato alla DP soprattutto dal punto dell'efficacia biomeccanica del movimento, cosa che è ben lontana del dire che questo pugno fa schifo. Ho detto che non comprendevo e, a proposito, aspetto ancora che qualcuno mi spieghi...
Se voglio dire A, dico A non B, C o D.
Se voglio dire che il karate fa cagare e che non serve a una cippa per la DP, lo dico e basta. Solo che non l'ho detto.
Quindi, trarre simili conclusioni da quanto da me affermato non è in alcun modo vero perché NON ho detto alcunché del genere e così facendo ti esponi a facili confutazioni come tutti coloro che leggono tra le righe (o pensano di farlo) o si arrogano il diritto di leggerti nel pensiero.
Io mi arrabbio non con chi la pensa diversamente da me, ma con chi pretende di interpretare il mio pensiero al di là di quanto io affermo chiaramente perché dimostra di agire in modo subdolo.
Mi urta anche il sarcasmo gratuito tanto per, facendo poi quelli che sanno senza peraltro dire niente.
E' da quando avevo 14 anni che pratico in sequenza aa.mm., sdc e dp, il che vuol dire circa 25 anni dove ho visto e praticato molto: consentimi pertanto di avere acquisito un minimo di capacità di discriminare, dopo un po' di osservazione, se qualcosa può essere fruibilie (in primis da me) nell'ambito della DP o per l'efficacia nel combattimento con le regole del ring.
Sai che spesse volte nel pugilato si dice che non esistono le parate ma solo la difesa passiva? Ovvero incassare i colpi senza deviazioni ma assorbendoli nel modo migliore possibile.
Per me le parate sono un'ipotesi assai più remota della difesa passiva perché devi avere molto più taiming, cosa che a me manca.
Per quanto riguarda i giudizi su di te come persona, lo faccio in relazione a ciò che dici: le frasi non vivono di vita propria ma sono l'espressione di un pensiero.
Sarebbe stato meglio dire che le tue frasi erano chiuse e col paraocchi?
No, sei tu che le hai espresse in questi termini che lo sei (
secondo me).
Se io dicessi che le donne sono tutte troie e che la smollano solo se hai i soldi, la risposta unanime sarebbe che io (non le mie frasi) sono uno sciovinista di merda.
Tranne Aivia che mi darebbe invece ragione
.
Ashpé, rimetto le cose in un modo migliore:
da quanto dici, mi dai l'impressione di essere un po' chiuso e con il paraocchi, qualità che sono sicuro non ti appartengono, ma fintanto che continuerai a portare avanti simili discorsi non posso fare a meno di domandarmi se sia solo un momento passeggero o se tu sia davvero accussì.
Meglio?
Tutti possono dire quello che vogliono, ma credo che stia al buon senso del singolo non spingersi oltre le proprie competenze per evitare gaffe o affermazioni troppo ardite.
Il diritto di critica va riconosciuto. Se poi uno può essere confutato da gente più esperta che lo ridicolizza, tanto meglio ma finora TU non hai portato alcun contributo tecnico di alcun tipo!!!
ma perché Wolvie ha capito, io ho capito e tu no? Vedi che dai l'idea di fare apposta?
Hei tume, ma cos'hai?
[/quote]
Sento che sto perdendo tempo inutilmente e vorrei dedicarmi a qualcosa di più produttivo tipo fare un riposino o mettermi le dita nel naso e invece tu mi dai la sensazione di fare melina perché ora ti sei incaponito di non voler entrare sul tecnico per non so quale motivo, cosa che invece io auspico da questo primo pomeriggio.
Dunque allora, a cosa menbro virile serve allenare questi pugni in questa maniera?!?!?! Che utilità si pensa, nel mondo del karate, che possano avere in costanza di una reale DP? Non è una domanda difficile, coraggio, su...
Si può sapere una buona volta o è un segreto che il caposcuola dirà solo al più fidato degli allievi dopo 70 anni di pratica fedele e solo poco prima di morire?
Quante ore sono che siamo qui? Com'è che ancora non lo si è scoperto?
Sofismo dopo sofismo alla fine non si è giunti a nulla ed io detesto perdere il tempo in modo così inutile.
Finora siamo riusciti solo a convenire che la parata con l'avambraccio su attacco di bastone è da sconsigliare.
Grazie al cazzo: bastavano un paio di post!
Ma quanta fatica!
Peggio della tribuna politica: tante parole per non arrivare mai ad una affermazione chiara e precisa.
Ti candidi alle regionali per caso?